Vai al contenuto della pagina

Logo Regione Sardegna


Scuola

  • Scuole paritarie infanzia: contributo straordinario per spese gestione e funzionamento anno scolastico 2019/2020

    Eccezionalmente ed esclusivamente per l'anno scolastico 2019/2020, oltre alle spese ammissibili già previste nelle linee guida ordinarie, sono adesso ammissibili anche le spese per la formazione del personale, per le utenze (telefono e connessione internet, energia elettrica, acqua, gasolio gas o altro combustibile, nettezza urbana), per i servizi di pulizia dei locali scolastici, i servizi di consulenza connessi all'attività, per la didattica a distanza, solo se effettivamente svolta (hardware, software, piattaforme web) e le spese per l'eventuale sanificazione dei locali.
  • Scuola, il Presidente Solinas: "Nessuna chiusura, combattiamo la dispersione"

    Con la presentazione del Piano di Dimensionamento scolastico e dell’offerta formativa della Sardegna per l’anno scolastico 2020/2021, si gettano le basi di atto fondamentale di programmazione che risponde alle dichiarazioni programmatiche della maggioranza di governo per garantire a tutti il diritto allo studio.
  • Dimensionamento scolastico: approvato il Piano 2020-2021. L'assessore Biancareddu, nessuna scuola è stata chiusa come promesso

    “E’ un’impresa difficile ma importantissima, aggiunge il Presidente Solinas. In una Regione vasta e con bassa densità demografica, razionalizzare il servizio scolastico è arduo, ma il nostro obiettivo e’ stato quello di mantenere in vita tutte le scuole e tutte le autonomie. Con questo piano, afferma il Presidente, combattiamo in modo efficace il fenomeno della dispersione. Nostro obiettivo è quello di garantire ai ragazzi l’accesso a scuola con viaggi meno lunghi e più agevoli”.
  • Edilizia scolastica, Presidente Solinas: "Più fondi per gli istituti sardi"

    È proprio alla luce dell’importanza che la scuola riveste nella strategia della Giunta regionale che, nell’ambito del Piano straordinario di edilizia scolastica Iscol@, sono stati approvati gli atti aggiuntivi del contratto stipulato con Cassa Depositi e Prestiti. Si tratta di risorse assegnate dal MIUR che verranno trasferite alla Regione.
  • "Tutti a Iscol@”: stanziati dalla Giunta ulteriori fondi contro la dispersione scolastica

    "Nelle scuole - ha detto l’assessore Biancareddu - sono state promosse alcune attività di sostegno alla didattica ordinaria, con particolare riferimento alle discipline di base, attraverso l’utilizzo del Fondo Sociale Europeo, permettendo ai ragazzi in difficoltà di avere un aiuto supplementare. Inoltre sono state realizzate delle azioni volte a favorire l’inclusione e superare le difficoltà che molti studenti incontrano sul piano relazionale, psicologico, comportamentale."
1-10 di 469