Vai al contenuto della pagina

Logo Regione Sardegna


Viabilità
Viadotto nuova 125
Le notizie sulla politica della Giunta regionale riguardo alla mobilità stradale nell'Isola, i cantieri aperti, eventuali deviazioni o limitazioni alla viabilità, per un sistema di mobilità sicuro e sostenibile.
TrasportiSS 195 e 554, Paci scrive al prefetto: situazione pericolosa e di disagio, chiediamo di convocare il Comitato per la sicurezza e l'ordine pubblico "Le tempistiche di realizzazione degli interventi si stanno protraendo oltre i termini inizialmente previsti e i conseguenti ritardi stanno causando notevoli disservizi all'utenza e danni alle attività economiche dell’area, oltre a non secondari problemi alla sicurezza della circolazione". Così ha detto l'assessore Paci.
Viabilità trasporti stradeStatale 554 bis, Regione e sindaci al prefetto: subito il comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica. Sos ai parlamentari, nuovo scontro Maninchedda-Anas "Un'altra stagione estiva con la strada in quelle condizioni è inaccettabile per i sardi, per i turisti, per gli amministratori e per gli operatori economici, con danni enormi che ho chiesto di continuare a documentare e quantificare. Non ci fermeremo - dice Maninchedda - e con il sostegno dei sindaci ci batteremo finché le nostre ragioni saranno riconosciute".
Assessorato Lavori PubbliciStatale 195, segnalazione di Maninchedda in Procura Questa mattina l'assessore dei Lavori Pubblici Paolo Maninchedda ha inoltrato una segnalazione alla Procura della Repubblica di Cagliari sulle condizioni della Strada Statale 195 interessata, come noto, da lavori in corso ormai da 5 anni.
ViabilitàPatto per la Sardegna, 65 milioni dalla Giunta per la sicurezza delle strade. Maninchedda: interveniamo sulle priorità "Questi interventi sono un primo stralcio funzionale di immediata appaltabilità da parte del Cacip che ne ha curato la progettazione", sottolinea Maninchedda. "Hanno lo scopo di mettere in sicurezza il tratto di strada in corrispondenza della galleria esistente, di mitigare il rischio idrogeologico e rendere più agevole la percorribilità della strada. Per decidere la priorità degli interventi abbiamo seguito le indicazioni del Cacip e di Anas".
Pigliaru Maninchedda inaugurazione lavori Rio San GirolamoRischio idrogeologico, consegnati i primi lavori sul Rio San Girolamo. Pigliaru e Maninchedda: difesa del territorio e sicurezza dei cittadini obiettivi prioritari "La messa in sicurezza del territorio a tutela dell’incolumità dei cittadini è uno degli obiettivi prioritari della Giunta”, ha detto il presidente Pigliaru, ringraziando quanti hanno lavorato "con metodo, precisione e competenza per raggiungere questo importantissimo risultato. L'imponente intervento sul Rio San Girolamo rappresenta al meglio le nostre scelte di riformismo, che significa cercare e trovare soluzioni, razionalità, partecipazione attiva" ha detto Francesco Pigliaru.
Conferenza stampa assessore Maninchedda piano stradeStrade, dalla Giunta 50 milioni per ristrutturare la rete di tutta la Sardegna. Maninchedda: più sicurezza e qualità della vita Saranno gli stessi Comuni a indicare gli interventi necessari e ad avere il ruolo di Enti appaltanti, ma alla Regione toccherà approvare i programmi prima di erogare le risorse. I Comuni sopra i 5.000 abitanti potranno gestire direttamente le somme di cui sono destinatari, per quelli al di sotto dei cinquemila soggetto attuatore saranno le Unioni di Comuni.
Ambulanza Policlinico, dalla Giunta un milione per la strada riservata alle ambulanze. Maninchedda: più sicurezza e meno traffico "L'intervento ha il doppio obiettivo di decongestionare il traffico, con quello che significa anche in termini di sicurezza, e garantire tempi di percorrenza rapidi ai mezzi sanitari", dice l'assessore Maninchedda.
1-10 di 268

ricerca avanzata