Start Up Europe Week alla MEM

LOGOS-MENU-02-02

L’Associazione Sardegna2050, in collaborazione con lo Europe Direct Regione Sardegna, ha aderito alla STARTUP EUROPE WEEK, iniziativa a carattere internazionale diffusa in 20 paesi europei per promuovere l’imprenditorialità. L’evento di Cagliari sarà incentrato sul ruolo delle start up innovative e si svolgerà venerdì 15 marzo alle ore 15.30 presso la sala eventi del secondo piano della MEM – Mediateca del Mediterraneo.

Il focus dell’evento è dedicato alla start up innovativa. In particolare saranno approfonditi i principali requisiti e vincoli che regolano questa tipologia di start up. Spazio inoltre alle opportunità e i vantaggi dell’essere una startup innovativa oggi, con particolare attenzione a quali percorsi di sviluppo sostenibile sono preferibili per il successo nel lungo periodo.

- Presentazione della STARTUP EUROPE WEEK
- I punti di contatto locale del Programma ERASMUS FOR YOUNG ENTREPENEURS (a cura di Europe Direct Regione Sardegna). Interviene via Skype Paolo Montemurro, centro di contatto locale presso il Consorzio MateraHub.
- Perchè è ancora importante parlare di Startup (Nicola Pirina)
- Le novità giuridico-legali in materia di Startup innovative (Marco Porcu)
- EVENTA.IT: una startup italiana nella Silicon Valley (Andrea Zanda)

Coordina Pierangela Pisu, Presidente di Sardegna 2050.