Archivio categoria: ‘Bandi’

Europa Creativa – Call Cooperazione 2020

europa-creativa
E’ possibile presentare fino al 27 novembre 2019 la propria candidatura per il bando Cooperazione del Programma Europa Creativa. Le proposte progettuali devono riguardare la promozione transnazionale di artisti e/o operatori culturali, l’incremento dell’accesso alle opere culturali e creative con un focus su bambini, la promozione dei valori europei condivisi, la reciproca comprensione e il rispetto per le altre culture.  segue »

LIFE – Bando 2018 per i progetti tradizionali

life

La Commissione europea ha pubblicato l’Invito a presentare proposte (Call for proposals) per l’annualità in corso per le diverse tipologie di progetti dei due sottoprogrammi di LIFE: il Sottoprogramma Ambiente e il Sottoprogramma Azione per il Clima. Le proposte possono essere presentate da persone giuridiche aventi sede legale nell’Unione europea. I candidati possono rientrare in tre diverse categorie di beneficiari: 1) enti pubblici; 2) aziende private; 3) organizzazioni non a scopo di lucro, comprese le ONG.  segue »

Bandi per innovazione delle MPMI

Por fesr 2014

A partire dal 28 marzo 2018 è possibile presentare domanda per partecipare all’edizione 2018 dei bandi “Servizi per l’innovazione nelle MPMI” e “Servizi per l’innovazione nelle MPMI del settore turistico”. Con questi bandi Sardegna Ricerche cofinanzia le attività di innovazione delle micro, piccole e medie imprese con sede in Sardegna. segue »

PON Scuola – Sport di classe

img_1004

Più “Sport di Classe”. Sessanta ore di attività motoria e sportiva in più – circa due ore a settimana – a scuola. È stato pubblicato sul sito del MIUR l’avviso che stanzia 15 milioni di euro in totale per potenziare il progetto “Sport di Classe” realizzato in collaborazione con il CONI, il Comitato Olimpico Nazionale, nelle scuole del primo ciclo di istruzione.  segue »

Europa Creativa: nuovi bandi cooperazione

europa-creativa

L’Agenzia esecutiva EACEA ha pubblicato due nuovi bandi per progetti di cooperazione nell’ambito del Programma Europa Creativa. Il primo bando riguarda progetti di  cooperazione di piccola e di larga scala con scadenza prevista per il 18 gennaio 2018, il secondo invece progetti dedicati al 2018 Anno europeo del Patrimonio culturale con scadenza 22 novembre 2017.   segue »