Archivio categoria: ‘Vivere l’Europa’

Online il nuovo bando ASOC 2017-18

download

E’ online il nuovo bando MIUR relativo all’edizione 2017-18 del progetto A Scuola di Open Coesione – ASOC, rivolto alle scuole secondarie superiori di ogni indirizzo di tutta Italia. Anche quest’anno prevista un’edizione regionale del percorso, promossa dall’Autorità di Gestione del POR FESR in collaborazione con il sistema degli Europe Direct della Sardegna.  segue »

Reactivate – Opportunità di lavoro per over 35

reactivate

Reactivate è il programma che mira ad aiutare i cittadini dell’Unione Europea con più di 35 anni a trovare un impiego (lavoro, apprendistato o tirocinio) in un altro dei 28 paesi membri. Oltre ai servizi di reclutamento, Reactivate offre anche supporto informativo, assistenza personalizzata nelle fase pre e post-placement e benefici finanziari ai suoi candidati.  segue »

Giornata europea della cooperazione

s2_1496919994_english_cmyk
Giovedì 21 settembre si celebrerà in tutta Europa la “Giornata Europea della Cooperazione” (European Cooperation Day), evento, istituito nel 2012, interamente dedicato alla Cooperazione Territoriale Europea. Nella sessione dedicata ai saluti istituzionali interverrà il Capo della Rappresentanza in Italia della Commissione europea Beatrice Covassi segue »

Tessera europea di assicurazione sanitaria

I-10-paesi-dove-è-piu-facile-trovare-un-lavoro-in-Europa

Tempo di vacanze! Hai in programma un viaggio in uno dei paesi UE? Richiedi la tessera europea di assicurazione sanitaria. Avrai diritto all’assistenza sanitaria statale in caso di permanenza temporanea in uno dei 28 Stati membri dell’UE, in Islanda, in Liechtenstein, in Norvegia e in Svizzera, alle stesse condizioni e allo stesso costo (gratuitamente in alcuni paesi) degli assistiti del paese in cui ci si trova.
segue »

Contrasto alla violenza di genere

zcVYnplgPUw0G4s4yvImwpUgAiecF34oHXRsd0blwzs=--

Venerdì 16 giugno presso i locali del SEARCH in Largo Carlo Felice 2, Cagliari, lo Europe Direct Regione Sardegna co-organizza un evento utile a fare il punto della situazione sulle politiche di contrasto alla violenza di genere. In particolare, il nostro intervento si focalizzerà sulle attività dell’Unione Europea contro gli abusi sulle donne.  segue »