Concorso fotografico: #Marittimochallenge

marittimochall_IT

Il programma Interreg Marittimo organizza un concorso fotografico dedicato a valorizzare i progetti, i luoghi e le opere frutto della cooperazione territoriale marittima nel Nord Tirreno. Nei tempi del #iorestoacasa un’idea originale per viaggiare “virtualmente” nei nostri territori. 

#Marittimochallenge – la sfida del Marittimo!
Come funziona? Ecco tutte le regole:
La sfida si svolgerà interamente sulla pagina Facebook  del Programma, ci sarà un momento per la raccolta foto (inviate da voi) e un momento per indovinare e fare punti. ecco le regole:
1. Mandate le vostre foto!
In questa prima fase sarete voi ad inviare quante più foto potete
Le foto dovranno essere inviate per posta elettronica all’indirizzo mail marittimo1420@regione.toscana.it oppure per messaggio privato su Facebook.
Insieme alla foto dovrete unire essere una brevissima descrizione: luogo, anno dello scatto (se disponibile), autore e autorizzazione alla diffusione (fondamentale per la pubblicazione). Se la foto è una realizzazione del progetto, scriveteci tutti i dettagli.
Quali foto dovete inviare? Di tutto: scorci naturali, porti, spiagge, parchi, città, itinerari, borghi, scatti dei nostri tesori nascosti ma anche foto che in qualche modo contengano una realizzazione di un progetto. Le foto che si riferiscono alle realizzazioni dei progetti sono più che benvenute (anzi, ci sarà anche un piccolo premio in più…). L’importante è che tutte le foto siano scattate all’interno dell’area di cooperazione del Programma.
Una volta raccolte le vostre foto, sarranno pubblicate su Facebook. Dal momento della pubblicazione, parte il gioco!
2. Indovina di quale “Marittimo” si tratta…
Appena chiusa la fase di raccolta, saranno pubblicate le vostre foto sulla pagina Facebook del Programma. Ne sarà pubblicata una al giorno. A questo punto, starà a voi INDOVINARE di cosa si tratta (o dove è stata scattata)!
Per partecipare alla sfida, basterà cliccare sul link che sarà pubblicato insieme alla foto e riempire un brevissimo form. Chiunque può partecipare!
Avrete a disposizione 24 ore dalla pubblicazione della foto del giorno per inviare le vostre risposte.
IMPORTANTE: Nel form da compilare, vi verrà chiesto di inserire il vostro nome, potete usare anche un nickname, ma l’importante è che usiate sempre lo stesso, così da potervi inserire in classifica!
3. Score!
A questo punto saranno verificate le vostre risposte… e otterrete dei punti per scalare la classifica!
Verrà attribuito un punteggio così come segue:
► 3 punti per la prima risposta corretta che arriverà
► 1 punto a tutti coloro che risponderanno correttamente.
► PUNTI BONUS! Come ringraziamento speciale, a coloro che tra le foto da indovinate faranno comparire una realizzazione di un progetto Marittimo verranno attribuiti 2 punti bonus (ovviamente se partecipate alla challenge)
Infine, verrà stilata e pubblicata settimanalmente una classifica.
E per rispettare le tradizioni.. Ecco le FAQ!
♦ Chi può mandare le foto? 
Tutti! Progettisti, beneficiari, ma anche chiunque abbia qualcosa da dire sullo spazio di cooperazione di Interreg Marittimo.
♦ Quante foto si possono mandare? 
Quante volete,.
♦ Posso partecipare alla challenge anche se non ho mandato foto?
Certo. Chi manda foto però ha più possibilità di ottenere punti bonus.
♦ Se è challenge, c’è competizione! Qual è il premio?
Chi vincerà riceverà una bellissima t-shirt del Marittimo e una speciale pubblicazione sul sito sul progetto per cui lavora.
♦ Il mio progetto non ha realizzazioni “fotografabili”, come faccio?
Non importa! Ad ogni modo, se ci tenete proprio ai punti bonus potete inviare anche un’immagine di un prototipo, una simulazione grafica, un particolare macchinario o strumento realizzato o utilizzato dal vostro progetto. Mi raccomando: per questa volta e solo per questa, COPRITE I LOGHI DI PROGETTO, se appaiono!
You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.