Vai al contenuto della pagina

Logo Regione Sardegna


Urbanistica
Assessorato Enti localiBarracelli, nuovi criteri per la concessione di contributi e premi "Ci riserviamo di adottare al più presto - annuncia Erriu - un atto d'indirizzo generale che assicuri trasparenza e garantisca omogeneità operativa a tutte le Compagnie in servizio attivo, in particolare a quelle di più recente costituzione".
BiciclettePiste ciclabili, 2 milioni a Teulada dalla Giunta. Paci: puntiamo su turismo e ambiente "Il Comune di Teulada ci ha chiesto questa rimodulazione e noi abbiamo molto volentieri deciso di destinare il finanziamento alla pista ciclabile, all'interno di una visione ambientale e turistica fortemente sostenibile e compatibile con lo splendido ambiente in cui viviamo", dice Paci .
stadio Stadio Sant'Elia, via libera del Ctru alla variante al Puc di Cagliari Il Comitato che si è riunito questa mattina negli uffici di viale Trieste a Cagliari, non ha avuto niente da eccepire in merito alla proposta avanzata dall’Amministrazione comunale del capoluogo. "È un nuovo, importante passo in avanti verso la realizzazione di un'opera di pubblica utilità per tutta la Sardegna", commenta l’assessore dell'Urbanistica Cristiano Erriu.
DesuloRifugio La Marmora, destinati dalla Giunta altri 150mila euro al comune di Desulo per recupero e ricostruzione "Il precedente contributo - sottolinea l’assessore Erriu - fu concesso in occasione del centenario della scomparsa del professor Domenico Lovisato, ordinario di geologia e mineralogia all’Università di Cagliari, che nel 1879 aveva avanzato la proposta di costruire un rifugio nei versanti del Gennargentu".
Assessorato Enti localiBaddhe, pubblicata la graduatoria dei progetti ammessi a finanziamento Pubblicata la graduatoria dei partecipanti al bando BADDHE, promosso dall'Assessorato dell'Urbanistica per gli interventi di recupero e riqualificazione paesaggistica di aree degradate o utilizzate in maniera impropria, purché in possesso del vincolo paesaggistico.
Ozieri centro storicoErriu a Milano per illustrare gli interventi regionali di riqualificazione di centri storici e periferie I temi affrontati in numerose, differenti sessioni sono stati Smart city, trasformazione e rigenerazione urbana, social housing, marketing urbano, programmazione europea, energie e sostenibilità.
Erriu - conferenza nazionale ASITAConferenza Asita, Erriu: la conoscenza ci permette di salvaguardare il paesaggio e prevenire i disastri idrogeologici "Il tema richiede una conoscenza approfondita per evitare, anche a chi amministra il bene pubblico, un approccio superficiale. Penso per esempio all’utilizzo del suolo, che non deve essere più percepito come entità illimitata e sacrificabile: al contrario, è risorsa preziosa, limitata e non rigenerabile". Lo ha detto l'assessore dell'Urbanistica Erriu all'apertura della ventesima Conferenza nazionale della Federazione delle Associazioni scientifiche per le informazioni territoriali e ambientali, che si tiene alla Fiera di Cagliari.
1-10 di 328

ricerca avanzata