Archivio categoria: ‘Eventi’

Contrasto alla violenza di genere

zcVYnplgPUw0G4s4yvImwpUgAiecF34oHXRsd0blwzs=--

Venerdì 16 giugno presso i locali del SEARCH in Largo Carlo Felice 2, Cagliari, lo Europe Direct Regione Sardegna co-organizza un evento utile a fare il punto della situazione sulle politiche di contrasto alla violenza di genere. In particolare, il nostro intervento si focalizzerà sulle attività dell’Unione Europea contro gli abusi sulle donne.  segue »

ENERSELVES: evento locale

csm_enerselves_0fead2c951

Giovedì 15 giugno a partire dalle ore 9.45 presso la MEM – Mediateca del Mediterraneo, I° evento locale del progetto europeo ENERSELVES, finanziato dal programma INTERREG EUROPE. ENERSELVES ha l’obiettivo di promuovere nuove policies ed il miglioramento di quelle esistenti per supportare l’integrazione delle risorse energetiche rinnovabili negli edifici.  segue »

Bando: Aiuti alle nuove imprese

creazione-imprese-innovative-810x447

Nuovo bando del POR FESR Sardegna dedicato a: ditte individuali costituite e operative da meno di 2 anni; società costituite da meno di 5 anni e operative da meno di 2 anni; persone fisiche che intendono costituire una ditta individuale. Budget totale del bando: 10 milioni di euro.

segue »

Fiera Regionale “Impresa in Azione”

impresainazione-600x450

Il 23 maggio a partire dalle 9.30 la MEM diventa una Fiera: circa 400 studenti presenteranno la propria impresa e i loro prodotti (che sarà possibile acquistare) realizzati nell’ambito del Programma didattico Impresa in Azione. In contemporanea, a partire dalle 15.00, al Teatro Massimo si svolgeranno le premiazioni e si deciderà quale mini-impresa meriti il titolo di campione regionale.

segue »

EU Back to School – L’Unione Europea torna tra i banchi di scuola

backtoschool11

EU Back to School è un’iniziativa, fortemente voluta dalla Commissione Europea, che prevede che per un giorno i funzionari delle Istituzioni europee tornino tra i banchi di scuola dove studiarono ai tempi della scuola. Il 19 maggio Federico Esu, che lavora presso la DG Ricerca e Innovazione a Bruxelles, racconterà agli studenti  del Gramsci Amaldi di Carbonia, il percorso che lo ha portato dalla scuola del Sulcis a lavorare nella più importante pubblica amministrazione europea.

segue »