PC Interreg Marittimo: pubblicato il III Avviso

Marittimo-700x335

Pubblicato il nuovo bando relativo al Programma di Cooperazione Transfrontaliera Italia-Francia “Marittimo” 2014-2020. L’Avviso, con un budget disponibile pari a 42.259.316,37 euro, riguarda l’asse 2, rivolto alla valorizzazione delle risorse naturali e culturali e gestione dei rischi, e l’asse 4, finalizzato alla promozione delle opportunità di lavoro sostenibile e di qualità e di inserimento attraverso l’attività economica. Scadenza: 17 luglio 2018.

In particolare, le proposte progettuali dovranno contemplare i seguenti ambiti:
• Prevenzione rischio incendi
• Sicurezza in mare e nei porti
• Conservazione, protezione e sviluppo del patrimonio naturale e culturale
• Reti transfrontaliere dei servizi per l’impiego
• Mobilità transfrontaliera degli studenti.

Le candidature possono essere inviate esclusivamente attraverso la piattaforma online Marittimo plus (sezione eMS), accessibile al seguente indirizzo https://web.regione.toscana.it/ems2018, a partire dal giorno successivo a quello della pubblicazione sul BURT della Regione Toscana e fino alle ore 18.00 del novantesimo giorno, il 17 luglio 2018.

Si rende noto, inoltre, che in tutti i 5 territori del Programma si terranno degli incontri di presentazione del bando:

- 20 aprile, Lucca, Lancio ufficiale dell’Avviso e workshop su Asse 4 Lotto 1 “Servizi mobilità” e Asse 2 Lotto 3 “Risorse naturali e culturali”
- 9 maggio, La Spezia, Presentazione dell’Avviso e workshop su Asse 4 Lotto 1″Servizi mobilità”
- 16 maggio, Bastia, Presentazione dell’Avviso e workshop su Asse 2 Lotto 1 “Rischio incendi”
- 22 maggio, Cagliari, Presentazione dell’Avviso e workshop su Asse 2 Lotto 2 “Sicurezza marittima”
- 29 maggio, Beaulieu-sur-mer, Presentazione dell’Avviso e workshop su Asse 2 Lotto 1 “Rischio incendi”

Per ulteriori informazioni:
Email: marittimo1420@regione.toscana.it
Help-desk telefonico: 055 4382577 (lun-ven 10.00 – 15.30)

NOTIZIA RIPRESA DAL SITO WWW.SARDEGNAPROGRAMMAZIONE.IT