Archivio categoria: ‘Notizie’

Iniziano le “Lezioni d’Europa 2021″

Commissione europea

Si tiene il 9 marzo il primo appuntamento del ciclo di webinar “Lezioni d’Europa 2021” che quest’anno si concentrerà sugli scenari di attuazione del Recovery Fund (Next Generation EU).  segue »

Pubblicazione: la Sardegna e il programma Interreg

Marittimo-700x335

In occasione dei 30 anni dalla nascita dei Programmi Interreg, il Centro Regionale di Programmazione della Regione Sardegna ha condotto uno studio sull’esperienza realizzata in Sardegna attraverso la cooperazione transfrontaliera Italia-Francia.

E’ possibile ritirare copia della pubblicazione presso il nostro sportello alla MEM in via Mameli 164 a Cagliari. segue »

Marittimo: racconta il tuo progetto europeo… all’Europa!

35_636_20210218134545

Il programma Interact promuove un’iniziativa interessante di “raccolta di storie” relative a storie di successo dei progetti europei: possono essere esperienze individuali, storie di crescita personale, importanti traguardi, scoperte, idee innovative, un particolare contributo di un progetto a un gruppo sociale, ad un luogo, ad un habitat. C’è tempo fino al 6 marzo 2021 per realizzare un podcast, creando uno storytelling su una storia di successo legata al tuo progetto europeo.

segue »

Marittimo: webinar progetto GRITACCESS 2 febbraio

Marittimo-700x335

I partner del progetto Gritaccess Grande Itinerario Tirrenico accessibile tra cui la Regione Sardegna (Assessorato degli Enti Locali Finanze e Urbanistica e Assessorato al Turismo) terranno un seminario on line Zoom dal titolo “Itinerari turistici e culturali accessibili: verso il Grande Itinerario Tirrenico Accessibile” questo martedì 2 febbraio a partire dalle 9:45.  segue »

Il Gramsci ambasciatore del Parlamento Europeo

IMG-20201217-WA0016-300x225
Il 22 gennaio i ragazzi dell’ IPSAR A. Gramsci di Monserrato, scuola Ambasciatrice del Parlamento Europeo, con gli studenti di altre 79 classi di tutta Europa parteciperanno ad una seduta presieduta dal Presidente David Sassoli. Per quest’anno non sarà possibile sedere fisicamente nell’emiciclo, ma all’occasione di incontro e di confronto non si è voluto rinunciare, pertanto gli studenti saranno virtualmente ospiti del Parlamento di Strasburgo per discutere di “Environment and climate change”.  segue »