Archivio categoria: ‘Vivere l’Europa’

Erasmus per giovani imprenditori: selezione Organismi Intermedi

erasmus-imprenditori-700x396

Dal 31 marzo fino al 7 giugno 2017 è possibile presentare candidature per diventare Organismi Intermedi all’interno del Programma Erasmus per giovani imprenditori. Sono ammissibili le proposte provenienti da consorzi composti da 5 a 10 persone giuridiche di 4 Paesi partner del Programma.

segue »

ATM for SMEs – Incontro stakeholder locali

csm_atmforsmes_549a4dac3b

Si è tenuta a Cagliari la riunione tra gli stakeholder locali del progetto ATM for SMEs – Access to Microfinance for Small and Medium-sized Enterprises. Obiettivo dell’incontro: discutere delle opportunità che il progetto può avere per la realizzazione di reti e scambi di buone pratiche tra gli operatori locali nel settore dell’impresa e del credito.  segue »

Progetto europeo: Accesso al microcredito per le PMI

csm_atmforsmes_549a4dac3b

Il Centro Regionale di Programmazione della Regione Autonoma della Sardegna è partner del progetto ATM for SMEs – Access to Microfinance for Small and Medium-sized Enterprises, che ha come obiettivo lo scambio di buone pratiche fra 10 partner di 8 diversi Paesi europei in materia di accesso al credito per PMI, mediante fonti di finanziamento alternative ai tradizionali canali bancari. Il progetto è finanziato dal Programma di cooperazione territoriale INTERREG Europesegue »

Dieci studenti sardi “In Europa con merito”

Parlamento europeo

Un tirocinio retribuito al Parlamento Europeo della durata di un mese. Un’opportunità per i giovani laureati della Sardegna offerta con il bando “In Europa con merito” dall’eurodeputato del Partito Popolare Europeo Stefano Maullu.   segue »

Il Bacaredda Atzeni vince il concorso IES

17106_650_320_dy_Premio_IES_miglior_spot_e_degli_studenti_del_Bacaredda

Nell’ambito delle iniziative in programma per “Cagliari Città Europea dello Sport 2017”, l’Ufficio in Italia del Parlamento Europeo ha indetto il concorso “#IES: Io, l’Europa e lo Sport” per la realizzazione di brevi video capaci di trasmettere i valori dell’Europa e dello sport. Il video dell’Istituto Bacaredda Atzeni è risultato vincitore tra quelli presentati dalle scuole comprese nell’area di Cagliari Città Metropolitana.

segue »