Vai al contenuto della pagina

Logo Regione Sardegna


Viabilità
Viadotto nuova 125
Le notizie sulla politica della Giunta regionale riguardo alla mobilità stradale nell'Isola, i cantieri aperti, eventuali deviazioni o limitazioni alla viabilità, per un sistema di mobilità sicuro e sostenibile.
Maninchedda inaugurazione nuova strada statale 128Riaperta la nuova Statale 128, stop disagi per gli automobilisti. Maninchedda: opera che da coraggio a chi combatte incuria e degrado "In un anno e mezzo abbiamo riaperto una strada che era un monumento all'incuria, con un appalto che risale al '99 poi rimasta chiusa per anni pur essendo già realizzata, e questo è un segnale incoraggiante per chi in Sardegna si oppone al degrado e lo combatte - dice l'assessore dei Lavori Pubblici Paolo Maninchedda.
Riapre la statale 128, domani consegna all'Anas La consegna della strada all'Anas avverrà con una breve cerimonia, alle ore 15, al bivio di Escolca Selegas con l'assessore regionale dei lavori pubblici Paolo Maninchedda e il capo compartimento Anas per la Sardegna Valerio Mele.
SS131 Carlo Felice viabilità trasporti anas cantieri stradaliFsc 2007-2013, sottoscrizione 1° Atto Integrativo-Apq "Interventi di rilevanza strategica regionale nel settore della viabilità" Il 20 novembre 2015 è stato sottoscritto il I° Atto Integrativo dell'APQ "Interventi di rilevanza strategica regionale nel settore della viabilità".
Riapertura s.s. 131Fine dei disagi sulla "Carlo Felice", oggi riapre al traffico il tratto di Serrenti Il completamento delle opere ha previsto un investimento di circa 13 milioni di euro. I lavori sono stati realizzati nel sostanziale rispetto dei tempi previsti e, lo scorso aprile, sono già stati completati il 1° e il 2° stralcio funzionale. Per il 3° prevede si prevede la definitiva conclusione delle opere con la realizzazione dell’asfalto drenante che sarà realizzato non appena le condizioni metereologiche lo consentiranno.
ViabilitàDesulo, lavori al via con 800 mila euro sulla Provinciale 7 Nell'incontro sono state individuate le risorse finanziarie regionali - circa 800 mila euro - e le soluzioni tecniche necessarie per il superamento dei disagi provocati dagli smottamenti registrati sulla Provinciale 7.
ViabilitàViale Marconi, si spegne il semaforo di via Mercalli a Cagliari. Maninchedda: cambia la vita per decine di migliaia di pendolari Parte così la prima fase della riqualificazione che l'Assessorato regionale dei Lavori Pubblici, che ha interamente finanziato gli interventi, metterà in atto insieme al Comune di Cagliari per viale Marconi, destinata a trasformarsi in una strada a senso unico con marciapiedi, alberi, corsie preferenziali e una forte connotazione commerciale.
Pigliaru Maninchedda lavori 554Statale 554, firmato l'accordo di programma fra Regione, Anas e sindaci. Via incroci a raso e semafori, gara aggiudicata entro dicembre I tempi sono strettissimi: la gara dev'essere bandita entro giugno e aggiudicata entro dicembre. I lavori inizieranno fra fine 2016 e inizio 2017 e dovranno essere organizzati in modo da continuare a garantire la viabilità agli utenti riducendo al massimo i disagi. I lavori riguardano un tratto di circa 15 chilometri tra la rotonda del Margine Rosso e la Motorizzazione civile nel quartiere di Su Planu, fra Cagliari e Selargius.
1-10 di 252

ricerca avanzata