Presentazione del bando Erasmus Sport

?????

Mercoledì 26 febbraio alle ore 15.00 nella sala eventi del primo piano della MEM di Cagliari, Europe Direct Regione Sardegna organizza un incontro sulle opportunità per le istituzioni e le associazioni locali offerte dal Programma Erasmus Sport. Verrà presentato il prossimo bando europeo con scadenza 2 aprile 2020 e avremo le testimonianze delle associazioni sarde che hanno presentato, con successo, delle proposte progettuali negli anni scorsi. I lavori prevedono inoltre una sessione di networking con i partner internazionali del progetto GREENCOACH, finanziato nella call 2019 di Erasmus Sport.

Erasmus Sport è il Programma europeo a finanziamento diretto che ha come obiettivo quello di contribuire allo sviluppo della dimensione europea nello sport, all’aumento dei livelli di partecipazione e alla promozione dell’attività fisica.

In particolare Erasmus Sport finanzia attività mirate a:

• affrontare le minacce transfrontaliere per l’integrità dello sport
  • promuovere e sostenere la buona governance nello sport e le carriere parallele degli atleti
  • promuovere attività di volontariato, l’inclusione sociale e le pari opportunità nello sport
  • aumentare la consapevolezza dei benefici dell’attività fisica per la salute
  • aumentare la partecipazione nello sport.

Di seguito l’Agenda dei Lavori

Saluti di benvenuto
Pasquale Mascia, Responsabile della MEM – Mediateca del Mediterraneo

Il Quadro Finanziario Pluriennale 2021-2027: stato dell’arte e opportunità per il settore sport