Vai al contenuto della pagina

Logo Regione Sardegna


Viabilità
Viadotto nuova 125
Le notizie sulla politica della Giunta regionale riguardo alla mobilità stradale nell'Isola, i cantieri aperti, eventuali deviazioni o limitazioni alla viabilità, per un sistema di mobilità sicuro e sostenibile.
Paolo Maninchedda Assessore dei lavori pubbliciStatale 128, la Regione incontra Provincia e impresa: con la documentazione completa strada aperta a fine anno L’Assessorato dei Lavori Pubblici ha chiesto da tre mesi alla Provincia di Cagliari la documentazione necessaria per procedere al collaudo del nuovo tratto della Statale 128 che consentirebbe di bypassare l’abitato di Senorbì e Suelli guadagnando almeno 15 minuti nei tempi di percorrenza della strada.
Strada viabilità Carlo Felice 131SS. 131: mercoledì bando 55 milioni per tratto Nuraminis-Serrenti. Maninchedda, un altro passo dello Sbloccacantieri "Stiamo cercando di allineare il cronoprogramma di tutti i cantieri per rimuovere la strozzatura della 131 - dice l'Assessore dei Lavori Pubblici Paolo Maninchedda -. È un altro piccolo passo avanti nello sbloccacantieri per la Sardegna".
Viabilità trasporti stradeStrade, dopo 15 anni di attesa domani l'appalto da 70 milioni per completare la 125. Maninchedda: "E' il primo tassello dell'Apq viabilità" "Governare significa dimostrare giorno dopo giorno che si può trasformare la realtà. Noi lo stiamo facendo e l'aver sbloccato un bando fermo da più di tre legislature è la prova che con un impegno serio e quotidiano si raggiungono risultati importanti". L'ha detto il Presidente della Regione Francesco Pigliaru commentando un traguardo storico per le strade sarde.
viabilità, strada statale 131Statale 131, Maninchedda: "Non è più il ponte della vergogna. Proseguono i lavori a Villasanta. Rispettati i tempi" I lavori costeranno 4 milioni e 900mila euro e saranno conclusi entro l'anno come previsto nell'accordo firmato dall'assessore dei Lavori Pubblici Paolo Maninchedda con Anas lo scorso 20 giugno.
Strada viabilità cantiere lavori Carlo Felice 131Sblocca Italia: 224 milioni in più per strade e infrastrutture della Sardegna Le risorse che, insieme ai 400 milioni previsti nell'Accordo di Programma quadro alla firma del Mise e alle somme che la Regione aggiungerà nel bilancio pluriennale programmandole sin dal prossimo anno, consentiranno di completare il quadro degli interventi infrastrutturali che da tempo l'Isola attendeva.
CiclismoPiste ciclabili, 7 giorni per chiedere la consultazione con l'assessorato dei Lavori Pubblici Il "Piano delle Infrastrutture" regionale comprenderà la realizzazione di reti di piste ciclabili che renderanno la Sardegna interamente percorribile a piedi e in bicicletta, sia in ambito urbano che rurale.
trasporto su stradaViale Marconi, rivoluzione del traffico: interventi per la nuova viabilità Lo studio di fattibilità ha individuato tre interventi: a breve, medio e lungo periodo. "Nell'immediato si interverrà con la modifica del flusso veicolare, ovvero con l'introduzione seppure parziale, del senso unico di Viale Marconi in direzione Cagliari - ha spiegato l’Assessore Maninchedda - indirizzando il flusso in uscita da Cagliari sull'Asse Mediano di scorrimento e sulla strada che costeggia il Canale di Terramaini".
1-10 di 239

ricerca avanzata