Archivio categoria: ‘Finanziamenti UE’

Progetto finMED. Webinar con le imprese

finMEDOK

Il 20 ottobre 2021, alle ore 10:00, l’Assessorato dell’Industria della Regione Sardegna invita le imprese a partecipare ad un webinar finalizzato alla presentazione dei risultati del progetto finMED e degli strumenti sviluppati nell’ambito dello stesso, a supporto delle piccole e medie imprese nella ricerca di fonti di finanziamento accessibili e personalizzate per progetti innovativi di crescita verde.  segue »

Al via la seconda consultazione pubblica sul Marittimo

Marittimo

Dal 10 giugno è possibile partecipare alla seconda consultazione pubblica per una miglior definizione del prossimo programma Italia-Francia Marittimo. I lavori della Task Force 2021-2027 sono proseguiti in questi mesi e la definizione del nuovo programma di cooperazione Italia-Francia Marittimo si trova ad uno stato avanzato ma è ancora possibile fornire utili contributi.  segue »

HORIZON EUROPE – Giornata nazionale di lancio

Cattura

La Giornata nazionale di lancio del programma quadro Horizon Europe si svolgerà on line nella mattinata del 25 maggio. Un’occasione imperdibile per tutti coloro interessati ai temi e ai finanziamenti del Programma Quadro. L’evento è organizzato dal MUR – Ministero dell’Università e della Ricerca e da APRE – Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea.  segue »

Erasmus+ Bandi 2021

ErasmusPlus_2021_27-social_medias_HOR-budget-EN

Il 25 marzo la Commissione europea ha lanciato il nuovo Erasmus+ per il 2021–2027 e ha adottato il primo programma di lavoro annuale con gli inviti a presentare proposte per il 2021. I bandi sono aperti a tutti gli organismi pubblici o privati attivi nei settori dell’istruzione, della formazione, della gioventù e dello sport.

segue »

INTERREG Europe 2021-2027: consultazione pubblica

interreg_europe

E’ stata pubblicata la bozza del programma di cooperazione interregionale INTERREG Europe. A seguito di oltre 16 mesi di riunioni e consultazioni tra i 29 Stati partner (27 Stati membri dell’UE più Norvegia e Svizzera), il Comitato di sorveglianza ha approvato il documento lo scorso 25 febbraio 2021.  Sino al 16 aprile 2021 è aperta la fase di consultazione pubblica, in cui tutti gli stakeholders interessati hanno la possibilità di proporre suggerimenti, modifiche ed integrazioni alle varie sezioni della bozza di programma.
segue »