Archivio categoria: ‘Bandi’

Cooperazione con i Paesi in via di sviluppo

non-profit

La Presidenza della Regione Autonoma della Sardegna ha pubblicato l’invito alla presentazione di proposte progettuali per la selezione degli interventi in materia di cooperazione con i Paesi in via di sviluppo e collaborazione internazionale per l’anno 2016.

segue »

Bando per ridurre la disoccupazione giovanile

Commissione europea

La Direzione Generale Imprese della Commissione Europea ha lanciato un bando per la riduzione della disoccupazione giovanile e per la creazione di cooperative di giovani. La scadenza per presentare le proposte progettuali è il 30 giugno 2016.  segue »

Incrementare la domanda e l’offerta nel mercato della finanza per l’impresa sociale

EaSI

Con l’obiettivo di contribuire allo sviluppo di un mercato della finanza sociale il Programma Easi (Impiego e Innovazione Sociale) ha lanciato un bando per finanziare l’aumento dell’offerta e la generazione di una domanda effettiva della finanza sociale. Il bando ha un budget complessivo di oltre 2 milioni di euro e scadenza il 13 giugno 2016.

segue »

Attività culturali in Tunisia 2016

EuropeAid

La Delegazione della Commissione europea per la Tunisia ha lanciato l’invito, con scadenza il 3 giugno 2016, per la concessione di finanziamenti per attività culturali finalizzate a favorire il dialogo e la comprensione fra le culture tunisina ed europea.  segue »

Rete europea per un sistema di sostegno alle imprese

cosme

L’Agenzia esecutiva per le PMI (EASME) ha pubblicato un bando per la creazione di una “Rete europea per un sistema di allarme rapido per il sostegno alle imprese e una seconda opportunità”. Obiettivo è quello di ideare, organizzare lo sviluppo e dare attuazione a servizi di supporto per aziende e titolari di società in difficoltà e per imprenditori falliti in gara per un secondo inizio.  segue »