Vai al contenuto della pagina

Logo Regione Sardegna


Sviluppo imprenditoria
Mura progetto DiamanteLavoro, presentato stamane a Cagliari "Diamante Impresa": otto progetti di creazione d'impresa destinati a immigrati Finanziato con poco più di 2 milioni di euro provenienti dal POR FSE 2014 – 2020 – (Asse prioritario 1 – Occupazione - Obiettivo specifico 8.4 “Accrescere l’occupazione degli immigrati” - Azione 8.4.3 “Percorsi per la creazione d’impresa”), l’avviso Diamante Impresa è parte del più vasto programma IMPR.INT.ING con cui l’Assessorato del Lavoro della Regione Sardegna intende offrire un pacchetto di servizi integrati per la promozione di nuova imprenditorialità.
Vino biancoA Minsk delegazione di imprenditori sardi del settore enogastronomico per incontri con buyers bielorussi La missione è stata finanziata dalla Regione Autonoma della Sardegna attraverso le misure di sostegno all’imprenditoria deliberate dalla Giunte regionale in attuazione del "Programma regionale triennale per l’internazionalizzazione".
Paci Piras Argiolas nuovi bandi per le impreseNuovo piano imprese da 44 milioni, tre click day a fine luglio. Paci, Piras e Argiolas: risorse fondamentali per crescita e sviluppo, la Sardegna ha voglia di ripresa Parte il nuovo Piano Imprese della Regione con 44 milioni di euro per tre nuovi bandi a sportello a sostegno delle imprese con sede operativa in Sardegna e per i primi due bandi territorializzati, novità assoluta all'interno della programmazione territoriale.
bancaConvenzione Regione-Abi, subito i soldi alle imprese che vincono i bandi. Paci: niente attese e tempi certi Zero attese e niente tempi lunghi, dunque: le banche che aderiranno alla convenzione proposta dall’assessore del Bilancio Paci metteranno subito a disposizione delle imprese il 100% dell'importo, e saranno poi rimborsate dalla Regione su un conto corrente vincolato e dedicato.
lavoroLe imprese guida in Sardegna In uscita la XII edizione della pubblicazione sullo stato di salute e la struttura delle imprese locali. All’interno del lavoro sono presenti i benchmark sul comportamento tipico delle imprese regionali più strutturate e delle imprese “eccellenti” selezionate attraverso l’analisi delle performance economico-finanziarie aziendali. Disponibili anche le statistiche sulla struttura del sistema produttivo locale aggiornate agli ultimi dati pubblicati dall’Istat sul mondo delle imprese.
assessorato del lavoroLunedì al Cplf di Cagliari seminario infomativo sulle azioni dell'avviso IMPR.INT.ING. La misura è composta da varie azioni ed è finanziata con 2,3 milioni di euro del POR FSE 2014-2020. Il suo scopo è fornire servizi di consulenza ad aspiranti imprenditrici (a cui è riservato almeno il 49% delle risorse) e imprenditori selezionati tra disoccupati/e residenti in Sardegna (con particolare riferimento a quelli di lunga durata) di età superiore a 29 anni. Per loro saranno messi a disposizione fino a un massimo di tre voucher, attraverso cui potranno “acquistare” consulenze per la creazione e lo start up di nuove iniziative d’impresa e la promozione di azioni destinate ad assicurare misure di conciliazione tra vita familiare e vita professionale.
lavoroInnovazione, pubblicato il nuovo bando per le imprese da 25 milioni. Paci: importo quadruplicato e procedure più semplici "In dieci giorni abbiamo rielaborato e riproposto un bando che, nonostante i disagi dovuti all'annullamento, ci aveva messi di fronte a un dato estremamente positivo: la voglia delle imprese di essere protagoniste della ripresa, di investire per innovarsi e rinnovarsi per puntare a mercati più ampi", spiega Paci.
1-10 di 344

ricerca avanzata