Vai al contenuto della pagina

Logo Regione Sardegna


Viabilità

Viadotto nuova 125

Le notizie sulla politica della Giunta regionale riguardo alla mobilità stradale nell'Isola, i cantieri aperti, eventuali deviazioni o limitazioni alla viabilità, per un sistema di mobilità sicuro e sostenibile.

  • Ponte Oloè, tavolo tecnico in Regione per soluzione temporanea. Al vaglio ipotesi Papalope

    Nel corso della riunione, alla presenza dell’Assessore dei Lavori Pubblici, di concerto con tutte le parti coinvolte è stata valutata come percorribile l’ipotesi di ripristino della viabilità catastale esistente attraverso il ponte di Papalope, da mettere in sicurezza insieme al guado (situato oltre il ponte romano). Su questa ipotesi, che prevede in caso di chiusura dell’attraversamento di Papalope anche la sistemazione delle strade che consentiranno di raggiungere in maniera agevole l’abitato di Oliena, verrà convocata una Conferenza di servizi.
  • Ponte di Oloè, Frongia: "Schierare tutte le forze in campo per superare le criticità e riaprire l'infrastruttura"

    Proprio per colmare le incertezze e rispondere al rigetto dell’istanza di revoca del sequestro preventivo, l’Assessore ha convocato, questa mattina in viale Trento, i rappresentanti della Provincia di Nuoro, compresi l’amministratore straordinario Costantino Tidu, il consulente che ha redatto il certificato unico necessario per presentare istanza, e i sindaci di Oliena e Dorgali.
  • Strade: Regione presenta ad Anas accordo di cooperazione per l'istituzione di un tavolo permanente

    Frongia ha posto l’attenzione sui notevoli ritardi registrati negli ultimi anni negli stati di avanzamento degli interventi sulla viabilità statale dell’Isola, causa di disagi ai sardi e al flusso turistico, con conseguente incremento dell’incidentalità e ha chiesto ad Anas di tenere a mente la condizione di insularità della regione, che comporta peculiarità differenti rispetto alle altre regioni della Penisola.
  • Strade: l'assessore Frongia incontra i vertici di Anas

    È stato programmato per domani mattina a Cagliari, nella sede dell’Assessorato dei Lavori Pubblici, l’incontro tra l’Assessore Roberto Frongia e l’Amministratore delegato di Anas, Massimo Simonini, alla presenza del direttore generale dell’Assessorato, Piero Dau, e del direttore della progettazione e realizzazione dei lavori Anas, Dino Vurro.
  • Infrastrutture: l'Assessore Frongia visita i porti turistici

    Infrastruttura da adeguare alle nuove esigenze relative alle presenze turistiche per il porto di Cannigione, che ha visto in questi giorni il completamento della torre di controllo (una volta collaudata verrà consegnata all’Autorità marittima).
  • Ciclovia della Sardegna: 16 milioni per la progettazione e realizzazione del primo lotto

    L’Assessorato dei Lavori Pubblici ha ottenuto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti l’inserimento di una parte consistente della rete ciclabile regionale (1.200 km) nel Sistema Nazionale delle Ciclovie, con l’assegnazione di 16.662.512,36 euro per la progettazione e la realizzazione della Ciclovia della Sardegna. Il finanziamento si aggiunge ai 15 milioni già stanziati, di cui 8 di fondi regionali e 7 di fondi POR.
1-10 di 316