Vai al contenuto della pagina

Logo Regione Sardegna


Università
Scuola studentiMobilità studenti, la Giunta stanzia 3 milioni di euro. Firino: "Risorse aumentate per contribuire alla formazione internazionale degli studenti" "Si tratta di un provvedimento concertato con gli atenei, che prevede la significativa crescita delle risorse a disposizione degli studenti, anche per compensare la contrazione del contributo comunitario", commenta l'assessore Firino aggiungendo che le Università provvederanno al miglioramento della mobilità internazionale implementando nuovi servizi, accanto ai servizi linguistici e di accoglienza già attivati.
università degli studiPubblica istruzione, in aumento Borse di studio Ersu "Il nostro lavoro inizia a dare frutti: siamo soddisfatti ma non basta", ha detto l’assessore della Pubblica Istruzione, Claudia Firino, intervenendo alla conferenza stampa indetta dall’ERSU per presentare il programma degli interventi.
giovani ragazzi studentiBorse di studio Università, approvate le direttive per il prossimo anno accademico. Firino: "Importante balzo in avanti nel numero degli idonei beneficiari" La previsione dei criteri generali a cui gli Ersu dovranno attenersi nel predisporre i bandi per i 6milioni 390mila euro stanziati dalla Giunta regionale permetterà di procedere con l'iter, e dunque con l'erogazione delle borse, nei tempi dovuti, in coincidenza con l'inizio dell’anno accademico.
studenteBorse di medicina. Arru in Consiglio: “Tuteleremo i giovani medici con una formazione dedicata” “Tuteleremo i giovani laureati in medicina per facilitare il loro accesso alla scuola di specializzazione attraverso una formazione dedicata, grazie anche al milione di euro di Fondi europei destinato alle Università dell’isola dalla Regione”.
Università Palazzo delle ScienzeBorse di specializzazione, pressing di Regione e Università sul Ministero per riapertura del bando. Solo così possibile il finanziamento regionale aggiuntivo È stato deciso nell'incontro fra gli assessori della Sanità Arru e della Programmazione e Paci e i rettori delle Università di Cagliari Maria Del Zompo e Sassari Massimo Carpinelli.
studenteUniversità, trovata copertura per specializzandi di medicina: un milione di euro in più per le borse agli studenti sardi Risolto il problema del finanziamento per le borse di studio degli specializzandi sardi in Medicina. La soluzione è stata individuata dall'assessore della Programmazione e del Bilancio Raffaele Paci e dal rettore dell'Università di Cagliari Maria Del Zompo: alle borse di studio riservate sarà destinato un milione di euro in più rispetto ai finanziamenti già previsti.
Scuola studentiOrientamento studenti: presidente Pigliaru e assessore Firino domani a Seui Il presidente Francesco Pigliaru e l'assessore Claudia Firino parteciperanno all'evento Orienta studenti, organizzato dal Liceo di Seui in collaborazione con il Comune e con le Università di Cagliari e Sassari.
1-10 di 227

ricerca avanzata