Cercare e trovare lavoro in Italia e in Europa

eures bis

Europe Direct Regione Sardegna ha partecipato al seminario, organizzato dallo Sportello InformaOrienta del Comune di Cagliari, dedicato ad aiutare i disoccupati dell’isola a cercare e trovare lavoro in Italia e in Europa.

Durante il seminario sono stati illustrati i siti internet di riferimento, spiegati i trucchi per la redazione di un curriculum e una “cover letter” vincente e le opportunità per lavorare presso le istituzioni europee

Nello specifico l’EDIC Sardegna ha presentato il funzionamento e le possibilità offerte dal sito Eures dedicato alla mobilità professionale; le opportunità per chi è interessato ad aprire una propria impresa attraverso gli stage dell’Erasmus per giovani imprenditori o i prestiti del Fondo per il microcredito del POR FSE Regione Sardegna e le varie occasioni per usufruire del programma Erasmus +.