Vai al contenuto della pagina

Logo Regione Sardegna


Viabilità
Viadotto nuova 125
Le notizie sulla politica della Giunta regionale riguardo alla mobilità stradale nell'Isola, i cantieri aperti, eventuali deviazioni o limitazioni alla viabilità, per un sistema di mobilità sicuro e sostenibile.
Maninchedda Alà dei SardiInfrastrutture, consegnati i lavori per nuovo collegamento stradale alla Abbasanta-Olbia. Maninchedda: opera voluta dal territorio L'avvio di questo cantiere, finanziato con 14 milioni e mezzo di euro, tra risorse regionali e fondi della Provincia, rappresenta un importante passo avanti verso il completamento della strada Abbasanta-Olbia, l'arteria a scorrimento veloce che ha lo scopo di collegare le aree interne del Goceano e del Monte Acuto alla città gallurese, all'aeroporto e alla costa.
pigliaru inaugura sassari olbiaAperti i primi 4 lotti della Sassari-Olbia, Pigliaru: sicurezza al primo posto ma è strada strategica anche per sviluppo del turismo in Sardegna Il presidente della Regione Pigliaru e l'assessore dei Lavori Pubblici Maninchedda con il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Delrio e il presidente Anas Vittorio Armani hanno inaugurato l'apertura al traffico dei primi quattro lotti di quella che viene considerata la prima vera "autostrada" della Sardegna.
Viabilità trasporti stradeDeliro e Pigliaru all'apertura dei primi quattro lotti della Sassari-Olbia Il 23 giugno alle 11.30, al km. 11 della ex SS 597 (nuova Sassari-Olbia) all'altezza di Ploaghe, il presidente della Regione Francesco Pigliaru, il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio, l'assessore dei Lavori Pubblici Paolo Maninchedda e il presidente Anas Gianni Vittorio Armani presenzieranno all'apertura al traffico dei primi quattro lotti della Sassari-Olbia.
stradaCalamità naturali, 600mila euro per frana di Macomer e crollo di Platamona. Maninchedda: interventi immediati per garantire sicurezza Trecentomila euro sono stati stanziati per consentire al Comune di Macomer di intervenire sulla ex Strada Statale 129 per il ripristino del collegamento con la Carlo Felice interrotto a causa di una frana all’altezza del chilometro 95+500.
Viabilità trasporti stradeStrade, 31 milioni di euro per la pavimentazione della 131 e delle altre strade sarde. Maninchedda: impegno mantenuto da Anas Ventuno milioni di euro per sistemare la pavimentazione delle strade a quattro corsie della Sardegna, quindi la Statale 131, la 131 Dcn, la 130 e la 291. Altri 5 milioni di euro sono destinati alla rete ordinaria del sud Sardegna e altrettanti a quella del nord Sardegna. Un totale di 31 milioni di euro di lavori che saranno coperti con i fondi del contratto di programma Anas.
Piano SulcisPiano Sulcis, infrastrutture, bandi per 75 milioni di euro Il Coordinatore del Piano Sulcis Cherchi, sottolinea "l'importanza della tappa raggiunta nell'attuazione di un Piano importante per il territorio, dando atto dell'impegno a un insieme di amministrazioni che hanno contribuito al risultato".
cantiere 72x72Sassari-Olbia, Pigliaru: Giusto fare chiarezza per garantire correttezza nei rapporti fra le imprese e la pubblica amministrazione. Concluderemo l'opera. Maninchedda: conti sotto controllo L’assessore dei Lavori Pubblici Maninchedda, in merito allo stato di attuazione dell’intervento, precisa che "in base al cronoprogramma dei lavori, fra la fine di aprile e l'inizio di maggio prossimi, verranno aperti al traffico i lotti 0 e 1, tra giugno e luglio i lotti 7 e 8, entro l’estate il lotto 9.
1-10 di 259

ricerca avanzata