Festa dell’Europa in musica

delegation-750x500

Giovedì 10 maggio l’Università di Cagliari, l’Ufficio ISMOKA, il Conservatorio Pierluigi da Palestrina e lo Europe Direct Regione Sardegna celebrano la Festa dell’Europa con tante testimonianze di studenti di ieri e di oggi e la musica dei Jazz Travellers. Appuntamento a partire dalle 17.30 presso il Campus Aresu  Via San Giorgio 12 – Aula Wagner (ex Auditorium A) Cagliari.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

17.30               Video di accoglienza
9 maggio 2018: Festa dell’Europa. Video realizzato dal Dipartimento delle Politiche Europee.
L’Erasmus: cosa ti dà, come ti cambia. Claudia Cugusi, Studentessa Erasmus presso l’Università di Wroclaw.

18.00              Saluti istituzionali
Prof.ssa Alessandra Carucci, Prorettrice all’Internazionalizzazione, Università degli Studi di Cagliari.
Prof. Giorgio Sanna, Direttore Conservatorio Pierluigi da Palestrina.
Dott. Antonello Chessa, Responsabile dello Europe Direct Regione Sardegna.

18.20                 Intermezzo musicale con i Jazz Travellers:
Carla Giulia Striano, voce; Adriano Sarais, tromba; Fabrizio Del Rio, chitarra; Gregorio Mureddu, contrabbasso; Francesco Oppes, batteria.

18.30              Lo Europe Day – la festa dell’Unione Europea
Prof. Christian Rossi, Docente Storia Integrazione Europea, Università degli Studi di Cagliari.

19.00               Intermezzo musicale con i Jazz Travellers

19.10              Tavola Rotonda: vivere al meglio l’Unione Europea
Francesca Ajossa, studentessa presso il Conservatorio di Cagliari.
Back to… University, Federico Esu, funzionario Dg Ricerca e Innovazione Commissione Europa.
L’Europa vista  dall’AMERICA, Jason Timothy Berlin
studente in mobilità  proveniente dall’Università di Lock Haven (USA)
Paolo Zambella e Monica Mereu, E’ sempre tempo di Erasmus e Globus, Dottorando e studentessa presso Unica
Sara Corda Macciò, Presidentessa ESN Cagliari