Vai al contenuto della pagina

Logo Regione Sardegna


Sviluppo imprenditoria
lavoroInnovazione, pubblicato il nuovo bando per le imprese da 25 milioni. Paci: importo quadruplicato e procedure più semplici "In dieci giorni abbiamo rielaborato e riproposto un bando che, nonostante i disagi dovuti all'annullamento, ci aveva messi di fronte a un dato estremamente positivo: la voglia delle imprese di essere protagoniste della ripresa, di investire per innovarsi e rinnovarsi per puntare a mercati più ampi", spiega Paci.
lavoroErasmus per giovani imprenditori, incontro a Cagliari il prossimo 20 aprile L’evento organizzato dal Centro Eurodesk dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico della Presidenza della Regione n collaborazione con EuroTeam Progetti ha la finalità di divulgare le opportunità previste dal programma europeo ERASMUS per giovani imprenditori finanziato dalla Direzione generale del Mercato Interno, dell’Industria, dell’Imprenditoria e Piccole Medie Imprese.
Pula Sardegna RicercheInnovazione, Paci dopo l'annullamento deciso da SardegnaRicerche: subito un nuovo bando da 25 milioni, le imprese hanno voglia di ripresa Lo annuncia l’assessore della Programmazione Raffaele Paci, pochi minuti dopo aver appreso dell’annullamento del bando di mercoledì scorso da parte di Sardegna Ricerche in seguito ai problemi tecnici che hanno riguardato la piattaforma informatica SIPES e che hanno inficiato la regolare presentazione delle domande da parte delle imprese.
lavoroDalla Giunta un piano per le imprese con i fondi Sfirs. Paci: pronto in due mesi, grande sostegno al sistema produttivo La scadenza degli attuali strumenti finanziari è fissata al 31 marzo, ma tutte le imprese potranno continuare a usufruirne fino a quando sarà pronto il nuovo piano.
Paci  impresa 4.0 confindustria Imprese 4.0, Paci a Confindustria: innovazione e digitale per far crescere la Sardegna, dalla regione massimo sostegno "Oggi siamo pronti ad affiancare il percorso delle imprese sarde verso l’obiettivo 4.0 per avviare quella che viene considerata la quarta rivoluzione industriale”. L'ha detto l'assessore della Programmazione e del Bilancio Raffaele Paci, aprendo i lavori del convegno Impresa 4.0 organizzato a Cagliari da Confindustria digitale alla presenza del presidente nazionale Elio Catania per presentare il Digital Innovation Hub, lo sportello intelligente di supporto alle imprese voluto da Confindustria per veicolare e spiegare alle imprese il Piano nazionale Industria 4.0 del Ministero per lo Sviluppo Economico.
Artigianato costume sardoImprese: col T1 progetti per 40 milioni di euro, 15 dalla Regione. Record per l'artigianato. Paci: pronti per i prossimi bandi "Stiamo accelerando per far uscire i prossimi bandi prima possibile, per dare alle migliaia di imprenditori le risposte che aspettano" - dice l'assessore della Programmazione e del Bilancio Raffaele Paci.
lavoroBandi alle imprese, T1 aperto fino al 20 dicembre. Paci: Grande successo. Nessuna richiesta resterà fuori e a gennaio lo rifinanzieremo La chiusura con 10 di giorni di anticipo sulla tabella di marcia è data dalla ottima risposta al bando: dalle imprese di tutta la Sardegna sono già arrivate 378 domande per un totale di richiesta di contributi di 13 milioni di euro (il bando aveva come dotazione finanziaria iniziale 10 milioni). Gli imprenditori che stanno preparando la documentazione sono dunque ancora in tempo per accedere al bando: l'assessore della Programmazione e del Bilancio Raffaele Paci assicura che nessuna delle domande ammissibili resterà fuori dal finanziamento e che il bando sarà nuovamente aperto con nuove risorse a fine gennaio, quando uscirà anche il T2 che finanzia investimenti fino a 800mila euro.
1-10 di 338

ricerca avanzata