Green Deal: presente e futuro della nuova Unione Europea

ue-green-deal-covid19-clima-ambiente-timmermans-economia-verde-ripresa

Il Green Deal è la strategia portata avanti dalla Commissione europea che trasformerà l’Ue in un’economia moderna, efficiente sotto il profilo delle risorse e competitiva. In che modo questa nuova politica ambientale cambierà le nostre abitudini e quali opportunità ne scaturiranno? Ne parliamo l’8 luglio a partire dalle ore 10.00 nel corso dell’evento virtuale “Green Deal: presente e futuro della nuova Unione Europea”.

L’evento si svilupperà su due sessioni. La prima, con un formato classico di carattere informativo/divulgativo, all’interno della quale esperti illustreranno le iniziative portate avanti dalla Commissione von der Leyen sul tema del Green Deal, il contenuto dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile e le opportunità per la Sardegna con il Just Transition Fund, fondo che faciliterà l’attuazione del Green Deal e per il quale il Governo nazionale ha indicato il Sulcis in Sardegna come territorio ammissibile.

La seconda sessione si svolgerà invece con il format di “Dialogo coi cittadini” per sollecitare un aperto confronto su buone pratiche, idee, suggerimenti da parte di esponenti della società civile impegnati in Sardegna, a diverso titolo, sulle tematiche ambientali.

Sarà possibile partecipare all’evento virtuale al seguente link: https://bit.ly/3hhkJ19  oppure seguire i lavori in diretta sulle frequenze di UnicaRadio.

Programma – Green Deal presente e futuro della nuova Unione Europea

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.