ASOC 17/18 – incontri con le scuole

Bando-2017-2018-1-e1505320057126

Il 9 ottobre a Cagliari e il 10 ottobre ad Oristano si terranno gli incontri di presentazione ai dirigenti scolastici e agli insegnanti interessati a partecipare all’edizione 2017/18 del progetto ASOC – A Scuola di OpenCoesione.

ASOC è finalizzato a promuovere principi di cittadinanza attiva e consapevole del proprio territorio e del ruolo dell’intervento pubblico, con l’obiettivo di sviluppare competenze digitali affinché gli studenti diventino cittadini consapevoli e attivi nella partecipazione alla vita pubblica del proprio territorio.

Al fine di incentivare l’ampia partecipazione al progetto da parte delle Istituzione scolastiche,  il Centro d’informazione Europe Direct Regione Sardegna in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Sardegna organizza due incontri aventi come oggetto l’illustrazione del progetto, delle sue finalità e della sua organizzazione nonché delle modalità per esprimere la candidatura all’edizione 2017/2018 di “A Scuola di OpenCoesione”.

I suddetti incontri si terranno:

-  a Cagliari, il 9 ottobre 2017, dalle ore 15.30 alle ore 17.30 presso la Mem – Mediateca del Mediterraneo, Via Mameli164

-  a Oristano, il 10 ottobre 2017, dalle ore 15.30 alle ore 17.30 presso l’I.I.S. “S.A. De Castro”, Piazza Aldo Moro, 2

Per la partecipazione non è necessaria alcuna registrazione.