Cagliari Metropolitan city of learning_color

Connected Cities of Learning

A Cagliari una settimana di incontri dedicati all’apprendimento non formale nell’ambito del progetto internazionale Connected Cities of Learning. Il 20 maggio a Palazzo Regio alle ore 16 evento finale in cui sarà presente anche lo Europe Direct Regione Sardegna.

MicrosoftTeams-image (30)

Programma LIFE: bandi 2022

La Commissione europea ha lanciato oggi gli inviti a presentare proposte di progetto nell’ambito del Programma LIFE 2022. I bandi sono 7 per complessivi 34 topic e cofinanziano progetti di conservazione della natura, protezione ambientale, azione per il clima e transizione verso […]

IMC - BANNER

13 maggio: giornata europea del mare a Cagliari

Il Centro Regionale di Programmazione e Europe Direct Sardegna aderiscono alla “Giornata Europea del Mare”, promossa annualmente dalla Commissione europea – DG Mare.  La Giornata Europea del Mare nasce con l’obiettivo di incontrare le istituzioni ed i principali stakeholders degli affari […]

368X182

Workshop: Le opportunità della nuova programmazione 21-27

Un incontro, a beneficio degli enti locali, dedicato a inquadrare le opportunità per i Comuni della Sardegna nel quadro dei nuovi finanziamenti europei per il 2021-2027.  Gli organizzatori del workshop, Europe Direct Sardegna e Europe Direct Nuoro con la collaborazione dei […]

368X182

12 maggio 2022: lancio della “Rete delle reti UE in Sardegna”

Il 12 maggio 2022 viene presentata ufficialmente al pubblico la “Rete delle reti UE in Sardegna” composta dagli operatori dell’isola impegnati a raccontare le opportunità europee ai cittadini sardi. Appuntamento a partire dalle ore 9.30 presso l’Ex Manifattura Tabacchi, a Cagliari, con interventi […]

 

Connected Cities of Learning

Cagliari Metropolitan city of learning_color

A Cagliari una settimana di incontri dedicati all’apprendimento non formale nell’ambito del progetto internazionale Connected Cities of Learning. Il 20 maggio a Palazzo Regio alle ore 16 evento finale in cui sarà presente anche lo Europe Direct Regione Sardegna. Segue »

Programma LIFE: bandi 2022

MicrosoftTeams-image (30)

La Commissione europea ha lanciato oggi gli inviti a presentare proposte di progetto nell’ambito del Programma LIFE 2022. I bandi sono 7 per complessivi 34 topic e cofinanziano progetti di conservazione della natura, protezione ambientale, azione per il clima e transizione verso l’energia pulita. Il budget complessivo per questa annualitù è pari a 598 milioni di euro.   Segue »

13 maggio: giornata europea del mare a Cagliari

IMC - BANNER

Il Centro Regionale di Programmazione e Europe Direct Sardegna aderiscono alla “Giornata Europea del Mare”, promossa annualmente dalla Commissione europea – DG Mare.  La Giornata Europea del Mare nasce con l’obiettivo di incontrare le istituzioni ed i principali stakeholders degli affari marittimi e della “blue economy”. Per il 2022 l’evento europeo sarà ospitato a Ravenna il 19-20 maggio, in parallelo, nel periodo compreso tra aprile e ottobre, sono previste iniziative locali organizzate nell’intero territorio europeo per sensibilizzare i cittadini sui temi ambientali e della cultura del mare.  Segue »

Workshop: Le opportunità della nuova programmazione 21-27

368X182

Un incontro, a beneficio degli enti locali, dedicato a inquadrare le opportunità per i Comuni della Sardegna nel quadro dei nuovi finanziamenti europei per il 2021-2027.  Gli organizzatori del workshop, Europe Direct Sardegna e Europe Direct Nuoro con la collaborazione dei Centri di documentazione europea di Cagliari e Sassari, illustreranno le rispettive iniziative volte a facilitare l’individuazione delle opportunità, la formazione sulle tecniche di europrogettazione e la partecipazione delle amministrazioni locali ai bandi europei.  Segue »

12 maggio 2022: lancio della “Rete delle reti UE in Sardegna”

368X182

Il 12 maggio 2022 viene presentata ufficialmente al pubblico la “Rete delle reti UE in Sardegna” composta dagli operatori dell’isola impegnati a raccontare le opportunità europee ai cittadini sardi.
Appuntamento a partire dalle ore 9.30 presso l’Ex Manifattura Tabacchi, a Cagliari, con interventi istituzionali, tavole rotonde e laboratori tematici per conoscere le attività dei vari componenti della Rete.
Sarà possibile partecipare ai lavori sia in presenza (sarà data priorità agli utenti che completeranno l’iscrizione al seguente link: Google form ) o in diretta streaming sul canale di YouTube di SardegnaRicerche  Segue »