Vai al contenuto della pagina

Logo Regione Sardegna


Sviluppo imprenditoria
Assessore Paci - Confindustria Sardegna MeridionaleFondi Pon, 30 milioni per imprese più competitive anche in Sardegna. Paci: l'innovazione è l'arma vincente sui mercati internazionali L'assessore della Programmazione Paci, al convegno di Confindustria "Riaccendiamo lo sviluppo" organizzato con il Ministero per lo Sviluppo Economico, lancia un messaggio chiaro: solo con l'innovazione le imprese diventano competitive e si fanno spazio sui mercati internazionali.
lavoroVoucher startup, al via il nuovo bando 2016 Possono presentare domanda le micro e piccole imprese - così come definite nell'Allegato 1 al Regolamento (UE) n. 651/2014 della Commissione europea del 17 giugno 2014 - regolarmente costituite come società di capitali, anche in forma cooperativa, da non più di 36 mesi al momento della presentazione della domanda, che dovranno presentare un piano di avvio caratterizzato da significativi elementi di innovatività.
Intervista Assessore Paci -Riforma ConfidiConfidi, per il Tar legittimo il disciplinare del fondo unico. Paci: sapevamo di aver lavorato correttamente, ora avanti con la riforma "Siamo molto soddisfatti, abbiamo atteso la sentenza con serenità perché consapevoli di aver lavorato in modo corretto. La ripartizione del fondo unico per i Confidi segue criteri assolutamente oggettivi ed estremamente trasparenti, e l'intero modello è calibrato su dati e informazioni statistiche del comparto dei Confidi, in modo da renderlo oggettivo e ancorato alla realtà", dice l'assessore del Bilancio Paci.
lavoroPiano Sulcis, notevole partecipazione al bando per le micro e le piccole imprese Il monitoraggio del bando incentivi imprese segnala che al 10 luglio sono 37 le domande di finanziamento per progetti di impresa presentate allo sportello online attivato a maggio in attuazione del bando pubblicato lo scorso 22 aprile.
lavoroLe Pmi chiedono più credito, torna la fiducia: primato italiano all'Ogliastra. Paci: chiari segnali di fiducia e ripresa, nostre politiche vincenti "Finalmente un inequivocabile segno di fiducia nel mercato e nel futuro dell'economia, un segnale di speranza dopo gli anni bui di una crisi senza precedenti", dice l'assessore della Programmazione Paci.
Paci ClabContamination Lab, 1,2 milioni dalla Regione per le start-up che nascono all'Università. Paci: aiutiamo giovani e imprese a crescere "Vogliamo aiutare le nuove imprese a crescere e andare avanti - ha detto Paci aprendo la quarta edizione del CLab alla Cittadella Universitaria di Monserrato -. Qui ci sono i giovani, ci sono le idee, ci sono l'Università e la Regione che ci credono fortemente e vi supportano, in un ambiente dove la contaminazione reciproca è fondamentale per far nascere nuove iniziative. Il CLab ha avuto grande successo, premi e riconoscimenti importanti anche a livello europeo: la Regione continuerà a finanziarlo per i prossimi tre anni - conclude il vicepresidente della Regione -, e siamo certi che dal CLab usciranno start up e imprese innovative che porteranno ricchezza e occupazione in Sardegna".
Accesso al credito, Paci al convegno Confapi: la Regione è impegnata per sostenere le imprese sarde "In Sardegna ci sono segnali di ripresa, ce lo dicono tutti gli indicatori: lavoriamo insieme per rafforzarli e migliorarli", ha detto l'assessore Paci.
1-10 di 319

ricerca avanzata