Archivio categoria: ‘Notizie’

Erasmus+ Bandi 2021

ErasmusPlus_2021_27-social_medias_HOR-budget-EN

Il 25 marzo la Commissione europea ha lanciato il nuovo Erasmus+ per il 2021–2027 e ha adottato il primo programma di lavoro annuale con gli inviti a presentare proposte per il 2021. I bandi sono aperti a tutti gli organismi pubblici o privati attivi nei settori dell’istruzione, della formazione, della gioventù e dello sport.

segue »

La Conferenza per il Futuro dell’Europa

ragazzi2

Il Presidente del Parlamento europeo David Sassoli, il Primo ministro portoghese António Costa a nome della presidenza del Consiglio e la Presidente della Commissione Ursula von der Leyen hanno firmato la dichiarazione comune sulla conferenza sul futuro dell’Europa. Si tratta di un passo preliminare all’avvio di una serie di dibattiti e discussioni che consentiranno ai cittadini di ogni angolo d’Europa di condividere le loro idee per contribuire a plasmare il futuro dell’Europa.

segue »

Next Generation EU: le politiche per la parità di genere

Commissione europea

Next Generation EU, le politiche per la parità di genere e l’iniziativa “No Women No Panel – Senza donne non se ne parla” sono al centro del webinar in programma martedi 23 marzo alle ore 11.30 che potrà essere visto al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=oY28GQrJc8k  segue »

INTERREG Europe 2021-2027: consultazione pubblica

interreg_europe

E’ stata pubblicata la bozza del programma di cooperazione interregionale INTERREG Europe. A seguito di oltre 16 mesi di riunioni e consultazioni tra i 29 Stati partner (27 Stati membri dell’UE più Norvegia e Svizzera), il Comitato di sorveglianza ha approvato il documento lo scorso 25 febbraio 2021.  Sino al 16 aprile 2021 è aperta la fase di consultazione pubblica, in cui tutti gli stakeholders interessati hanno la possibilità di proporre suggerimenti, modifiche ed integrazioni alle varie sezioni della bozza di programma.
segue »

Iniziano le “Lezioni d’Europa 2021″

Commissione europea

Si tiene il 9 marzo il primo appuntamento del ciclo di webinar “Lezioni d’Europa 2021” che quest’anno si concentrerà sugli scenari di attuazione del Recovery Fund (Next Generation EU).  segue »