Archivio categoria: ‘Concorsi’

Il Progetto EUMAN

It' EUMAN

Il 12 gennaio p.v. a partire dalle ore 9.00 presso la Sala Eventi del Secondo Piano della Mediateca del Mediterraneo di Cagliari, gli studenti del Liceo Artistico e Musicale Foiso Fois saranno protagonisti del progetto EUMAN, dedicato agli studenti dei Licei Artistici e dei Licei Musicali e Coreutici italiani, che mira a sperimentare un modello virtuoso di educazione alla cittadinanza europea.  segue »

Concorso “#IES: Io, l’Europa e lo Sport” per scuole superiori

euroscolabanner2.jfif

Sei uno studente delle scuole superiori? Vuoi vincere un viaggio a Strasburgo? Partecipa al concorso “#IES: Io, l’Europa e lo Sport” realizzando un breve video di massimo tre minuti sul tema Europa e sport. Scadenza 12 gennaio 2016. Possono partecipare le classi dei 17 comuni compresi in Cagliari Città Metropolitana.  segue »

Concorso: Siamo tutti immigrati

immigrants cover

L’Europa ha una lunga storia di immigrazione. Aiutaci a presentare questa ricca diversità e ad evidenziare le nostre storie partecipando al concorso #WeAreAllImmigrants. Per partecipare devi inserire in questo link una foto corredata da un commento di circa 100 parole che riguardi una storia di immigrazione.

Per cui se sei a conoscenza di una storia interessante che ha spinto una persona a trasferirsi in un nuovo paese, partecipa al concorso: il vincitore riceverà un buono viaggio!

Hai tempo fino al 18 Marzo 2016.

Link del concorso

http://woobox.com/9gb8c5#

Servizio civile europeo: 50 opportunità

IVO4ALL_fr

Bando di selezione per complessivi 50 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale per l’attuazione del progetto sperimentale europeo International Volunteering Opportunities for All da realizzarsi nei Paesi dell’Unione Europea. La scadenza per presentare le domande è il 9 marzo 2016 alle ore 14.

segue »

Concorso: disegna il logo per i Trattati di Roma

Immagine

E’ aperto a tutte le scuole di ogni ordine e grado di istruzione il concorso “Dal mercato comune all’Europa dei cittadini”, promosso dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e dal Dipartimento Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri in occasione del 60° anniversario dei Trattati di Roma (25 marzo 2017).

segue »