Archivio categoria: ‘Notizie’

Fiera Regionale “Impresa in Azione”

impresainazione-600x450

Il 23 maggio a partire dalle 9.30 la MEM diventa una Fiera: circa 400 studenti presenteranno la propria impresa e i loro prodotti (che sarà possibile acquistare) realizzati nell’ambito del Programma didattico Impresa in Azione. In contemporanea, a partire dalle 15.00, al Teatro Massimo si svolgeranno le premiazioni e si deciderà quale mini-impresa meriti il titolo di campione regionale.

segue »

EU Back to School – L’Unione Europea torna tra i banchi di scuola

backtoschool11

EU Back to School è un’iniziativa, fortemente voluta dalla Commissione Europea, che prevede che per un giorno i funzionari delle Istituzioni europee tornino tra i banchi di scuola dove studiarono ai tempi della scuola. Il 19 maggio Federico Esu, che lavora presso la DG Ricerca e Innovazione a Bruxelles, racconterà agli studenti  del Gramsci Amaldi di Carbonia, il percorso che lo ha portato dalla scuola del Sulcis a lavorare nella più importante pubblica amministrazione europea.

segue »

Europe Direct festeggia l’Europa

mem

Festa dell’Europa, 30 anni del Programma Erasmus e 60 anni dalla firma dei Trattati di Roma. Per celebrare questi importanti avvenimenti lunedì 8, martedì 9 e mercoledì 10 maggio Europe Direct Regione Sardegna organizza tre eventi per festeggiare l’Unione Europea.  segue »

Festa dell’Europa: una giornata MEMorabile!

Europe_Day_Celebrations_Gozo_2017

Il 10 maggio a Cagliari sarà una Giornata MEMorabile. In occasione della Festa dell’Europa lo Sportello Europe Direct Regione Sardegna e lo Sportello InformaOrienta organizzano una mattinata di giochi e quiz a premi dedicati ai ragazzi delle scuole medie.  Il pomeriggio invece un seminario dedicato alle opportunità di formazione o lavoro in Europa. segue »

ASOC 16/17: la finale!

Locandina

Il 9 maggio a Nuoro, in concomitanza con la Festa dell’Europa, ultimo atto di A Scuola di OpenCoesione 2016/17: gli studenti delle 17 scuole partecipanti incontrano istituzioni e cittadini per presentare i propri lavori di ricerca e monitoraggio civico. Sarà una delle classi sarde a vincere il contest nazionale? Quale progetto vincerà invece il concorso regionale?  segue »