Vai al contenuto della pagina

Logo Regione Sardegna


Università
Il presidente Pigliaru interviene nel corso della seduta del Senato Accademico e del Consiglio di Amministrazione dell'AteneoUniversità. Pigliaru: "Risorse dove servono, premiando la capacità di migliorare" "Si cresce tutti insieme e si garantisce parità di diritti solo se si investe dove ci sono più problemi. Così invece rischiamo che tutto venga concentrato sulle Università del nord Italia. Dobbiamo essere messi nelle condizioni di aggredire lo svantaggio e superarlo", ha detto il Presidente.
giovani ragazzi studentiUniversità. Quasi 4 milioni dalla Regione: assegni di merito per 1054 studenti Il contributo è stato liquidato dall'assessorato della Pubblica Istruzione agli studenti, distinti per tre categorie. "Abbiamo mantenuto gli impegni presi con gli studenti - ha detto l’assessore della pubblica Istruzione Claudia Firino - appena è stato possibile abbiamo fatto la determinazione liquidato i contributi".
università degli studiInaugurazione anno accademico. Firino: "Finanziamenti crescenti su diritto allo studio e ricerca. Confronto con il governo per i criteri" "Abbiamo fatto la nostra parte come pubblica amministrazione mettendo in campo fondi europei, statali e regionali per migliorare e potenziare l'offerta formativa. Al tavolo con il Governo porteremo le nostre ragioni perché vengano riconosciuti criteri adeguati alle peculiarità dell’alta formazione della Sardegna". Così ha detto l'assessore Firino.
Università SassariDiritto allo studio, Firino in aula: "Tavolo tecnico con Ministero per rivedere parametri Isee e Ispe" "Ci siamo subito messi al lavoro per far fronte alla situazione, sia nell'immediato per l'emergenza, sia per il prossimo anno. Puntiamo a una modifica dei parametri Isee e Ispe che sia il più favorevole possibile, con un’azione politica all'interno della Commissione Istruzione della Conferenza Stato-Regioni. In Commissione è attualmente in discussione - ha detto Firino - il problema e si vuole aprire un Tavolo tecnico per discutere di diritto allo studio universitario e soglie".
giovani ragazzi studentiRiforma Isee. Firino agli studenti universitari: "Chiederemo la modifica dei parametri ai tavoli nazionali" "Sono convinta di dover rappresentare una posizione netta nei tavoli nazionali, non appena verrà calendarizzato il tema, chiedendo la modifica degli attuali parametri e una definizione dei LEP, in materia di diritto allo studio universitario, che dia garanzia di pari opportunità di accesso degli studenti sardi ai massimi livelli di istruzione". Così ha detto Firino.
AlgheroArchitettura Alghero: Pigliaru incontra a breve rettori e sindaci per percorso condiviso Il presidente Francesco Pigliaru incontrerà, nelle prossime settimane, i rettori delle Università e i sindaci di Alghero e dei comuni interessati per condividere regole chiare, trasparenti e di buona gestione che trasformeranno anche il dipartimento di Architettura algherese in sede decentrata e valorizzeranno il ruolo dell'Università nei territori, che concorre in misura importante ad aumentare il numero dei laureati sardi.
Università SassariUniversità decentrate. 5 milioni 640 mila euro dalla Giunta per il completamento dei corsi La Giunta ha deliberato l'assegnazione di 5 milioni 640 mila euro di fondi per l'anno 2015 (Legge Regionale 5/2015, Finanziaria) per il completamento dei corsi già avviati dalle sedi delle Università decentrate.
1-10 di 239

ricerca avanzata