Vai al contenuto della pagina

Logo Regione Sardegna


Formazione
formazione
I programmi di educazione, istruzione e formazione professionale della Regione con l'obiettivo di creare un sistema educativo integrato tra Regione, scuola ed enti locali.
lavoroAvviso "7 Petali di loto", tirocini per soggetti svantaggiati Ammontano a 1milione e 500mila euro le risorse destinate all’avviso per progetti di tirocinio di orientamento e formazione rivolti ai soggetti svantaggiati. Potranno presentare i progetti di tirocinio gli enti pubblici, le organizzazioni di volontariato e le cooperative sociali. Domande dal 10 dicembre e fino alle ore 13 del 12 gennaio 2015.
Barca da pesca sullo  Stagno di MarceddìCorso per aderire alla "rete del pescatore sardo", al via le candidature Entro il 3 novembre le manifestazioni d’interesse da parte degli operatori del settore della pesca dell'area nord Sardegna interessati alla partecipazione al corso di formazione per l’adesione alla “rete del pescatore sardo”. Il corso di formazione è rivolto a 15 titolari o componenti di imprese del settore pesca o acquacoltura.
formazioneFormazione professionale, sbloccati i corsi e la gestione delle sedi. Assessore Mura: ora il riordino del comparto Il ddl affida agli enti locali la gestione della manutenzione delle sedi destinate ai corsi di formazione professionale al pari delle altre sedi regionali, per le quali sono già attivati per esempio i servizi di guardiania o i contratti di elettricità, e dunque non vanno bandite altre gare con risparmio di tempo e risorse pubbliche. Il disegno di legge permette anche di ricollocare 621mila euro e di far partire i corsi finora bloccati per i corsisti già selezionati nel 2010-2011.
Sanità ospedaleSelezione agenzie formative per l’organizzazione e gestione dei corsi Oss
Pubblicato l’avviso per le agenzie formative a cui affidare l’organizzazione e la gestione dei corsi per il conseguimento della qualifica di Oss. Le agenzie potranno avviare un massimo di 10 corsi da realizzarsi in una o più province del territorio regionale. Le candidature dovranno pervenire entro le ore 13 del 10 novembre.
Agricoltura campiLaore, corso per tecnici addetti al controllo funzionale delle irroratrici Obiettivo la formazione di tecnici abilitati ad operare presso officine fisse o mobili per il controllo funzionale e la regolazione delle macchine per la distribuzione dei prodotti fitosanitari. Potranno partecipare al corso un massimo di 20 operatori. Le domande entro le ore 13 del 14 luglio.
Chia spiaggia Percorso di alta formazione per valorizzare il territorio della Sardegna Obiettivo del percorso quello di costruire competenze nel campo della promozione dello sviluppo regionale, del turismo, dell'innovazione, dell'arte, dell’organizzazione e della comunicazione, attraverso la progettazione di sistemi innovativi di comunicazione dei significati del territorio e del paesaggio. Il corso è riservato a 25 studenti residenti in Sardegna da almeno 3 anni. Le domande entro le ore 12 del 14 luglio.
Artigianato, impresaLe proposte di modifica e integrazione del Repertorio figure professionali 50mila euro le risorse disponibili per la presentazione di progetti per la valutazione dei contenuti tecnici delle proposte di modifica/integrazione del Repertorio regionale delle figure professionali. Per essere ammissibile ciascuna proposta progettuale dovrà riguardare tutti i settori economici del Repertorio. Proposte entro le ore 13 del 30 giugno.
1-10 di 248

ricerca avanzata