Archivio categoria: ‘Notizie’

Erasmus per giovani imprenditori: selezione Organismi Intermedi

erasmus-imprenditori-700x396

Dal 31 marzo fino al 7 giugno 2017 è possibile presentare candidature per diventare Organismi Intermedi all’interno del Programma Erasmus per giovani imprenditori. Sono ammissibili le proposte provenienti da consorzi composti da 5 a 10 persone giuridiche di 4 Paesi partner del Programma.

segue »

ATM for SMEs – Incontro stakeholder locali

csm_atmforsmes_549a4dac3b

Si è tenuta a Cagliari la riunione tra gli stakeholder locali del progetto ATM for SMEs – Access to Microfinance for Small and Medium-sized Enterprises. Obiettivo dell’incontro: discutere delle opportunità che il progetto può avere per la realizzazione di reti e scambi di buone pratiche tra gli operatori locali nel settore dell’impresa e del credito.  segue »

Progetto europeo: Accesso al microcredito per le PMI

csm_atmforsmes_549a4dac3b

Il Centro Regionale di Programmazione della Regione Autonoma della Sardegna è partner del progetto ATM for SMEs – Access to Microfinance for Small and Medium-sized Enterprises, che ha come obiettivo lo scambio di buone pratiche fra 10 partner di 8 diversi Paesi europei in materia di accesso al credito per PMI, mediante fonti di finanziamento alternative ai tradizionali canali bancari. Il progetto è finanziato dal Programma di cooperazione territoriale INTERREG Europesegue »

We are the Champions – Europa per i cittadini

EAC_Logo

Quinto e ultimo appuntamento con il ciclo di seminari dedicati ai finanziamenti diretti dell’Unione Europea. Il 4 aprile alle ore 9.30, presso la Sala Eventi Secondo Piano della MEM – Mediateca del Mediterraneo, si parlerà del Programma Europa per i Cittadini.

segue »

We are the Champions! Programma LIFE

life

Quarto appuntamento del ciclo di seminari dedicati ai finanziamenti diretti dell’Unione Europea. Il 30 marzo alle ore 9.30, presso la Sala Eventi Secondo Piano della MEM – Mediateca del Mediterraneo, si parlerà del Programma per l’ambiente e l’azione per il clima LIFE 2014-2020.

segue »