Next Generation EU: le politiche per la parità di genere

Commissione europea

Next Generation EU, le politiche per la parità di genere e l’iniziativa “No Women No Panel – Senza donne non se ne parla” sono al centro del webinar in programma martedi 23 marzo alle ore 11.30 che potrà essere visto al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=oY28GQrJc8k 

In apertura dei lavori l’intervento della Ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia Elena Bonetti, seguirà l’intervento della Presidente della Commissione per i Diritti delle Donne e l’Uguaglianza di Genere del Parlamento europeo Evelyn Regner, della Commissaria europea per l’Innovazione, Ricerca, Cultura, Istruzione e Giovani Mariya Gabriel, concluderà i lavori il Commissario all’Economia Paolo Gentiloni, intervistato dalla Direttrice di Rai Radio 1 Simona Sala. Il webinar sarà moderato dalla giornalista e conduttrice del Tg1 Emma D’Aquino.

Al centro del dibattito le politiche per la promozione della parità di genere e le misure volte a favorire l’occupazione femminile previste all’interno del Next Generation EU. Interverranno per i saluti di benvenuto il Direttore dell’Ufficio del Parlamento europeo Carlo Corazza e il Capo Rappresentanza della Commissione europea in Italia Antonio Parenti. L’iniziativa si svolge nell’ambito della campagna “No Women No Panel – Senza Donne non se ne parla” promossa dalla Commissaria Gabriel, e rilanciata da Rai Radio 1.
Per accreditarsi e ricevere il link di accesso all’evento scrivere a: comm-rep-rom@ec.europa.eu(link sends e-mail) indicando nome, cognome, testata o associazione e numero di telefono.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.