Vai al contenuto della pagina

Logo Regione Sardegna


Sviluppo imprenditoria
lavoroIndustria, internazionalizzazione: al via l'Export lab di Sassari L'obiettivo è formare export manager e accompagnare le imprese sarde che vogliono sviluppare strategie per far conoscere e vendere i loro prodotti all'estero.
Ice Export Lab SardegnaInaugurato l'Export lab di Cagliari. Giovedì prossimo il debutto a Sassari Il primo Export Lab, destinato a 25 soggetti tra piccole e medie imprese, Consorzi, Reti di impresa e ATI, ha preso il via oggi a Cagliari, nei locali della Fiera. Grazie all’Export Lab, le imprese hanno la possibilità di formare un proprio dipendente, prima in aula e poi all’estero, e predisporre quindi un piano personalizzato per la promozione e la vendita dei prodotti nei nuovi mercati.
giovani ragazziGiovani e imprenditorialità. Firino: "Lavoriamo per alternanza scuola-lavoro" Lo strumento principale di questo percorso formativo è proprio il gioco Wecoop, nato in Sardegna dalla collaborazione tra il Consorzio Solidarietà con l'Università di Cagliari, attraverso lo spin-off SmartLab, e un gruppo di giovani economisti, matematici, pedagogisti e designer che hanno concepito e portato a realizzazione l'idea.
lavoroIndustria, bando Export Lab. Sabato 30 aprile scadono i termini per le adesioni L'obiettivo dell'Export Lab è favorire l'aumento della competitività delle imprese attraverso la formazione di Export manager. "È una grande opportunità per le aziende che vogliono crescere e proiettarsi verso i mercati esteri", dice l'assessore dell'Industria Piras.
Aiuti alle imprese, 6,5 milioni con il primo bando per il Sulcis. Paci: Tempi rapidi, procedure snelle e sostegno a chi investe Le direttive di attuazione degli incentivi alle imprese per la programmazione 2014-2020 – discusse, elaborate e messe a punto con gli assessorati del Lavoro, dell'Industria, dell'Artigianato e Turismo e della Pubblica Istruzione – sono state approvate dalla Giunta a febbraio scorso dopo essere state condivise con sindacati, imprese e amministratori. "Vogliamo che anche le imprese del Sulcis abbiano certezze e possano investire con tranquillità, ottenere i giusti finanziamenti e cominciare a rilanciare economia e occupazione", conclude Paci.
Industria, pubblicato il bando Venture capital. 10 milioni di euro per le start up e le imprese innovative L’obiettivo è aumentare la capacità produttiva delle imprese attraverso la realizzazione di un programma di innovazione tecnologica. I beneficiari dovranno avere sede operativa in Sardegna al momento del versamento delle risorse per acquisire la partecipazione. Il bando sarà attivo fino a esaurimento delle risorse finanziarie o al termine del periodo di programmazione 2014-2020.
Ice Export LabAl via Ice Export Lab Sardegna, l'iniziativa per rafforzare le aziende sarde nei mercati esteri Il Corso avrà una durata di 9 mesi e si terrà a Cagliari e Sassari. Sono tre le fasi previste: formazione in aula, affiancamento e incubazione all'estero. L'obiettivo è accompagnare le imprese in un percorso di crescita manageriale.
1-10 di 306

ricerca avanzata