La Sardegna vincente in Europa

Foto articolo

Venerdì 10 marzo alle 9.30 con il seminario dedicato ad Erasmus Sport parte il ciclo di incontri “We are the champions!”, dedicato alla formazione sui bandi a finanziamento diretto dell’Unione Europea. Si tratta del primo step di un percorso ambizioso che ha l’obiettivo di aumentare la consapevolezza e la partecipazione delle imprese e delle PA sarde ai bandi europei.  

OBIETTIVO DEGLI INCONTRI.

Aumentare la consapevolezza delle imprese e delle PA sarde rispetto ai finanziamenti diretti dell’UE. Le imprese, le associazioni e le amministrazioni sarde partecipano troppo poco a questi bandi e di conseguenza ne vincono ancora meno. Europe Direct Regione Sardegna intende invertire questa tendenza attraverso tre step:

1) Ciclo di seminari We are the Champions! per garantire ai partecipanti le conoscenze base sui bandi europei.

2) Laboratorio Officina Europea che partirà a ottobre 2017 con incontri di formazione e informazione dedicati ad approfondimenti sulle competenze chiave relative ai finanziamenti europei (tipologia di fondi; ricerca delle informazioni; leggere un bando; budget; partenariato…).

3) Info Day con esperti della Commissione Europea organizzati di volta in volta sui principali programmi di finanziamento europei. Le giornate di lavoro si terranno in Sardegna per la primavera 2018.

Chi parteciperà ad almeno l’80% degli incontri di We are the Champions! avrà automaticamente diritto a partecipare al Laboratorio Officina Europea.

Sia We are the Champions! che Officina Europea sono gratuiti.

Programma di We are the Champions!

Erasmus Sport 10 marzo 2017  ore 9:30
Europa Creativa 16 marzo 2017 ore 17:00
Sme Instrument 23 marzo 2017 ore 16:00
LIFE 30 marzo 2017 ore 9:30
Europa per i Cittadini 4 aprile 2017 ore 9:30
You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.