Zone rurali nell’Ue: dì la tua!

download

La Commissione si è impegnata a sviluppare una visione a lungo termine per le zone rurali. Per realizzare tale visione è necessario valutare come si svolge la vita nelle zone rurali d’Europa e quale sia la chiave per la loro prosperità. La presente consultazione pubblica contribuirà a questo processo raccogliendo la percezione e le opinioni dei cittadini europei su una serie di questioni.

Gli argomenti del questionario sono:
1. Le odierne esigenze delle zone rurali
2. Cosa rende attraenti le zone rurali
3. Le opportunità per il futuro delle zone rurali
4. La governance nelle zone rurali. Il questionario comprende una serie facoltativa di domande sulla politica agricola comune e lo sviluppo territoriale.

Questa ampia consultazione pubblica si rivolge a tutte le parti interessate. Esse includono: – Il pubblico generale; cittadini europei abitanti in aree rurali, urbane e intermedie – amministrazioni europee, nazionali, regionali e locali – organizzazioni che rappresentano le parti sociali, la società civile, i consumatori; ONG impegnate in particolare nelle zone rurali – portatori d’interesse del settore privato (e loro associazioni) – Ricerca e università; istituti e organizzazioni che operano nel settore dell’istruzione e della formazione.

È possibile partecipare alla consultazione pubblica rispondendo al questionario online al seguente link: