Archivio categoria: ‘Eventi’

Seminario: La Sardegna e i migranti

Senza-titolo-1

In linea con la sua attività istituzionale di formazione e informazione sulle politiche e i finanziamenti europei, lo Europe Direct Regione Sardegna organizza per la mattinata del 19 dicembre 2017 all’Hotel Regina Margherita di Cagliari un seminario dal titolo La Sardegna e i migranti – le opportunità di finanziamento dell’Unione Europea. segue »

Percorso ASOC 16/17. Premiazioni

download

Una mattinata dedicata ad approfondimenti teorici e pratici sul mestiere del giornalista, sul lavoro quotidiano di una redazione, sul data journalism e sulle tecniche di montaggio di una trasmissione televisiva. Questo il premio per le classi seconde e terze classificate del percorso ASOC Sardegna 2016/17, reso possibile grazie alla collaborazione di TCS – Tele Costa Smeralda.  segue »

Progetto PROMETEA: convegno a Bosa

Cattura

Nell’ambito delle attività del progetto PROMETEA, finanziato dal Programma Italia-Francia Marittimo 2014-2020 si terrà il primo dicembre a Bosa un convegno dal titolo Le alleanze strategiche tra il turismo e le aziende agricole multifunzionali nei nuovi scenari competitivi. I lavori inizieranno alle ore 9.00 presso la sala Unione dei Comuni della Planargia.  segue »

Si chiude Officina Europea

Foto_Laboratorio Officina _Europea_3bis

Con la lezione dedicata al budget di progetto si chiude il primo Laboratorio Officina Europea – Formazione e informazione su nozioni e tecniche base di euro progettazione organizzato dalla Regione Sardegna per tramite del suo Europe Direct. I 60 iscritti, nel corso di 5 lezioni teorico-pratiche gratuite della durata di due ore ciascuna, hanno appreso le competenze chiave relative ai finanziamenti europei: tipologia dei fondi; ricerca delle informazioni; formazione del partenariato, la gestione del ciclo di progetto; il bando e il budget di progetto.  segue »

Laboratorio Officina Europea. Via alle lezioni.

Commissione europea

Europe Direct Regione Sardegna organizza il Laboratorio Officina Europea – Formazione e informazione su nozioni e tecniche base di europrogettazione. Nell’arco di 5 incontri verranno fornite ai 60 partecipanti le competenze e gli strumenti necessari per imparare a muoversi in un campo ostico, ma ricco di risorse come quello dei bandi europei.
Il corso sarà aperto dai saluti del Direttore del Centro Regionale di Programmazione della Regione Autonoma della Sardegna, Dott. Gianluca Cadeddu.  segue »