Vai al contenuto della pagina

Logo Regione Sardegna


Viabilità
Viadotto nuova 125
Le notizie sulla politica della Giunta regionale riguardo alla mobilità stradale nell'Isola, i cantieri aperti, eventuali deviazioni o limitazioni alla viabilità, per un sistema di mobilità sicuro e sostenibile.
Pigliaru Maninchedda lavori 554Statale 554, firmato l'accordo di programma fra Regione, Anas e sindaci. Via incroci a raso e semafori, gara aggiudicata entro dicembre I tempi sono strettissimi: la gara dev'essere bandita entro giugno e aggiudicata entro dicembre. I lavori inizieranno fra fine 2016 e inizio 2017 e dovranno essere organizzati in modo da continuare a garantire la viabilità agli utenti riducendo al massimo i disagi. I lavori riguardano un tratto di circa 15 chilometri tra la rotonda del Margine Rosso e la Motorizzazione civile nel quartiere di Su Planu, fra Cagliari e Selargius.
Ass.re Maninchedda per lavori ANAS 554Crollo 554 bis, a fine giugno riaperte due corsie nel tratto franato. Maninchedda: tempi rispettati, siamo impegnati a ridurre i disagi. A ottobre progetto definitivo L'Anas ha presentato all'assessore dei Lavori Pubblici il progetto con la soluzione provvisoria che prevede di rendere percorribili le corsie a monte del tratto franato (circa 400 metri) senza utilizzare deviazioni su altre strade: nel tratto interessato la viabilità sarà a due corsie per poi tornare a quattro subito dopo.
Maninchedda incontro con ANASCrollo 554 bis, per Anas e Università colpa di una frana riattivata dalla pioggia. Riapertura a fine anno "Al momento, la prima ipotesi parla di una frana pre esistente riattivata dalla pioggia. Questi dati attendono conferma e noi chiederemo al Genio Civile di verificarli", ha detto l'assessore dei Lavori Pubblici Maninchedda.
Assessore Maninchedda incontro imprese edili e sindacatiStrade: l'80% delle maestranze nei cantieri è sarda. Maninchedda, per il matching fra domanda e offerta studiamo una piattaforma telematica Si tratta di lavori che riguardano le principali strade dell'Isola, dalla 131 alla Sassari-Olbia, fino alla 125 e alla 195, per un importo complessivo di oltre un miliardo di euro per una durata dei lavori di circa tre anni. L'80% delle maestranze impiegate nelle imprese appaltatrici è sarda, con punte del 91-92%.
Maninchedda incontro ANASStrade, un tavolo Regione-Anas-sindacati per monitorare le grandi opere e favorire l'occupazione dei lavoratori sardi Istituito oggi per la prima volta il Tavolo permanente per il monitoraggio delle relazioni istituzionali e sindacali sui grandi lavori in corso o in affidamento. Si tratta di lavori che riguardano le principali strade della Sardegna, dalla 131 alla Sassari-Olbia fino alla 125 e alla 195, per fare gli esempi principali, per un importo di oltre un miliardo di euro e una durata dei lavori di circa tre anni.
Pigliaru Maninchedda presidente ANASViabilità: per il 2015 Regione e Anas mettono in campo un miliardo e 107 milioni di euro "Siamo soddisfatti di poter rendicontare un lavoro fatto in leale collaborazione con lo Stato, cosa spesso non semplice per la Sardegna. Fa parte del nostro impegno, come Giunta, operare per il benessere dei nostri cittadini, e farlo il più rapidamente possibile. L'accelerazione sulle infrastrutture in questo ultimo anno porta con sé due buone notizie: la realizzazione di opere fondamentali per lo sviluppo e il lavoro per imprese e persone".
Assessore Maninchedda - SS 554 eliminazione svincoli a raso - Conferenza preliminareLavori pubblici, a maggio nuovo accordo sulla 554: via incroci a raso e semafori. Maninchedda: cantieri nel 2015, cambia la vita a 400mila persone È stato concordato un cronoprogramma dettagliato e serrato che porterà, dopo la sottoscrizione dell'accordo preliminare di oggi, alla firma dell'accordo definitivo ai primi di maggio. "Gli interventi su semafori e incroci a raso della 554 cambieranno la qualità della vita di centinaia di migliaia di persone. Abbiamo rifatto il progetto della 554, l'abbiamo rifatto insieme ai Comuni e oggi i Comuni hanno approvato la prima bozza dell'Accordo di Programma". Così ha detto l'assessore Maninchedda.
1-10 di 246

ricerca avanzata