Vai al contenuto della pagina

Logo Regione Sardegna


Università
Università. Dalla Giunta oltre 3 milioni per mobilità internazionale La Giunta, su proposta di delibera dell’assessore della Pubblica Istruzione e Cultura Giuseppe Dessena, ha stanziato 3milioni di euro per il cofinanziamento del programma comunitario Erasmus Plus, e altri 20mila euro che andranno ripartiti tra l’Accademia delle Belle Arti e i Conservatori.
università degli studiUniversità. Dalla Giunta 18 milioni per borse di studio a studenti meritevoli, disabili e con basso reddito La Giunta ha approvato i criteri generali sulle Borse di studio per 18 milioni di euro in vista dell’anno accademico 2017/2018.
Pigliaru Dessena programma orientamento universitàOrientamento all'Università. 7 milioni per contrastare l'abbandono degli studi. Pigliaru: obiettivo aumentare numero laureati L'esigenza nasce dal fatto che solo il 17% degli studenti isolani consegue il titolo di Laurea, a fronte del target posto da Europa 2020 del 40% e degli obiettivi che l’Italia si è prefissata nel Programma nazionale di Riforma, corrispondenti al 26/27%.
Università SassariUniversità e ricerca. Al via il bando per progetti d'innovazione scientifica Saranno finanziati progetti di ricerca di durata triennale in ambiti scientifici coerenti con le linee strategiche del Pnr e della Smart specialisation regionale.
OristanoUniversità decentrata di Oristano, Firino: "Nessun taglio dei corsi" "Sono stata rassicurata - ha detto Firino - sul tema che più di tutti mi e stava a cuore, ovvero sul fatto che non ci sarà alcun taglio all'offerta formativa nell'Istituto. Questo garantirà la normale prosecuzione dei programmi di studio degli universitari coinvolti e dei loro piani di lavoro, e sarà garantito il diritto allo studio".
Università SassariResidenze universitarie, 50 milioni di fondi FSC per il diritto allo studio Arrivano oltre 50 milioni di Fondi Fsc per le residenze Universitarie. Le risorse saranno programmate dalla Regione in collaborazione con gli Enti preposti di Cagliari e Sassari (Ersu). “Inizieremo subito a lavorare – ha detto l’assessora della Pubblica Istruzione Claudia Firino – con i due Ersu di Cagliari e Sassari per la programmazione di questi importanti fondi che serviranno per garantire e migliorare i servizi agli studenti universitari sardi".
Roma cultura ministero pubblica istruzione 72x72Università, incontro con Ministro Giannini. Pigliaru: "Confermato riconoscimento insularità" "In primo luogo, ​i dati appena rilasciati dal Ministero sulle assegnazioni del Fondo di finanziamento ordinario (FFO) ​​mostrano che le Università sarde hanno lavorato bene​. In concreto, c​iò significa che nell'assegnazione delle risorse​ per il 2016 si avrà, rispetto al 2015, un miglioramento della quota-base del finanziamento ordinario, ​che include la porzione basata sul costo-standard​​", ha spiegato Francesco Pigliaru.
1-10 di 258

ricerca avanzata