Progetto PROMETEA: convegno a Bosa

Cattura

Nell’ambito delle attività del progetto PROMETEA, finanziato dal Programma Italia-Francia Marittimo 2014-2020 si terrà il primo dicembre a Bosa un convegno dal titolo Le alleanze strategiche tra il turismo e le aziende agricole multifunzionali nei nuovi scenari competitivi. I lavori inizieranno alle ore 9.00 presso la sala Unione dei Comuni della Planargia.

Il progetto PROMETEA (PROmozione della Multifunzionalità dEl seTtorE Agro-turistico) ha durata di due anni, ed intende rispondere a diverse sfide: offrire un supporto all’innovazione delle micro, piccole e medie imprese già esistenti e all’autoimprenditorialità dei giovani con un’attenzione particolare per l’imprenditorialità femminile; favorire la messa in rete delle imprese al fine di offrire dei servizi eco-turistici integrati e dei percorsi di turismo esperienziale che rispondano sempre più ad una domanda turistica più attenta alla qualità e al rispetto dell’ambiente(rural users); l’individuazione di un approccio comune per la definizione di un marchio di qualità nell’area transfrontaliera.

partner del progetto sono: Regione Toscana in veste di capofila, Agenzia Laore Sardegna, Agenzia delle città e dei territori sostenibili del Mediterraneo (Avitem, Marsiglia), Consorzio universitario di ingegneria per la qualità e l’innovazione (QUINN, Toscana), Dipartimento di scienze della natura e del territorio dell’Università di Sassari e Camera di commercio della Corsica del Sud (CCIACS, Ajaccio).

Per ulteriori informazioni

Locandina_Bosa 1 Dicembre PROMETEA