Vai al contenuto della pagina

Logo Regione Sardegna


Sviluppo sostenibile
Maria Grazia Piras Assessore dell'industriaIndustria, banda larga e fibre ottiche nel distretto marmi di Orosei. Visita dell'assessore Piras in Baronia In questo contesto si inserisce il progetto per lo sviluppo di infrastrutture tecnologiche in attuazione dell’accordo di programma tra Ministero dello sviluppo economico e Regione. L’intervento a Orosei prevede investimenti per oltre 1 milione 119mila euro, cofinanziato al 50% da Ministero e 50% dalla Regione.
Palazzo della RegionePiano Sulcis: Giunta approva ripartizione 55,7 milioni di euro. Pigliaru, fondamentale accompagnamento imprese La delibera, proposta dal presidente Pigliaru, prevede la ripartizione delle risorse attraverso procedure di evidenza pubblica tenendo conto anche delle strategie individuate dalle idee vincitrici del bando internazionale Call for Proposal.
Palazzo della RegioneBando Sulcis, avviata fase realizzazione idee selezionate Nella seduta di domani la Giunta esaminerà la proposta di delibera contenente gli atti di indirizzo per l'attuazione degli esiti del bando. La delibera ripartisce complessivi 55,7 milioni di euro sui singoli settori di intervento individuati dalle idee e offrirà l'opportunità di realizzare i progetti attraverso procedure di evidenza pubblica.
Barca TetiSviluppo locale: conclusa visita delegazione interministeriale guidata da ex ministro Barca Fabrizio Barca, nella sua relazione finale, ha sottolineato che il tratto caratterizzante emerso dai dati di studio e dal confronto di oggi è legato alla specificità del fare impresa in queste aree: "Qui siete stati capaci di tradurre la specificità, il lavoro, prestando attenzione alla domanda del mercato globale". Sul campo agroalimentare l'ex ministro ha poi suggerito di valorizzare la "tracciabilità e la comunicatività sui prodotti che nella vendita andrebbero più legati al territorio di provenienza".
Assessore Raffaele Paci Fabrizio BarcaUna strategia nazionale per le zone interne: Barca ad Ales e Teti La delegazione interministeriale guidata dall'ex ministro della Coesione territoriale, Fabrizio Barca, fra oggi e domani farà tappa in Sardegna nei territori dell'Unione dei Comuni dell'Alta Marmilla e della Comunità montana del Gennargentu - Mandrolisai: le due aree prototipo individuate per il progetto nella regione.
Assessore Raffaele Paci Fabrizio BarcaSviluppo locale: in Sardegna territorio pilota delle misure sperimentali del Governo Stamattina, prima del trasferimento sul territorio, Barca e i delegati ministeriali, hanno incontrato l’assessore regionale della Programmazione, Raffaele Paci, quello della Pubblica istruzione, Claudia Firino, e i direttori generali della Presidenza, degli assessorati e i dirigenti del Centro regionale di Programmazione.
Pigliaru Erriu Piano strategico sulcisPiano Sulcis: Pigliaru in riunione con i sindaci del territorio Il presidente della Regione, partendo dall'argomento del fisco per le piccole e medie imprese, ha ricordato che l'intervento di defiscalizzazione diffusa della zona franca del Sulcis è operativo dal mese passato: si applica a 4539 piccole e micro imprese del territorio provinciale per un equivalente di 124,4 milioni di euro, cifra che garantirà la copertura per tutte le imprese richiedenti per un periodo minimo di tre anni.
1-10 di 149

ricerca avanzata