Vai al contenuto della pagina

Logo Regione Sardegna


Urbanistica
Assessore Paci Sindaco Olbia Nizzi firma ITI OLBIAOlbia, una firma da 15 milioni per riqualificazione urbana e inclusione sociale. Paci: così la città cresce e fa crescere la Sardegna "Olbia è una città importante, che sta crescendo, ha grandi potenzialità e può diventare ancora più strategica rispetto all'intera Sardegna, e quella di oggi è una firma importante, che darà il via a una serie di interventi attesi da tempo", sottolinea Paci.
Contratti pubblici, la Giunta approva le nuove norme. Maninchedda: un patrimonio di qualità, efficienza e trasparenza affidato a tutte le forze politiche L'obiettivo è dare risposte al sistema delle imprese, delle professioni e delle autonomie locali attraverso meccanismi premianti (interventi di volontariato e sussidiarietà), incentivanti (borse di studio, giovani professionisti, concorsi) e qualificanti (stazioni appaltanti, elenchi di operatori economici).
campagnaUsi civici, Pigliaru ha incontrato gruppo di intervento giuridico Nello specifico è stata chiarita la portata della recente legge N.26 del 2016, con la quale la Regione Sardegna, unica in tutto il panorama nazionale, ha regolamentato gli effetti sul paesaggio degli interventi di sclassificazione, riconoscendo la necessità di intervento di Regione e Mibact.
Assessore Erriu CastelsardoCastelsardo, presentato il Piano del colore. Erriu: un progetto pilota da prendere ad esempio "L'urbanistica cambia, si evolve, sta al passo con i tempi", ha detto Erriu. "Non è più l’urbanistica dei piani regolatori di un tempo: oggi si presta molta più attenzione alla qualità urbana, alla salvaguardia dei dettagli dei singoli edifici che possiedano un valore storico, ma si presta anche un particolare riguardo alla partecipazione dei cittadini nelle scelte urbanistiche. Il lavoro fatto a Castelsardo è un pezzo di un’idea più ampia che coinvolge altri centri sardi minori, di diversi territori e di classe dimensionale differente. A Castelsardo va riconosciuto un ruolo d’avanguardia, pionieristico, che servirà anche ad altri Comuni interessati a replicare questo genere di strumenti ed approcci metodologici".
Assessorato Enti localiBarracelli, nuovi criteri per la concessione di contributi e premi "Ci riserviamo di adottare al più presto - annuncia Erriu - un atto d'indirizzo generale che assicuri trasparenza e garantisca omogeneità operativa a tutte le Compagnie in servizio attivo, in particolare a quelle di più recente costituzione".
BiciclettePiste ciclabili, 2 milioni a Teulada dalla Giunta. Paci: puntiamo su turismo e ambiente "Il Comune di Teulada ci ha chiesto questa rimodulazione e noi abbiamo molto volentieri deciso di destinare il finanziamento alla pista ciclabile, all'interno di una visione ambientale e turistica fortemente sostenibile e compatibile con lo splendido ambiente in cui viviamo", dice Paci .
stadio Stadio Sant'Elia, via libera del Ctru alla variante al Puc di Cagliari Il Comitato che si è riunito questa mattina negli uffici di viale Trieste a Cagliari, non ha avuto niente da eccepire in merito alla proposta avanzata dall’Amministrazione comunale del capoluogo. "È un nuovo, importante passo in avanti verso la realizzazione di un'opera di pubblica utilità per tutta la Sardegna", commenta l’assessore dell'Urbanistica Cristiano Erriu.
1-10 di 332

ricerca avanzata