Vai al contenuto della pagina

Logo Regione Sardegna


Progetti di Filiera e Sviluppo Locale
Il Centro Regionale di Programmazione in attuazione delle deliberazioni n. 33/42 del 31.07.2012 e n. 50/8 del 21.12.2012 ha attivato la procedura per la presentazione delle Manifestazioni di Interesse.

I Progetti di Filiera e Sviluppo Locale (PFSL) operano come strumenti di governo nell’ambito dei processi di sviluppo e di incentivazione in Aree di Crisi e Territori Svantaggiati e su Filiere produttive specifiche, individuate dalla Giunta regionale.

La Giunta Regionale ha approvato i programmi di intervento dei Progetti di Sviluppo Locale (PSL) della Sardegna Centrale e Oristanese, di Porto Torres, di La Maddalena e della Marmilla, individuando azioni in favore delle persone e delle imprese che intendono condividere un percorso di sviluppo del territorio elaborato insieme alle Istituzioni e i Partenariati economici e sociali dell’area. Le azioni individuate sono coerenti con la strategia di sviluppo del Progetto di Sviluppo Locale (PSL) e si realizzano attraverso percorsi formativi e di orientamento per le persone e sostegno alle imprese che propongono programma coerenti.

Le imprese che intendono partecipare ai Progetti di sviluppo locale (PSL) e beneficiare delle agevolazioni per i progetti territoriali o di premialità nella partecipazione ai bandi regionali, devono presentare una Manifestazione di Interesse previo accreditamento sulla piattaforma bandi a partire dal 22 febbraio 2013.


Procedura di accreditamento

Per poter presentare la Manifestazione di Interesse è necessario:

- registrarsi al sistema di Identity Management della Regione Sardegna (IDM), procedendo con la richiesta della seconda parte della password, compilando l'apposito modulo ed inoltrandolo via pec o via fax secondo le modalità indicate.
Accedi

- accreditarsi sulla piattaforma dedicata.
Accedi

Consulta i documenti:
Accreditamento IDM [file.pdf]
Accreditamento impresa singola [file.pdf]

Presentazione delle manifestazioni di interesse
Successivamente alla pubblicazione dell’Avviso sarà possibile completare la presentazione della Manifestazione di Interesse a tal fine le imprese dovranno:
- possedere un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC);
- disporre della firma digitale.

Presentazione della domanda nei bandi territoriali

Le imprese che hanno presentato la Manifestazione di Interesse e sono state ammesse alla presentazione della domanda, compilano il modulo di partecipazione e presentano la documentazione richiesta dal bando.

Per chiarimenti e assistenza
Per eventuali chiarimenti sulla procedura è possibile rivolgersi al Soggetto Attuatore dell'intervento, l'agenzia regionale di sviluppo locale "BIC Sardegna S.p.A.":
Indirizzo emailpsl@bicsardegna.it
Tel. 070 278088

Per eventuali esigenze di assistenza rispetto alla registrazione nel sistema Identity Management della Regione Sardegna è possibile contattare il servizio di assistenza registrazione IDM RAS:
Indirizzo emailidm@regione.sardegna.it
Tel. 070 2796325

Orari (festivi esclusi)
mattina: dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:30
pomeriggio: dal lunedì al venerdì dalle ore 15:00 alle ore 18:00
contattaci
Creative Commons License 2016 Regione Autonoma della Sardegna