Archivio categoria: ‘Finanziamenti UE’

Talent Up, opportunità per futuri imprenditori

aprire-impresa-in-sardegna

Pubblicato il primo bando Talent Up che consentirà a 50 giovani aspiranti imprenditori di svolgere un percorso di formazione all’estero e di rientrare in Sardegna per avviare la propria attività. Talent up si rivolge a laureati e studenti iscritti a percorsi di studio universitari che abbiano sostenuto almeno i 75% degli esami previsti dal piano di studi. Il termine per la presentazione delle candidature è il 15 marzo 2018.  segue »

Procedure di gara efficienti per i progetti finanziati dall’UE

Commissione europea

la Commissione ha pubblicato nuovi orientamenti, per ora solo in lingua inglese, ma presto disponibili anche in italiano, per aiutare i funzionari nazionali, regionali e locali che gestiscono i fondi UE ad assicurare procedure di gara efficienti e trasparenti per i progetti finanziati da Bruxelles.  segue »

PON Scuola – Sport di classe

img_1004

Più “Sport di Classe”. Sessanta ore di attività motoria e sportiva in più – circa due ore a settimana – a scuola. È stato pubblicato sul sito del MIUR l’avviso che stanzia 15 milioni di euro in totale per potenziare il progetto “Sport di Classe” realizzato in collaborazione con il CONI, il Comitato Olimpico Nazionale, nelle scuole del primo ciclo di istruzione.  segue »

ASOC Sardegna alla settimana dell’amministrazione aperta

DUJ3UyvWAAAu0cS

L’Autorità di Gestione del POR FESR e gli Europe Direct Regione Sardegna e Comune di Nuoro partecipano alla Settimana dell’Amministrazione Aperta, con eventi organizzati dalle classi del percorso ASOC Sardegna (ASOC 2017/2018). In programma ci sono 6 eventi pubblici che coinvolgono 19 classi del territorio sardo.  segue »

Integrazione dei migranti: corretto uso dei fondi

toolkit-integration-of-migrants

la Commissione Europea ha pubblicato un vademecum (per ora disponibile solamente in lingua inglese) per aiutare le autorità nazionali e regionali a definire strategie e progetti di integrazione dei migranti e a individuare le risorse dell’UE disponibili. L’obiettivo è contribuire, ancora nell’attuale periodo di bilancio 2014-2020, a definire strategie locali di integrazione sostenute da risorse dell’UE utilizzate in sinergia.  segue »