Vai al contenuto della pagina

Logo Regione Sardegna


Viabilità
Viadotto nuova 125
Le notizie sulla politica della Giunta regionale riguardo alla mobilità stradale nell'Isola, i cantieri aperti, eventuali deviazioni o limitazioni alla viabilità, per un sistema di mobilità sicuro e sostenibile.
Assessorato Lavori PubbliciViabilità: accordo raggiunto messa in sicurezza Ss.130 tratto Assemini La Regione si è impegnata a reperire le risorse per la realizzazione delle opere definitive per la controstrada che ammonterebbero a circa 1,3 milioni di euro, il Comune interverrà provvisoriamente per sistemare l’accesso esistente e l’Anas elaborerà il progetto.
sicurezza stradaleSicurezza stradale, al via progetti prevenzione in 52 Comuni "Si tratta di un progetto nato per fronteggiare l’emergenza dell’incidentalità stradale che negli anni Novanta aveva assunto dimensioni preoccupanti", ha detto l’assessore, "e oggi, a distanza di 12 anni dal primo intervento, possiamo dire di aver più che dimezzato il numero delle vittime". Nel 2001 in Sardegna si contavano 212 morti nelle strade. Lo stesso dato, nel 2012, dopo un progressivo decremento, è sceso a 85.
Assessorato dei Lavori PubbliciSs 131, Nonnis ad Anas: Razionalizzare appalto e individuare priorità "Per esempio - ha detto Nonnis - riteniamo che il completamento dello svincolo in località Villasanta, dove convergono le strade statali 293 e 197, sia certamente prioritario, anche per evitare il percorso a ritroso sulla 131 a chi dalle zone interne è diretto verso Cagliari".
Cappellacci BarraliStrade, Presidente Cappellacci a Barrali: pronti per ultimare collegamento Statali 128-387 Il presidente Ugo Cappellacci questo pomeriggio a Barrali dopo aver incontrato il sindaco del paese, Fausto Piga, e i cittadini sul luogo dell'intervento.
Cantiere Sassari - OlbiaSassari-Olbia, iniziati lavori lotti 0 e 1: sopralluogo assessore Nonnis L'assessore ha incontrato le maestranze e si è resa conto di persona dell'andamento delle attività. Il lotto 0 di 2,4 chilometri, interessa i Comuni diFlorinas, Codrongianus e Ploaghe, costituisce la bretella di collegamento fra la Strada Statale 131 e la Strada Statale 597 per Olbia e si sviluppa per tutto il tracciato su una nuova sede. Secondo il cronoprogramma i lotti 0 e 1 dovrebbero concludersi nell’ultimo trimestre del 2015.
Ass. Nonnis inaugurazione lotto 2 Sassari AlgheroSassari-Alghero, aperto al traffico Lotto 2 "La Giunta Cappellacci ha dato particolare impulso alla fase realizzativa della Statale 291 - ha detto l'Assessore - come dimostrato anche dalla recente apertura al traffico del lotto 3 che, insieme al lotto 2, raggiunge la soglia totale di oltre 100 milioni di euro di opere costruite e di quasi 12 chilometri di nuova infrastruttura stradale".
stradaNonnis incontra nuovo capo compartimento Anas: a giorni vertice su SS131 "Fisseremo a brevissimo una data per continuare a confrontarci con Anas sui principali nodi aperti - ha detto l'Assessore - a partire dalle gravi problematiche sui cantieri della Carlo Felice tra Nuraminis e Sanluri".
1-10 di 231

ricerca avanzata