Selezioni per il progetto EDUC

Cattura

L’Università di Cagliari ricerca 4 figure professionali per il progetto “European Digital UniverCity” (EDUC) finanziato dal Programma Erasmus + European Universities. I profili richiesti sono: IT Manager; Pedagogista – Educational Engineer; Project, administrative and financial manager; Specialista della comunicazione istituzionale – Community Manager. La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata per l’8 gennaio 2020.

L’Ateneo di Cagliari è entrato a far parte del prestigioso gruppo di università selezionate dalla UE nell’ambito del programma Erasmus+ “European Universities”, che ha lo scopo di creare una cooperazione a lungo termine a sostegno dei valori europei, dell’inclusione e dell’innovazione nella didattica dell’istruzione superiore e nella ricerca scientifica. Il progetto ”European Digital UniverCity” (EDUC), è coordinato dall’Università di Potsdam (Germania) e, oltre all’ateneo cagliaritano, coinvolge anche le università di Parigi-Nanterre, Rennes 1 (Francia), Masaryk (Brno, Repubblica Ceca), Pecs (Ungheria). Obiettivo prioritario è di EDUC è quello di promuovere nuovi modelli di mobilità fisica e virtuale di studenti, docenti e staff, favorire progetti di ricerca comuni e affrontare le sfide della società in maniera innovativa e multidisciplinare.

Per lo svolgimento di attività di supporto tecnico e amministrativo alle attività di ricerca del progetto EDUC, l’Università di Cagliari ha indetto la Selezione pubblica per il reclutamento di quattro tecnologi a tempo determinato con il seguente profilo professionale:

 - IT Manager
Durata: 32 mesi.
Tempo parziale per 18 ore settimanali.
Qualifica richiesta: Esperienza lavorativa almeno triennale in materia di gestione di piattaforme elearning e nella creazione di corsi e-learning.

 - Pedagogista – Educational Engineer
Durata: 32 mesi.
Tempo pieno – 36 ore settimanali.
Qualifica richiesta: Esperienza lavorativa documentata almeno biennale in qualità di Pedagogista. Il candidato dovrà possedere una solida preparazione di base in ambito pedagogico e metodologico-didattico con buona conoscenza di principi, modelli e strategie di intervento anche nell’ambito della formazione mediata da tecnologie. 

 - Project, administrative and financial manager
Durata: 34 mesi.
Tempo pieno – 36 ore settimanali.
Qualifica richiesta: Esperienza lavorativa documentata almeno triennale in qualità di Project Manager e/o Financial Manager di Progetti Europei.

 - Specialista della comunicazione istituzionale – Community Manager
Durata: 32 mesi.
Tempo parziale – 18 ore settimanali
Qualifica richiesta: Esperienza lavorativa almeno triennale, con incarichi documentati di supporto alla gestione e coordinamento dei processi di comunicazione esterna ed interna in relazione ai fabbisogni dell’utenza ed agli obiettivi del committente, definizione di procedure interne per la comunicazione istituzionale, raccordo con i processi di gestione dei siti internet, nell’ottica dell’attuazione delle disposizioni in materia di trasparenza e della comunicazione esterna dei servizi erogati dal committente e del loro funzionamento.

Per consultare il bando: CLICCA QUI

Per maggiori info sul progetto EDUC: CLICCA QUI

 

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.