Archivio categoria: ‘Finanziamenti UE’

Coronavirus: la Commissione sostiene le organizzazioni giovanili

European-Youth-Together

la Commissione europea ha pubblicato il bando ”European Youth Together” 2020 (giovani europei uniti 2020) nel quadro del programma Erasmus+. Con una dotazione prevista di 5 milioni di EUR, l’iniziativa sosterrà le reti europee di organizzazioni giovanili operanti sul territorio.  segue »

Webinar su Europa per i Cittadini

EAC_Logo

L’ECP – Europe for Citizens Point Italy, in considerazione delle misure governative volte al contenimento della diffusione epidemiologica del COVID-19, organizza una serie di infodays online, dedicati ai bandi della componente 2 del programma “Europa per i cittadini”, “Impegno democratico e partecipazione civica”, in scadenza il prossimo 1 settembre, e alla compilazione dell’e-form.  segue »

Bandi LIFE 2020 – facilitazioni dovute al COVID19

call_2020_blue_carousel_low_resolution_1

L’Agenzia esecutiva per le PMI (EASME) ha ufficialmente aperto i bandi per il programma LIFE destinati alla annualità 2020. Saranno finanziati progetti in materia di conservazione della natura, protezione ambientale e azione per il clima per un budget totale pari a 450 milioni di euro, suddivisi fra le diverse categorie di progetto ammissibili per i due sottoprogrammi. A causa dell’epidemia di COVID-19 in corso, l’EASME ha introdotto una serie di misure per rendere più semplice la preparazione delle proposte progettuali in queste circostanze eccezionali. segue »

Lettera della Presidente Von Der Leyen all’Italia

20200402_004428_51612710

Pubblichiamo il testo integrale della lettera inviata dalla presidente della Commissione europea Ursula Von der Leyen al quotidiano “la Repubblica”. Nel testo, oltre a rammaricarsi per il ritardo con cui i Paesi dell’Unione hanno attivato una concreta solidarietà europea, la Von der Leyen ha sottolineato il cambio di passo dell’Europa e lo stanziamento fino a cento miliardi di euro in favore dei Paesi colpiti più duramente, a partire dall’Italia, per compensare la riduzione degli stipendi di chi lavora con un orario ridotto.

segue »

Presentazione del bando Erasmus Sport

?????

Mercoledì 26 febbraio alle ore 15.00 nella sala eventi del primo piano della MEM di Cagliari, Europe Direct Regione Sardegna organizza un incontro sulle opportunità per le istituzioni e le associazioni locali offerte dal Programma Erasmus Sport. Verrà presentato il prossimo bando europeo con scadenza 2 aprile 2020 e avremo le testimonianze delle associazioni sarde che hanno presentato, con successo, delle proposte progettuali negli anni scorsi. I lavori prevedono inoltre una sessione di networking con i partner internazionali del progetto GREENCOACH, finanziato nella call 2019 di Erasmus Sport. segue »