Vai al contenuto della pagina

Logo Regione Sardegna


Università
Roma cultura ministero pubblica istruzione 72x72Università, incontro con Ministro Giannini. Pigliaru: "Confermato riconoscimento insularità" "In primo luogo, ​i dati appena rilasciati dal Ministero sulle assegnazioni del Fondo di finanziamento ordinario (FFO) ​​mostrano che le Università sarde hanno lavorato bene​. In concreto, c​iò significa che nell'assegnazione delle risorse​ per il 2016 si avrà, rispetto al 2015, un miglioramento della quota-base del finanziamento ordinario, ​che include la porzione basata sul costo-standard​​", ha spiegato Francesco Pigliaru.
Contrabasso musica arteConservatori e Accademie belle arti. Dalla giunta per la prima volta finanziamento di 500mila euro "Sono i centri di più alta formazione artistica dello Stato - ha detto l’assessore Firino - riconosciuti al pari delle Università. E’ la prima volta che si adotta questo provvedimento, ovvero il finanziamento da parte della Regione. Questo dimostra la grande attenzione da parte dell’Amministrazione per questo tipo di formazione per i giovani isolani".
assessorato pubblica istruzionePolo culturale nuorese, incontro operativo all'assessorato Pubblica Istruzione. Firino: auspico soluzione condivisa Il Tavolo, al quale non ha partecipato il sindaco di Nuoro Andrea Soddu, ha affrontato in particolare il tema relativo al Consorzio di pubblica lettura ‘Sebastiano Satta’, al quale la Regione ha già assicurato tutte le risorse stanziate in bilancio, mentre la Provincia di Nuoro si è impegnata – nella prossima approvazione del bilancio 2016 – a garantire i contributi necessari nella stessa misura degli anni precedenti poiché, come stabilito dalla stessa legge 2/2016, gli enti locali facenti parte del Consorzio continuano ad esercitare le rispettive funzioni sino all’effettivo subentro della Regione.
università degli studiStartup innovative, 1,8 milioni dalla Giunta alle Università di Cagliari e Sassari. Paci: finanziamo idee e nuove imprese Si tratta di finanziamenti Por Fesr 2014-2020 per i prossimi tre anni a favore dello Sportello Startup che, attraverso Sardegna Ricerche, stanzierà immediatamente 400mila euro per l'Ateneo di Cagliari e 215mila per quello di Sassari.
Università SassariErasmus Plus. Dalla Giunta 3 milioni per la mobilità internazionale "Per la mobilità internazionale la Regione ha riconfermato lo stanziamento dello scorso anno - ha detto l'assessore Firino - il programma è un importante strumento di crescita individuale e di formazione per i giovani, che possono migliorare le proprie competenze linguistiche, confrontarsi con realtà diverse e altri sistemi di istruzione".
Sassari sede ersu Borse di studio. Dalla Giunta 6,4 milioni per gli studenti universitari. Firino: "Innalzamento dell'Isee importante risultato" "L'innalzamento delle soglie Isee e Ispe da parte del Ministero - ha detto Firino - è un risulto davvero importante, che abbiamo ottenuto in questi mesi stando sempre in prima linea e dalla parte degli studenti. Abbiamo adottato la soglia più alta possibile secondo i decreti ministeriali".
Scuola studentiAssegni di merito. Contributo agli studenti beneficiari ad agosto: necessaria autocertificazione d'assenza di debiti con la Regione La nuova normativa, Legge di stabilità 2016 (art.14 L.R. n 5 11 aprile 2016 ), prevede però che gli universitari inviino il modulo di autocertificazione d’assenza di debiti con la Regione, reperibile nel sito Ras, all’indirizzo assegnidimerito@regione.sardegna.it.
1-10 di 252

ricerca avanzata