Vai al contenuto della pagina

Logo Regione Sardegna


Politiche agricole

Campi

I piani e le strategie della Regione in materia di programmazione dello sviluppo agricolo: la valorizzazione delle produzioni regionali e il riconoscimento dei marchi di qualità.

  • Agricoltura: Murgia ai Sindacati, si a soluzioni condivise per il miglioramento dei servizi all'utenza

    "Si è voluto iniziare a ragionare senza disegni e soluzioni precostituite - spiega Gabriella Murgia -, ma piuttosto si è voluto raccogliere ciò che le diverse organizzazioni sindacali hanno ritenuto di segnalare in un’ottica di fabbisogni e miglioramento nella erogazione dei servizi e nello svolgimento delle attività a favore del mondo agricolo, avendo come sfondo, il tema della ‘sburocratizzazione’ già richiamata dal Presidente nelle sue dichiarazioni programmatiche".
  • Agricoltura: assessore Murgia, urgente una nuova legge di riforma

    Lo ha detto l'assessore regionale dell'Agricoltura, Gabriella Murgia, che ha ribadito la sua posizione in Consiglio regionale nel corso della discussione della mozione - firmatari Stefano Tunis e Valerio De Giorgi - che chiede all’Esecutivo l’adozione di una nuova legge di riforma agraria, la modifica e l’integrazione della legge regionale del 17 novembre 2010, n. 15, e la modifica, riorganizzazione e snellimento del sistema burocratico per dare un supporto reale agli operatori del settore.
  • Peste suina: assessore Murgia a Ue, virus debellato ora revoca restrizioni

    Lo ha detto l’assessore regionale dell’Agricoltura, Gabriella Murgia, agli ispettori della Commissione Ue in questi giorni nell’Isola per fare il punto sullo stato di attuazione del piano di eradicazione della Psa. Una visita che precede l’arrivo del commissario europeo per la Salute e la Sicurezza alimentare, Vytenis Andriukaitis.
  • Vertenza latte: tavolo ministeriale presso Prefettura di Sassari

    In apertura dell’incontro, il capo di Gabinetto ha espresso il proprio apprezzamento per gli obiettivi raggiunti, grazie al lavoro svolto nei mesi scorsi, con particolare riferimento alle misure contenute nel decreto-legge 29 marzo 2019, n. 27, c. d. emergenze, recentemente convertito in legge 21 maggio 2019, n. 44, recante, tra le altre, disposizioni urgenti per il rilancio del settore lattiero-caseario del comparto del latte ovi-caprino.
1-10 di 640