ragazzi2

DiscoverEU – viaggia in Europa gratuitamente

Hai 18 anni? Ti va di partecipare a un’avventura? Se la risposta è sì, preparati ad esplorare l’Europa partecipando a DiscoverEU, un’iniziativa dell’Unione europea grazie alla quale circa 15 000 giovani riceveranno un biglietto per viaggiare gratuitamente questa estate.  Approfitta dell’occasione per goderti […]

1_46_20180509103937

Festa dell’Europa

Proseguono in Sardegna le iniziative in programma nel mese di maggio per celebrare la Festa dell’Europa. Durante le iniziative di quest’anno, in sinergia con le celebrazioni per l’Anno europeo del patrimonio culturale e in concomitanza con i 30 anni della politica […]

impresainazione-600x450

Impresa in azione: finale regionale

Mercoledì 23 maggio si svolgerà la finale regionale di Impresa in azione, la competizione degli studenti imprenditori della Sardegna. La mattina, la corte aperta della MEM – Mediateca del Mediterraneo diventa una fiera espositiva delle migliori idee imprenditoriali progettate dalle scuole sarde. Il […]

Crisi dei mercati internazionali, la BCE attiva sul mercato finanziario secondario

Concorso Youth4Regions

E’ aperta l’edizione 2018 del concorso “Youth4Regions” che mette alla prova gli aspiranti giornalisti europei sui temi delle politiche regionali e dei fondi dell’UE. I partecipanti devono raccontare, attraverso un articolo (tra le 400 e le 1000 parole) o un video (max. […]

aprire-impresa-in-sardegna

Programma LavoRas – Avviso

L’Assessorato regionale del Lavoro ha approvato l’Avviso per la costituzione dell’offerta formativa dedicata a destinatari di assegni formativi nell’ambito del Programma LavoRas. Per l’attuazione dell’Avviso si utilizzeranno le risorse finanziarie del Programma Garanzia Giovani Scheda 2A. 

 

DiscoverEU – viaggia in Europa gratuitamente

ragazzi2

Hai 18 anni? Ti va di partecipare a un’avventura? Se la risposta è sì, preparati ad esplorare l’Europa partecipando a DiscoverEU, un’iniziativa dell’Unione europea grazie alla quale circa 15 000 giovani riceveranno un biglietto per viaggiare gratuitamente questa estate.  Approfitta dell’occasione per goderti la possibilità di circolare in tutta libertà, capire meglio la diversità dell’Europa, apprezzarne la ricchezza culturale, fare nuove amicizie e, in fin dei conti, scoprire te stesso.  Segue »

Festa dell’Europa

1_46_20180509103937

Proseguono in Sardegna le iniziative in programma nel mese di maggio per celebrare la Festa dell’Europa. Durante le iniziative di quest’anno, in sinergia con le celebrazioni per l’Anno europeo del patrimonio culturale e in concomitanza con i 30 anni della politica di Coesione, la Regione, Autorità di Gestione del POR FESR Sardegna 2014-2020 e Assessorato della pubblica istruzione, festeggiano il ruolo dell’Europa in Sardegna presentando una selezione di 24 beni culturali, fruibili per tutto il mese di maggio, finanziati con il POR FESR e con numerose iniziative.

Segue »

Impresa in azione: finale regionale

impresainazione-600x450

Mercoledì 23 maggio si svolgerà la finale regionale di Impresa in azione, la competizione degli studenti imprenditori della Sardegna. La mattina, la corte aperta della MEM – Mediateca del Mediterraneo diventa una fiera espositiva delle migliori idee imprenditoriali progettate dalle scuole sarde. Il pomeriggio al Teatro Massimo il verdetto della giuria che sancirà quale classe ha realizzato la miglior mini-impresa di questa edizione.  Segue »

Concorso Youth4Regions

Crisi dei mercati internazionali, la BCE attiva sul mercato finanziario secondario

E’ aperta l’edizione 2018 del concorso “Youth4Regions” che mette alla prova gli aspiranti giornalisti europei sui temi delle politiche regionali e dei fondi dell’UE. I partecipanti devono raccontare, attraverso un articolo (tra le 400 e le 1000 parole) o un video (max. 3 minuti), un progetto cofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR) o dal Fondo di coesione. Le iscrizioni sono aperte fino al 29 giugno 2018.  Segue »

Programma LavoRas – Avviso

aprire-impresa-in-sardegna

L’Assessorato regionale del Lavoro ha approvato l’Avviso per la costituzione dell’offerta formativa dedicata a destinatari di assegni formativi nell’ambito del Programma LavoRas. Per l’attuazione dell’Avviso si utilizzeranno le risorse finanziarie del Programma Garanzia Giovani Scheda 2A.  Segue »