PC Interreg Marittimo: presentazione III Avviso

35_637_20180509092859

Il 22 Maggio 2018 si terrà a Cagliari, presso l’Hotel Caesar’s, l’evento territoriale di presentazione del III Avviso del Programma Italia-Francia “Marittimo” 2014-2020, pubblicato lo scorso 18 aprile 2018. I lavori, con inizio alle ore 09:30, saranno articolati in una sessione generale dedicata all’illustrazione dei contenuti del bando e le modalità per la presentazione delle candidature, a cui seguirà un focus specifico sul tema della “Sicurezza in mare”, una delle priorità su cui potranno essere avanzate delle proposte progettuali a valere sul bando in questione. Gli interessati sono pregati di registrare in anticipo la propria partecipazione attraverso il modulo online disponibile al seguente link http://kassiopea.onlinecongress.it/INTERREGMARITTIMO2018

Scarica il programma dell’evento

Per informazioni:
Francesco Ventroni – Email: fventroni@regione.sardegna.it
Michele De Francesco - Email: mdefrancesco@regione.sardegna.it
Maria Vittoria Frau - Email: mvfrau@regione.sardegna.it
Rossella Marocchi - Email: rmarocchi@regione.sardegna.it

***********

Il III Avviso del PC Interreg Marittimo in breve
Il terzo Avviso del PC Interreg “Marittimo” intende finanziare progetti semplici e progetti strategici integrati tematici relativi all’asse 2, rivolto alla valorizzazione delle risorse naturali e culturali e gestione dei rischi, e l’asse 4, finalizzato alla promozione delle opportunità di lavoro sostenibile e di qualità e di inserimento attraverso l’attività economica.

In particolare, le proposte progettuali dovranno contemplare i seguenti ambiti:

• Prevenzione rischio incendi
• Sicurezza in mare
• Conservazione, protezione e sviluppo del patrimonio naturale e culturale
• Reti transfrontaliere dei servizi per l’impiego
• Mobilità transfrontaliera degli studenti

Le candidature possono essere inviate esclusivamente attraverso la piattaforma online Marittimo plus (sezione eMS), accessibile al seguente indirizzo https://web.regione.toscana.it/ems2018, a partire dal giorno successivo a quello della pubblicazione sul BURT della Regione Toscana e fino alle ore 18.00 del novantesimo giorno, il 17 luglio 2018.

Il budget disponibile pari a 42.259.316,37 euro, di cui Euro 35.920.418,92 di Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) ed Euro 6.338.897,45 di Contropartite Nazionali Italiana e francese.

Per maggiori informazioni consultare l’apposita pagina web sul sito del Programma www.interreg-maritime.eu/3_avviso

NOTIZIA RIPRESA DAL SITO SARDEGNAPROGRAMMAZIONE.IT