Vai al contenuto della pagina

Logo Regione Sardegna


Viabilità
Viadotto nuova 125
Le notizie sulla politica della Giunta regionale riguardo alla mobilità stradale nell'Isola, i cantieri aperti, eventuali deviazioni o limitazioni alla viabilità, per un sistema di mobilità sicuro e sostenibile.
Assessore Maninchedda incontro imprese edili e sindacatiStrade: l'80% delle maestranze nei cantieri è sarda. Maninchedda, per il matching fra domanda e offerta studiamo una piattaforma telematica Si tratta di lavori che riguardano le principali strade dell'Isola, dalla 131 alla Sassari-Olbia, fino alla 125 e alla 195, per un importo complessivo di oltre un miliardo di euro per una durata dei lavori di circa tre anni. L'80% delle maestranze impiegate nelle imprese appaltatrici è sarda, con punte del 91-92%.
Maninchedda incontro ANASStrade, un tavolo Regione-Anas-sindacati per monitorare le grandi opere e favorire l'occupazione dei lavoratori sardi Istituito oggi per la prima volta il Tavolo permanente per il monitoraggio delle relazioni istituzionali e sindacali sui grandi lavori in corso o in affidamento. Si tratta di lavori che riguardano le principali strade della Sardegna, dalla 131 alla Sassari-Olbia fino alla 125 e alla 195, per fare gli esempi principali, per un importo di oltre un miliardo di euro e una durata dei lavori di circa tre anni.
Pigliaru Maninchedda presidente ANASViabilità: per il 2015 Regione e Anas mettono in campo un miliardo e 107 milioni di euro "Siamo soddisfatti di poter rendicontare un lavoro fatto in leale collaborazione con lo Stato, cosa spesso non semplice per la Sardegna. Fa parte del nostro impegno, come Giunta, operare per il benessere dei nostri cittadini, e farlo il più rapidamente possibile. L'accelerazione sulle infrastrutture in questo ultimo anno porta con sé due buone notizie: la realizzazione di opere fondamentali per lo sviluppo e il lavoro per imprese e persone".
Assessore Maninchedda - SS 554 eliminazione svincoli a raso - Conferenza preliminareLavori pubblici, a maggio nuovo accordo sulla 554: via incroci a raso e semafori. Maninchedda: cantieri nel 2015, cambia la vita a 400mila persone È stato concordato un cronoprogramma dettagliato e serrato che porterà, dopo la sottoscrizione dell'accordo preliminare di oggi, alla firma dell'accordo definitivo ai primi di maggio. "Gli interventi su semafori e incroci a raso della 554 cambieranno la qualità della vita di centinaia di migliaia di persone. Abbiamo rifatto il progetto della 554, l'abbiamo rifatto insieme ai Comuni e oggi i Comuni hanno approvato la prima bozza dell'Accordo di Programma". Così ha detto l'assessore Maninchedda.
Paolo Maninchedda Assessore dei lavori pubbliciStatale 128, la Regione incontra Provincia e impresa: con la documentazione completa strada aperta a fine anno L’Assessorato dei Lavori Pubblici ha chiesto da tre mesi alla Provincia di Cagliari la documentazione necessaria per procedere al collaudo del nuovo tratto della Statale 128 che consentirebbe di bypassare l’abitato di Senorbì e Suelli guadagnando almeno 15 minuti nei tempi di percorrenza della strada.
Strada viabilità Carlo Felice 131SS. 131: mercoledì bando 55 milioni per tratto Nuraminis-Serrenti. Maninchedda, un altro passo dello Sbloccacantieri "Stiamo cercando di allineare il cronoprogramma di tutti i cantieri per rimuovere la strozzatura della 131 - dice l'Assessore dei Lavori Pubblici Paolo Maninchedda -. È un altro piccolo passo avanti nello sbloccacantieri per la Sardegna".
Viabilità trasporti stradeStrade, dopo 15 anni di attesa domani l'appalto da 70 milioni per completare la 125. Maninchedda: "E' il primo tassello dell'Apq viabilità" "Governare significa dimostrare giorno dopo giorno che si può trasformare la realtà. Noi lo stiamo facendo e l'aver sbloccato un bando fermo da più di tre legislature è la prova che con un impegno serio e quotidiano si raggiungono risultati importanti". L'ha detto il Presidente della Regione Francesco Pigliaru commentando un traguardo storico per le strade sarde.
1-10 di 243

ricerca avanzata