Vai al contenuto della pagina

Logo Regione Sardegna


Università
UNIVERSITA'Il bando 2014 per gli assegni di merito agli studenti universitari Prosegue il programma a sostegno del diritto allo studio degli studenti universitari capaci e meritevoli. Gli assegni hanno un importo massimo di 2.800 euro per ogni studente "in sede", mentre per i "fuori sede" l'importo sale a 6.000 euro. Le domande si presentano on line entro il 25 febbraio 2015.
UniversitàUniversità: il presidente Pigliaru e l'assessore Firino incontrano gli studenti "E' stato un incontro costruttivo in cui è emerso chiaramente, ancora una volta, che non si tratta di un aumento delle tasse universitarie tout court, ma di un adeguamento a un obbligo di legge, esito del decreto Gelmini," dichiara l'assessore Firino ribadendo che non si è in alcun modo trattato di una scelta della Giunta regionale ma di un obbligo che, se trascurato ancora, avrebbe comportato il pericolo di contenziosi e ricorsi".
studenteUniversità: contributi fitto casa 2014/2015 Pubblicato il bando per l’attribuzione di contributi fitto-casa per l’anno accademico 2014/15, a favore di studenti sardi che frequentano corsi universitari in Atenei ubicati fuori dalla Sardegna. Da quest'anno per le nuove assegnazioni e per i rinnovi il bando sarà unico.
giovani ragazzi studentiMobilità studentesca, Demuro: obiettivo della Giunta è dare un respiro internazionale alla Sardegna L'assessore Demuro si è dunque impegnato a convocare un tavolo di lavoro con gli assessori competenti, i rettori delle Università di Cagliari e Sassari e i presidenti dell'Ersu, dell'Anci e dell' Asel, i sindaci di Cagliari e Sassari e i rappresentanti delle associazioni di mobilità studentesca internazionale.
università degli studiUniversità: Pigliaru riceve gli studenti di UniCa 2.0 Sono stati ricevuti questa mattina dal presidente della Regione Francesco Pigliaru i rappresentanti degli studenti di UniCa 2.0. Assieme all’assessore dell’Istruzione Claudia Firino e al presidente dell’Ersu di Cagliari Antonio Funedda, il presidente Pigliaru ha riconfermato l’impegno prioritario dichiarato in campagna elettorale sul diritto allo studio, rilevando come il basso numero di laureati sia una delle fragilità maggiori della Sardegna.
Pigliaru firma accordo campus universitario Firmato l'accordo di programma per il Campus universitario di Cagliari Il presidente della Regione Francesco Pigliaru e il sindaco di Cagliari Massimo Zedda hanno sottoscritto il documento insieme al Direttore generale dell’Università di Cagliari Aldo Urru, delegato del Rettore, e il presidente dell’ERSU di Cagliari Antonio Funedda.
Università SassariUniversità decentrate, pagati i saldi per gli stipendi arretrati Sarà dunque erogato il saldo 2012 anche per il Consorzio universitario di Oristano e il Corso decentrato di Olbia, mentre il Consorzio Ausi, che gestisce l’università del Sulcis-Iglesiente, riceverà il saldo del 2011. Risorse che permetteranno alle strutture universitarie decentrate di lavorare con più serenità. Per l’assessore Firino "si tratta non solo di un intervento dovuto nei confronti dei lavoratori, ma di una decisione coerente con le priorità che il governo regionale attribuisce al diritto allo studio, all'istruzione e alla formazione."
1-10 di 216

ricerca avanzata