Archivio categoria: ‘Notizie’

Primavera dell’Europa con il FAI Cagliari.

primavera_delleuropa_marchio

La “Primavera dell’Europa” sarà presente anche alle Giornate FAI (23 e 24 marzo). Oltre trenta siti di rilievo culturale o ambientale, beneficiari a vario titolo di fondi europei, saranno aperti al pubblico in tutta Italia per testimoniare e promuovere le azioni dell’UE volte a tutelare, restaurare e valorizzare il patrimonio culturale italiano. La Delegazione FAI di Cagliari aprirà al pubblico il Cantiere della Passeggiata Coperta – Bastione Saint Remy.
segue »

Start Up Europe Week alla MEM

LOGOS-MENU-02-02

L’Associazione Sardegna2050, in collaborazione con lo Europe Direct Regione Sardegna, ha aderito alla STARTUP EUROPE WEEK, iniziativa a carattere internazionale diffusa in 20 paesi europei per promuovere l’imprenditorialità. L’evento di Cagliari sarà incentrato sul ruolo delle start up innovative e si svolgerà venerdì 15 marzo alle ore 15.30 presso la sala eventi del secondo piano della MEM – Mediateca del Mediterraneo.

segue »

Progetto “ATM for SMEs”: workshop sul Microcredito a Sassari

csm_atmforsmes_549a4dac3b

Il Centro Regionale di Programmazione informa che martedì 12 marzo 2019 è in programma a Sassari, presso la sede della Camera di Commercio in via Roma n. 74, un workshop dal titolo “Microcredito e nuova imprenditoria – Uno strumento per promuovere nuove imprese nel Nord Sardegna”.

segue »

La Sardegna cresce con l’Europa

mem

Sei uno studente della Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università di Cagliari e vuoi capire in che modo l’Unione Europea incide nella tua vita quotidiana? La Sardegna cresce con l’Europa è il laboratorio che fa per te. Grazie a seminari frontali e lavori di gruppo, saranno approfonditi i temi dei finanziamenti europei e delle opportunità dedicate agli studenti universitari. 

segue »

Settimana dell’Amministrazione Aperta 2019

SAA_2

In occasione della Settimana dell’Amministrazione Aperta 2019, Europe Direct Regione Sardegna, in collaborazione con l’Autorità di Gestione del POR FESR Sardegna e lo Europe Direct Comune di Nuoro, organizza un evento con esperti di dati aperti e con le classi che partecipano al percorso A Scuola di Open Coesione Sardegna 2018/19. L’appuntamento è alla MEM – Mediateca del Mediterraneo la mattina del 15 marzo.

segue »