Vai al contenuto della pagina

Logo Regione Sardegna


Urbanistica
Assessorato Enti localiBaddhe, pubblicata la graduatoria dei progetti ammessi a finanziamento Pubblicata la graduatoria dei partecipanti al bando BADDHE, promosso dall'Assessorato dell'Urbanistica per gli interventi di recupero e riqualificazione paesaggistica di aree degradate o utilizzate in maniera impropria, purché in possesso del vincolo paesaggistico.
Ozieri centro storicoErriu a Milano per illustrare gli interventi regionali di riqualificazione di centri storici e periferie I temi affrontati in numerose, differenti sessioni sono stati Smart city, trasformazione e rigenerazione urbana, social housing, marketing urbano, programmazione europea, energie e sostenibilità.
Erriu - conferenza nazionale ASITAConferenza Asita, Erriu: la conoscenza ci permette di salvaguardare il paesaggio e prevenire i disastri idrogeologici "Il tema richiede una conoscenza approfondita per evitare, anche a chi amministra il bene pubblico, un approccio superficiale. Penso per esempio all’utilizzo del suolo, che non deve essere più percepito come entità illimitata e sacrificabile: al contrario, è risorsa preziosa, limitata e non rigenerabile". Lo ha detto l'assessore dell'Urbanistica Erriu all'apertura della ventesima Conferenza nazionale della Federazione delle Associazioni scientifiche per le informazioni territoriali e ambientali, che si tiene alla Fiera di Cagliari.
SerrentiPiani di riqualificazione urbana, finanziati 40 Comuni. Erriu: intervento che valorizza i nostri centri storici L'importo totale di un milione 475mila euro è stato suddiviso per le otto Province che erano ancora attive sino all’entrata in vigore della legge di riordino degli enti locali n. 2/2016.
Assessorato Lavori PubbliciLavori pubblici, 3 milioni per eliminare le barriere architettoniche nelle abitazioni private della Sardegna Il via libera arriva dall'assessorato regionale dei Lavori Pubblici grazie all'approvazione della graduatoria regionale degli aventi diritto sulla base delle richieste trasmesse dai Comuni per soddisfare le domande dei propri cittadini.
Olbia - Stazione marittimaAutorità portuale, chiesto il mantenimento dell'autonomia di Olbia Nelle motivazione inoltrate oggi al Ministero è stata espressa, in particolare, l'esigenza che l'autorità di Olbia porti avanti gli interventi di adeguamento infrastrutturale nelle aree portuali di propria competenza, nello specifico quella di Porto Torres.
Arcipelago della MaddalenaLa Maddalena, via libera al programma di valorizzazione. Erriu: Un grande impulso per il rilancio economico La Regione ha adottato oggi alcune importanti decisioni nell’ambito del più generale programma di valorizzazione e sviluppo economico del territorio di La Maddalena.
1-10 di 324

ricerca avanzata