ASOC 17/18: la finale!

Cattura

Come da tradizione si svolgerà a Nuoro la mattina del 9 maggio, in concomitanza con la Festa dell’Europa, l’ultimo atto del percorso regionale di ASOC – A Scuola di Open Coesione 2017/18. Gli studenti delle scuole dell’isola presenteranno il loro lavoro di ricerca e monitoraggio civico su un progetto finanziato con fondi europei. A mezzogiorno si scoprirà la classifica e, dunque, se sarà una classe sarda a vincere il percorso nazionale ASOC 17/18 e quale sarà invece la vincitrice del percorso riservato alla Sardegna.

L’incontro con le scuole si svolgerà a Nuoro presso il Teatro Eliseo ed è organizzato da Europe Direct Nuoro in collaborazione con lo Europe Direct Regione Sardegna e con l’Autorità di Gestione del Por Fesr Sardegna. Saranno presenti i circa 400 ragazzi sardi della scuola secondaria di secondo grado che hanno partecipato all’edizione 2017/18 del percorso ASOC – A Scuola di Open Coesione, progetto di monitoraggio civico promosso dal MIUR, dall’Agenzia per la Coesione Territoriale e dal Dipartimento per le Politiche di Coesione, in collaborazione con la Rappresentanza in Italia della Commissione Europea.

Interverranno l’Autorità di Gestione del POR FESR Sardegna 2014-2020 Graziella Pisu, l’Assessore alla Pubblica Istruzione e Beni Culturali Giuseppe Dessena, la rappresentante del Dipartimento per le Politiche di Coesione Simona De Luca, il Sindaco di Nuoro Andrea Soddu ed Elisabetta Cogotti dell’Istituto Scolastico Regionale.

Spazio poi ai ragazzi delle scuole partecipanti che presenteranno i loro progetti.

Infine il momento più atteso: riuscirà una scuola sarda a vincere il percorso nazionale ASOC 17/18? Quale scuola vincerà invece il percorso regionale?

Programma 9 maggio 2018 NUORO

A Scuola di Open Coesione. Sito ufficiale