Vai al contenuto della pagina

Logo Regione Sardegna


Viabilità
Viadotto nuova 125
Le notizie sulla politica della Giunta regionale riguardo alla mobilità stradale nell'Isola, i cantieri aperti, eventuali deviazioni o limitazioni alla viabilità, per un sistema di mobilità sicuro e sostenibile.
viabilità, strada statale 131Statale 131, Maninchedda: "Non è più il ponte della vergogna. Proseguono i lavori a Villasanta. Rispettati i tempi" I lavori costeranno 4 milioni e 900mila euro e saranno conclusi entro l'anno come previsto nell'accordo firmato dall'assessore dei Lavori Pubblici Paolo Maninchedda con Anas lo scorso 20 giugno.
Strada viabilità cantiere lavori Carlo Felice 131Sblocca Italia: 224 milioni in più per strade e infrastrutture della Sardegna Le risorse che, insieme ai 400 milioni previsti nell'Accordo di Programma quadro alla firma del Mise e alle somme che la Regione aggiungerà nel bilancio pluriennale programmandole sin dal prossimo anno, consentiranno di completare il quadro degli interventi infrastrutturali che da tempo l'Isola attendeva.
CiclismoPiste ciclabili, 7 giorni per chiedere la consultazione con l'assessorato dei Lavori Pubblici Il "Piano delle Infrastrutture" regionale comprenderà la realizzazione di reti di piste ciclabili che renderanno la Sardegna interamente percorribile a piedi e in bicicletta, sia in ambito urbano che rurale.
trasporto su stradaViale Marconi, rivoluzione del traffico: interventi per la nuova viabilità Lo studio di fattibilità ha individuato tre interventi: a breve, medio e lungo periodo. "Nell'immediato si interverrà con la modifica del flusso veicolare, ovvero con l'introduzione seppure parziale, del senso unico di Viale Marconi in direzione Cagliari - ha spiegato l’Assessore Maninchedda - indirizzando il flusso in uscita da Cagliari sull'Asse Mediano di scorrimento e sulla strada che costeggia il Canale di Terramaini".
Strada viabilità cantiere lavori Carlo Felice 131Accordo Regione-Anas: ripartono i lavori sulla 131 e la Sassari-Alghero. Tempi certi per la realizzazione C'è stata una svolta nella trattativa tra Regione e Anas sui lavori per la statale 131 "Carlo Felice". L'accelerazione riguarda anche il completamento della statale 291, la quattro corsie Sassari-Alghero.
Assessorato Lavori PubbliciViabilità: accordo raggiunto messa in sicurezza Ss.130 tratto Assemini La Regione si è impegnata a reperire le risorse per la realizzazione delle opere definitive per la controstrada che ammonterebbero a circa 1,3 milioni di euro, il Comune interverrà provvisoriamente per sistemare l’accesso esistente e l’Anas elaborerà il progetto.
sicurezza stradaleSicurezza stradale, al via progetti prevenzione in 52 Comuni "Si tratta di un progetto nato per fronteggiare l’emergenza dell’incidentalità stradale che negli anni Novanta aveva assunto dimensioni preoccupanti", ha detto l’assessore, "e oggi, a distanza di 12 anni dal primo intervento, possiamo dire di aver più che dimezzato il numero delle vittime". Nel 2001 in Sardegna si contavano 212 morti nelle strade. Lo stesso dato, nel 2012, dopo un progressivo decremento, è sceso a 85.
1-10 di 236

ricerca avanzata