Vai al contenuto della pagina

Logo Regione Sardegna


Sviluppo imprenditoria
Intervista Assessore Paci -Riforma ConfidiConfidi, per il Tar legittimo il disciplinare del fondo unico. Paci: sapevamo di aver lavorato correttamente, ora avanti con la riforma "Siamo molto soddisfatti, abbiamo atteso la sentenza con serenità perché consapevoli di aver lavorato in modo corretto. La ripartizione del fondo unico per i Confidi segue criteri assolutamente oggettivi ed estremamente trasparenti, e l'intero modello è calibrato su dati e informazioni statistiche del comparto dei Confidi, in modo da renderlo oggettivo e ancorato alla realtà", dice l'assessore del Bilancio Paci.
lavoroPiano Sulcis, notevole partecipazione al bando per le micro e le piccole imprese Il monitoraggio del bando incentivi imprese segnala che al 10 luglio sono 37 le domande di finanziamento per progetti di impresa presentate allo sportello online attivato a maggio in attuazione del bando pubblicato lo scorso 22 aprile.
lavoroLe Pmi chiedono più credito, torna la fiducia: primato italiano all'Ogliastra. Paci: chiari segnali di fiducia e ripresa, nostre politiche vincenti "Finalmente un inequivocabile segno di fiducia nel mercato e nel futuro dell'economia, un segnale di speranza dopo gli anni bui di una crisi senza precedenti", dice l'assessore della Programmazione Paci.
Paci ClabContamination Lab, 1,2 milioni dalla Regione per le start-up che nascono all'Università. Paci: aiutiamo giovani e imprese a crescere "Vogliamo aiutare le nuove imprese a crescere e andare avanti - ha detto Paci aprendo la quarta edizione del CLab alla Cittadella Universitaria di Monserrato -. Qui ci sono i giovani, ci sono le idee, ci sono l'Università e la Regione che ci credono fortemente e vi supportano, in un ambiente dove la contaminazione reciproca è fondamentale per far nascere nuove iniziative. Il CLab ha avuto grande successo, premi e riconoscimenti importanti anche a livello europeo: la Regione continuerà a finanziarlo per i prossimi tre anni - conclude il vicepresidente della Regione -, e siamo certi che dal CLab usciranno start up e imprese innovative che porteranno ricchezza e occupazione in Sardegna".
Accesso al credito, Paci al convegno Confapi: la Regione è impegnata per sostenere le imprese sarde "In Sardegna ci sono segnali di ripresa, ce lo dicono tutti gli indicatori: lavoriamo insieme per rafforzarli e migliorarli", ha detto l'assessore Paci.
lavoroLavoro, impresa e impatto sociale: Mura e Melandri domani a Cagliari al convegno "I vantaggi del Social impact investing" Nel corso dell'iniziativa saranno illustrate a rappresentanti del sistema bancario, delle Fondazioni, del Terzo settore e del mondo imprenditoriale potenzialmente interessati a contribuire ad implementare il Fondo, le finalità e le modalità operative di coinvolgimento che saranno racchiuse nei bandi di prossima pubblicazione da parte della Regione, compresi i dettagli tecnici per l'adesione al Social Impact Investing.
Piras Land of innovationIl video dell'intervista all'assessore Piras "Guardiamo con fiducia al futuro, alle imprese giovani, innovative e con un mercato potenzialmente molto vasto", ha detto l'assessore dell'Industria, Maria Grazia Piras.
1-10 di 317

ricerca avanzata