Vai al contenuto della pagina

Logo Regione Sardegna


Università
giovani ragazzi studentiMobilità studentesca, Demuro: obiettivo della Giunta è dare un respiro internazionale alla Sardegna L'assessore Demuro si è dunque impegnato a convocare un tavolo di lavoro con gli assessori competenti, i rettori delle Università di Cagliari e Sassari e i presidenti dell'Ersu, dell'Anci e dell' Asel, i sindaci di Cagliari e Sassari e i rappresentanti delle associazioni di mobilità studentesca internazionale.
università degli studiUniversità: Pigliaru riceve gli studenti di UniCa 2.0 Sono stati ricevuti questa mattina dal presidente della Regione Francesco Pigliaru i rappresentanti degli studenti di UniCa 2.0. Assieme all’assessore dell’Istruzione Claudia Firino e al presidente dell’Ersu di Cagliari Antonio Funedda, il presidente Pigliaru ha riconfermato l’impegno prioritario dichiarato in campagna elettorale sul diritto allo studio, rilevando come il basso numero di laureati sia una delle fragilità maggiori della Sardegna.
Pigliaru firma accordo campus universitario Firmato l'accordo di programma per il Campus universitario di Cagliari Il presidente della Regione Francesco Pigliaru e il sindaco di Cagliari Massimo Zedda hanno sottoscritto il documento insieme al Direttore generale dell’Università di Cagliari Aldo Urru, delegato del Rettore, e il presidente dell’ERSU di Cagliari Antonio Funedda.
Università SassariUniversità decentrate, pagati i saldi per gli stipendi arretrati Sarà dunque erogato il saldo 2012 anche per il Consorzio universitario di Oristano e il Corso decentrato di Olbia, mentre il Consorzio Ausi, che gestisce l’università del Sulcis-Iglesiente, riceverà il saldo del 2011. Risorse che permetteranno alle strutture universitarie decentrate di lavorare con più serenità. Per l’assessore Firino "si tratta non solo di un intervento dovuto nei confronti dei lavoratori, ma di una decisione coerente con le priorità che il governo regionale attribuisce al diritto allo studio, all'istruzione e alla formazione."
Pigliaru Firino inaugurazione cantiere cittadella universitariaCittadella Universitaria di Monserrato: al via i lavori per la nuova ala
Posa della prima pietra, questa mattina, per la nuova ala della Cittadella Universitaria di Monserrato. La struttura nasce grazie all’Accordo di Programma Quadro sottoscritto dalla Regione Sardegna con il Ministero dello Sviluppo Economico e il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca; la fine dei lavori è prevista per giugno 2015.
UniversitàSelezioni al master universitario in "pianificazione territoriale" Obiettivo del master, istituito in collaborazione con il Dipartimento di architettura, dell’Università delle arti applicate di Vienna, quello di promuovere l’esperienza nella pianificazione e progettazione, l’innovazione delle arti e nel management culturale e del turismo sostenibile. Le iscrizioni fino alle ore 12 del 10 giugno.
Pr. Pigliaru Rettori Università di Ca e SS conf stampa su Accordo di Programma Quadro (APQ) sulla Siglato Apq Conoscenza, si occuperà di infrastrutture strategiche L'Accordo è lo strumento con cui il Governo regionale avvierà un insieme di interventi, per oltre 220 mln di euro, finalizzati all'innalzamento della qualità della didattica e della ricerca, nelle Università della Sardegna.
1-10 di 213

ricerca avanzata