Notte dei Ricercatori a Nuoro

Cattura

Con il motto I ricercatori incontrano i cittadini l’Amministrazione Comunale di Nuoro, Assessorato alle Politiche Europee e lo Europe Direct Comune di Nuoro, insieme al partenariato locale, vi danno appuntamento dal 27 al 29 settembre per un programma che anche quest’anno non mancherà di soddisfare l’interesse e la partecipazione della cittadinanza.

Lo Europe Direct Regione Sardegna parteciperà nella mattina del 28 settembre con un incontro dedicato al percorso A Scuola di Open Coesione.

La Notte Europea dei Ricercatori a Nuoro quest’anno sarà SHARPER  – SHAring Researchers’ Passions for Evidences and Resilience.  SHARPER si svolgerà il 28 settembre 2018 nelle città di Ancona, Cagliari, Catania, L’Aquila, Macerata, Napoli e Caserta, Nuoro, Palermo, Pavia, Perugia, Trieste per raccontare la passione, le scoperte e le sfide dei ricercatori di tutta Europa attraverso mostre, spettacoli, concerti, giochi, conferenze e centinaia di altre iniziative rivolte al grande pubblico.

Le attività inizieranno comunque a Nuoro a partire da giovedì 27 settembre con il programma “Aspettando la Notte …” e poi di seguito tutto venerdì 28 settembre notte compresa.

Un appuntamento che avvicina grande pubblico e mondo della ricerca, una festa in cui intrattenimento e informazione si mescolano e creano attività dedicate a scienza, innovazione e tecnologia e alla passione per la ricerca in genere.

Scarica il programma completo dell’iniziativa Programma_Notte dei Ricercatori_Nuoro