Progetto GRITACCESS: evento pubblico

unnamed-3-864x400_c

Si terrà il 7 luglio alle ore 9.00 a Cagliari, presso il T-Hotel e in modalità virtuale, l’evento dal titolo “Itinerari culturali accessibili Italia Francia verso il nuovo settennio 2021/2027″. L’incontro è organizzato nell’ambito delle attività del progetto strategico GRITACCESS “Grand Itinéraire Thyrrhénien Accessible” finanziato dal Programma Interreg Francia Marittimo. 

Il progetto Gritaccess, finanziato dal Programma Operativo Interreg V-A Italia–Francia “Marittimo” 2014- 2020, è il frutto della collaborazione di 14 partner appartenenti alle 5 regioni dell’area transfrontaliera, la maggior parte dei quali ha già collaborato in occasione della precedente programmazione nell’ambito di progetti come Accessit, Iterr Cost, For Access, Itinera Romanica e Bonesprit.

Da questa collaborazione è nato il concetto di Grande itinerario tirrenico (GIT) il cui obiettivo è quello di mettere a sistema il patrimonio culturale ed identitario del vasto territorio transfrontaliero, attraverso percorsi ed itinerari locali, che generino uno sviluppo turistico tale da rendere questo patrimonio accessibile a tutti ed economicamente valorizzato.

L’evento è aperto a tutti gli attori locali, sia pubblici che privati, interessati a conoscere le iniziative europee, le strategie e le azioni in ambito europeo intraprese in questi anni nell’ambito del Programma Interreg Italia-Francia “Marittimo” e per conoscere i risultati del partenariato italo-francese raggiunti con il progetto Gritaccess.

L’evento gratuito andrà in onda sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/regioneautonomasardegna

Scarica il programma: LINK

Iscrizioni on line: https://kassiopeagroup.zoom.us/webinar/register/WN_HzgrvL-dQMmNAWi9R89HkA 

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.