Vai al contenuto della pagina

Logo Regione Sardegna


Urbanistica
Pigliaru-Paci-Balzarini conferenza porti e digheDighe e porti, Giunta programma 100 milioni dal patto per la Sardegna. Pigliaru: intervento più consistente degli ultimi decenni Presentata dal presidente Pigliaru, dagli assessori Paci e Balzarini e dall'amministratore unico di Enas Sistu, la programmazione relativa a 100 milioni di euro dal Patto per la Sardegna sottoscritto a luglio dell’anno scorso: 50 milioni destinati alle dighe, per un piano di manutenzione straordinaria senza precedenti per strategia e investimenti, e altri 50 milioni alla rete portuale, intervento atteso da decenni.
Oristano, centro storicoEdilizia e urbanistica, le due leggi al vaglio del Cal. Erriu: semplificazioni per Comuni e cittadini "Si è trattato di un proficuo momento di confronto con i sindaci di Comuni sardi grandi e piccoli, su due tematiche che riguardano tutte le amministrazioni locali, sia quelle delle zone interne che quelle delle coste", sottolinea l'assessore Erriu.
Assessorato Lavori PubbliciGiunta. A Paci interim Assessorato Lavori pubblici L'interim, affidato a Paci in qualità di vicepresidente della Giunta regionale, si prolungherà per il tempo necessario a dare seguito al confronto con il Partito dei Sardi e la coalizione.
ferroviaDalla Giunta ok al tracciato ciclabile lungo la ferrovia storica del Sulcis. Erriu: un modello esportabile negli altri territori L'attività di ricognizione dei tracciati ferroviari storici è stata realizzata grazie alla collaborazione con l'ARST, che ha consentito di differenziare le linee dismesse da quelle ancora in esercizio. Il lavoro farà parte integrante del Piano paesaggistico esteso agli ambiti di paesaggio non costieri.
Assessore Paci Sindaco Olbia Nizzi firma ITI OLBIAOlbia, una firma da 15 milioni per riqualificazione urbana e inclusione sociale. Paci: così la città cresce e fa crescere la Sardegna "Olbia è una città importante, che sta crescendo, ha grandi potenzialità e può diventare ancora più strategica rispetto all'intera Sardegna, e quella di oggi è una firma importante, che darà il via a una serie di interventi attesi da tempo", sottolinea Paci.
leggiContratti pubblici, la Giunta approva le nuove norme. Maninchedda: un patrimonio di qualità, efficienza e trasparenza affidato a tutte le forze politiche L'obiettivo è dare risposte al sistema delle imprese, delle professioni e delle autonomie locali attraverso meccanismi premianti (interventi di volontariato e sussidiarietà), incentivanti (borse di studio, giovani professionisti, concorsi) e qualificanti (stazioni appaltanti, elenchi di operatori economici).
campagnaUsi civici, Pigliaru ha incontrato gruppo di intervento giuridico Nello specifico è stata chiarita la portata della recente legge N.26 del 2016, con la quale la Regione Sardegna, unica in tutto il panorama nazionale, ha regolamentato gli effetti sul paesaggio degli interventi di sclassificazione, riconoscendo la necessità di intervento di Regione e Mibact.
1-10 di 336

ricerca avanzata