Settimana Europea delle Startup

startup-europe-week-banner-1024x512px_11268

La Startup Europe Week,  è un’iniziativa voluta dalla Commissione Europea e promossa dalla Startup Europe Partnership, che nei primi cinque giorni di Febbraio coinvolgerà più di 40 Paesi e 200 città in tutta Europa, a partire da Bruxelles, dove si svolgeranno gli eventi principali, fino alle città del Nord e Centro Europa. Diverse iniziative anche in Sardegna, con la partecipazione del nostro Sportello il 3 febbraio.

Sono previsti infatti, dal 3 al 5 febbraio, cinque appuntamenti a Cagliari, Assemini e Nuoro durante i quali si parlerà del sistema imprenditoriale sardo con momenti di approfondimento che serviranno ad offrire ai giovani imprenditori un quadro completo delle opportunità, degli incentivi e agevolazioni messi a disposizione a livello locale, nazionale e internazionale dall’Unione Europea.

In particolare, lo Sportello Europe Direct Regione Sardegna, sarà presente il 3 febbraio all’Open Campus Tiscali nell’ambito della la giornata dedicata all’imprenditoria giovanile. Si parlerà dei vantaggi offerti a chi avvia una startup, di networking e agevolazioni fiscali per i giovani imprenditori attivi a livello regionale. L’intervento del referente dello Sportello sarà incentrato sui servizi offerti dallo Europe Direct Regione Sardegna e sulle opportunità per le nuove imprese attraverso i fondi europei diretti.

La Startup Europe Week sarà un’occasione in cui imprenditori, professionisti e istituzioni potranno confrontarsi sui temi dell’innovazione, della digital fabrication e del coworking e studiare insieme metodi e processi per valorizzare l’ecosistema sardo dell’innovazione.

Startup Europe week

Gli eventi in Sardegna