Corso online gratuito su concorsi UE

epso-1

L’Ufficio Selezione Personale dell’Unione Europea (EPSO) ha realizzato un corso online gratuito per fornire ai potenziali candidati una guida esaustiva alle procedure di selezione dell’UE, comprese le varie fasi e le prove previste, una spiegazione della valutazione basata sulle competenze, una panoramica delle condizioni di ammissione e altro ancora. 

Per “MOOC”, acronimo di Massive Online Open Course (Corso online aperto e di massa), si intende un corso di formazione o di preparazione a un esame che si svolge su Internet. I MOOC sono stati lanciati a livello globale nel 2006 e, da allora, stanno diventando sempre più popolari nelle principali università e organizzazioni internazionali di tutto il mondo.

Questo corso di orientamento interattivo sarà ulteriormente perfezionato e sviluppato in base al feedback degli utenti e sarà infine proposto in tutte le lingue ufficiali dell’UE.

Ecco una rassegna dei moduli disponibili:

  1. Tutto ciò che devi sapere prima di fare domanda
  2. Come presentare la candidatura nel modo giusto
  3. Come aumentare le possibilità di successo
  4. Cosa c’è da sapere sugli elenchi di riserva

Questi moduli intendono semplificare e chiarire le procedure di selezione, fornendo nel contempo suggerimenti e informazioni utili sulla vita quotidiana nelle istituzioni.

Link utili
Per accedere al MOOC: CLICCA QUI
Sito dell’EPSO: CLICCA QUI

 

 

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.