POR FESR 2014 – 2020

Por fesr 2014

Il Programma Operativo Regionale Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale della Sardegna, in linea con gli obiettivi strategici comunitari, mira a consolidare la coesione economica e sociale regionale investendo nei settori che favoriscono la crescita al fine di migliorare la competitività e creare posti di lavoro. Autorità di gestione del Programma è il Centro regionale di Programmazione.

Il POR FESR 2014-2020 destinerà alla realizzazione di interventi per una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva nella nostra Isola. I progetti che verranno realizzati con il Programma contribuiranno a favorire l’innovazione e l’occupazione, a ridurre le emissioni di Co2 con un maggior utilizzo di energie da fonti rinnovabili, a prevenire l’abbandono scolastico e il rischio povertà ed emarginazione.

Il Programma è articolato su sette Assi Prioritari.

• Asse I – Ricerca Scientifica, Sviluppo Tecnologico e Innovazione
  • Asse II – Agenda Digitale
  • Asse III – Competitività del sistema produttivo
  • Asse IV – Energia sostenibile e qualità della vita
  • Asse V – Tutela dell’ambiente e prevenzione dei rischi
  • Asse VI – Uso efficiente delle risorse, valorizzazione degli attrattori naturali, culturali e turistici
  • Asse VII – Promozione dell’inclusione sociale, lotta alla povertà e ad ogni forma di discriminazione

Le risorse finanziarie destinate al POR FESR 2014-2020 sono pari a oltre  930 milioni di euro.

Il Programma Operativo FESR della Regione Autonoma della Sardegna è stato approvato con Decisione  C(2015) 4926 dalla Commissione Europea del 14 luglio 2015.

Autorità di gestione è il Centro Regionale di Programmazione dell’Assessorato della Programmazione, Credito, Bilancio e Assetto del Territorio della Regione Sardegna.

Consulta il sito SardegnaProgrammazione

Scarica il Por Fesr Sardegna 2014 – 2020