Vai al contenuto della pagina

Logo Regione Sardegna


Viabilità
Viadotto nuova 125
Le notizie sulla politica della Giunta regionale riguardo alla mobilità stradale nell'Isola, i cantieri aperti, eventuali deviazioni o limitazioni alla viabilità, per un sistema di mobilità sicuro e sostenibile.
Pigliaru Maninchedda inaugurazione lavori Rio San GirolamoRischio idrogeologico, consegnati i primi lavori sul Rio San Girolamo. Pigliaru e Maninchedda: difesa del territorio e sicurezza dei cittadini obiettivi prioritari "La messa in sicurezza del territorio a tutela dell’incolumità dei cittadini è uno degli obiettivi prioritari della Giunta”, ha detto il presidente Pigliaru, ringraziando quanti hanno lavorato "con metodo, precisione e competenza per raggiungere questo importantissimo risultato. L'imponente intervento sul Rio San Girolamo rappresenta al meglio le nostre scelte di riformismo, che significa cercare e trovare soluzioni, razionalità, partecipazione attiva" ha detto Francesco Pigliaru.
Conferenza stampa assessore Maninchedda piano stradeStrade, dalla Giunta 50 milioni per ristrutturare la rete di tutta la Sardegna. Maninchedda: più sicurezza e qualità della vita Saranno gli stessi Comuni a indicare gli interventi necessari e ad avere il ruolo di Enti appaltanti, ma alla Regione toccherà approvare i programmi prima di erogare le risorse. I Comuni sopra i 5.000 abitanti potranno gestire direttamente le somme di cui sono destinatari, per quelli al di sotto dei cinquemila soggetto attuatore saranno le Unioni di Comuni.
Ambulanza Policlinico, dalla Giunta un milione per la strada riservata alle ambulanze. Maninchedda: più sicurezza e meno traffico "L'intervento ha il doppio obiettivo di decongestionare il traffico, con quello che significa anche in termini di sicurezza, e garantire tempi di percorrenza rapidi ai mezzi sanitari", dice l'assessore Maninchedda.
viabilità, strada stataleFrana a Dorgali, finanziamenti garantiti dalla Regione con la variazione di bilancio approvata in Consiglio. Tempi rapidi per i lavori Regione, Anas e lo stesso Comune di Dorgali si sono immediatamente attivati per analizzare il fenomeno, attraverso personale specializzato, geologi rocciatori esperti, in modo da avere un quadro il più preciso possibile delle dinamiche che hanno innescato la frana, per verificare l’eventualità di altre frane e per definire l’importo necessario alla messa in sicurezza e alla riapertura del tratto di strada
galleria, viabilitàGalleria Mughina, 2 milioni dalla Giunta per la messa in sicurezza. Maninchedda: tuteliamo i cittadini La Giunta, su proposta dell'assessore regionale dei Lavori Pubblici Paolo Maninchedda, ha approvato una delibera che autorizza l'uso delle risorse destinate alla galleria di Mughina, oltre 2 milioni di euro, anche per la galleria di Pratosardo.
Maninchedda Alà dei SardiInfrastrutture, consegnati i lavori per nuovo collegamento stradale alla Abbasanta-Olbia. Maninchedda: opera voluta dal territorio L'avvio di questo cantiere, finanziato con 14 milioni e mezzo di euro, tra risorse regionali e fondi della Provincia, rappresenta un importante passo avanti verso il completamento della strada Abbasanta-Olbia, l'arteria a scorrimento veloce che ha lo scopo di collegare le aree interne del Goceano e del Monte Acuto alla città gallurese, all'aeroporto e alla costa.
pigliaru inaugura sassari olbiaAperti i primi 4 lotti della Sassari-Olbia, Pigliaru: sicurezza al primo posto ma è strada strategica anche per sviluppo del turismo in Sardegna Il presidente della Regione Pigliaru e l'assessore dei Lavori Pubblici Maninchedda con il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Delrio e il presidente Anas Vittorio Armani hanno inaugurato l'apertura al traffico dei primi quattro lotti di quella che viene considerata la prima vera "autostrada" della Sardegna.
1-10 di 264

ricerca avanzata