Archivio categoria: ‘Finanziamenti UE’

ENERSELVES: evento locale

csm_enerselves_0fead2c951

Giovedì 15 giugno a partire dalle ore 9.45 presso la MEM – Mediateca del Mediterraneo, I° evento locale del progetto europeo ENERSELVES, finanziato dal programma INTERREG EUROPE. ENERSELVES ha l’obiettivo di promuovere nuove policies ed il miglioramento di quelle esistenti per supportare l’integrazione delle risorse energetiche rinnovabili negli edifici.  segue »

Nuovi bandi regionali per le imprese

aprire-impresa-in-sardegna

E’ uscito il Piano Imprese: 44 milioni di euro da destinare al tessuto imprenditoriale locale attraverso tre bandi a sportello a sostegno delle realtà che hanno sede operativa in Sardegna. Inoltre, novità assoluta in tema di programmazione territoriale, sarà possibile partecipare a due bandi territorializzati destinati alla Gallura e all’Ogliastra.

segue »

La Giornata del Mare 2017

emd_Poole

A Cagliari il 19 maggio si festeggia lo European Maritime Day (EMD) con un evento dal titolo Crescita blu: sviluppo sostenibile e governance del mare in Sardegna. L’EMD è un’iniziativa annuale istituita nel 2008 dalla Commissione Europea al fine di incrementare la conoscenza della Strategia Blu e favorire un approccio integrato nel settore marittimo attraverso un dialogo costante tra cittadini ed “attori” che, a vario titolo, sono coinvolti nell’economia del mare.  segue »

Europa=Noi. Formazione per gli insegnanti

articolo-CAGLIARI-768x347

Il 20 aprile incontri formativi dedicati agli insegnati della scuola primaria e secondaria. La mattina verrà presentata la piattaforma digitale EUROPA=NOI, da anni punto di riferimento nell’ambito dell’educazione alla cittadinanza europea. Il pomeriggio sarà dedicato alla formazione sulle opportunità offerte da Erasmus Plus e su come strutturare un buon progetto europeo.

segue »

Erasmus per giovani imprenditori: selezione Organismi Intermedi

erasmus-imprenditori-700x396

Dal 31 marzo fino al 7 giugno 2017 è possibile presentare candidature per diventare Organismi Intermedi all’interno del Programma Erasmus per giovani imprenditori. Sono ammissibili le proposte provenienti da consorzi composti da 5 a 10 persone giuridiche di 4 Paesi partner del Programma.

segue »