Vai al contenuto della pagina

Logo Regione Sardegna


Formazione
formazione
I programmi di educazione, istruzione e formazione professionale della Regione con l'obiettivo di creare un sistema educativo integrato tra Regione, scuola ed enti locali.
Fondale marino con Posidonia oceanicaAperte le iscrizioni a un nuovo corso per guida ambientale marina Entro il 6 settembre 2015 sarà possibile iscriversi al corso per tecnico qualificato del progetto "GAM - Guida ambientale marina", finanziato dal bando "Maciste". Il corso è riservato a disoccupati e inoccupati che abbiano l'idoneità all'attività agonistica con abilitazione alla subacquea.
Lingua sardaAperte le iscrizioni a corsi gratuiti di catalano algherese e lingua sarda Attivati dall'Assessorato della Pubblica istruzione un corso avanzato di catalano ad Alghero e due corsi base (principianti assoluti; livello elementare) di lingua sarda a Cagliari e Sassari. Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro le ore 13 del 14 settembre 2015.
formazioneQuattro nuovi corsi di formazione finanziati dal bando "Maciste" I corsi riguardano le seguenti attività: progettazione, definizione e promozione di piani di sviluppo turistico; gestione dei processi di impatto ambientale in impianti per il trattamento dei rifiuti; gestione delle attività di raccolta e trasporto dei rifiuti e di bonifica ambientale; realizzazione di opere murarie con materiali bioedili.
Corsi di formazione professionaleAvviso "Maciste": finanziati tre nuovi corsi di formazione Attivati i corsi di formazione per tecnico della gestione dei processi e del controllo di impatto ambientale, tecnico dell’organizzazione e realizzazione di viaggi, escursioni e visite e tecnico della progettazione, installazione e verifica di impianti fotovoltaici.
Domande entro il 25 maggio.
Fondale marino con Posidonia oceanicaCorso per operatore tecnico subacqueo, domande entro il 21 maggio L'operatore tecnico subacqueo è una figura professionale che esegue lavori subacquei prevalentemente presso cantieri navali, calate portuali o porti turistici e che si occupa della messa in opera di diversi manufatti che possono essere ancorati sul fondale. Domande entro il 21 maggio.
InsegnanteIscrizioni a due nuovi corsi di formazione finanziati dal bando "Maciste" Attivati un corso per tecnico della progettazione e della direzione di lavori per il recupero di edifici e manufatti storici tradizionali in terra cruda, con sede a Sanluri, e un corso per tecnico per il recupero, la tutela e la valorizzazione di siti ambientali, con sede a Macomer.
corsi di formazioneAvviso Maciste: finanziati quattro nuovi corsi di formazione I corsi sono: addetto alla lavorazione e alla commercializzazione dei prodotti della panificazione/pasticceria; tecnico della progettazione, definizione e promozione di piani di sviluppo turistico e promozione del territorio (rivolto ai diversamente abili); operatore tecnico subacqueo; marinaio di porto turistico - addetto servizi logistici e accoglienza sostenibile.
1-10 di 260

ricerca avanzata