Progetto 4EU&AS. Presentazione ufficiale

27750252_1075422639267611_2628364578789944182_n

Europe Direct Regione Sardegna parteciperà all’evento di lancio di 4EU&AS, progetto di cooperazione internazionale coordinato da TDM 2000 International, che coinvolge Filippine, Indonesia, Belgio e Portogallo. L’incontro è previsto sabato 17 febbraio alle ore 16.00 all’ Hostel Marina in un incontro pubblico e aperto a tutti a cui prenderanno parte i rappresentanti delle ONG partner di progetto, rappresentanti di associazioni locali e volontari attivi nei settori dell’educazione non formale e della mobilità internazionale.  Il progetto, che avrà la durata di 23 mesi, consisterà in un ciclo di attività legate alla promozione e diffusione di politiche per i giovani che metteranno in rete i Paesi coinvolti quali corsi di formazione internazionale, aperture di info point, scambi di buone pratiche. Una delle attività del progetto è quella di creare degli Hubs of directions in territorio filippino e indonesiano, per poter facilitare la comprensione delle politiche a favore dei giovani e per poter condividere con gli utenti le opportunità europee ed asiatiche a loro dedicate.

La presentazione del progetto, alla quale interverranno rappresentanti istituzionali e di associazioni, fra cui Europe Direct Regione Sardegna comprenderà inoltre approfondimenti sui temi delle politiche per i giovani e della partecipazione attiva.