Vai al contenuto della pagina

Logo Regione Sardegna


Mercato del lavoro

  • Centri per l'impiego, assessore Zedda inaugura sede di Teulada

    “La Regione conferma il proprio impegno, grazie alla stretta collaborazione di Aspal e delle istituzioni, verso un tema di fondamentale rilevanza che è quello delle politiche attive del lavoro. Un impegno – ha proseguito l’assessore Zedda – che si declina con interventi diretti mirati a salvaguardare l'occupazione dei sardi".
  • Lavoro, l'assessore Zedda inaugura Centro per l'impiego ad Ales

    “Il Centro di Ales - ha dichiarato l’assessore Zedda - è la testimonianza dell’attenzione posta dalla Regione per le aree interne dell’Isola, dove la crisi occupazionale è incrementata del 50 per cento a causa della pandemia sanitaria in corso.
  • Lavoro, pubblicato il bando per ambulanti, giostrai, agenzie di viaggio, operatori editoria libraria e spettacolo

    “La chiusura totale di queste attività nel periodo di emergenza sanitaria ha portato a una forte contrazione del sistema economico sardo, generando una condizione che si è manifestata in dipendenti collocati in cassa integrazione o in molti casi in una totale assenza di reddito. L’intento della Regione è di intervenire per contrastare i gravi danni economici subiti da ogni categoria di lavoratori, senza escludere nessuno”. Così l’assessore del Lavoro, Alessandra Zedda,
  • Porto Canale, l'assessore Zedda: "Impegno per trovare soluzioni a tutela dei lavoratori"

    L’assessore regionale del Lavoro, Formazione e Cooperazione Sociale, Alessandra Zedda, commenta così l’esito dell’ultimo tavolo di ieri, convocato dal Ministero dello Sviluppo Economico, in presenza dei vertici dell’azienda, i quali hanno confermato di non voler procedere con la proroga della cassa integrazione, attivando il licenziamento immediato dei lavoratori.
  • Air Italy, l'assessore Zedda: "Bene Cassa integrazione ma ora progetto per futuro lavoratori"

    Lo ha dichiarato l’assessore regionale del Lavoro, Alessandra Zedda, a margine dell’incontro di ieri in videoconferenza con i rappresentanti sindacali territoriali dei lavoratori di Air Italy, i vertici dell’azienda e i dirigenti del ministero del Lavoro, in cui la Regione ha preso l’impegno di imprimere, in questa fase, una accelerazione alla cassa integrazione per i prossimi dieci mesi - provvedimento annunciato dal ministro del Lavoro Nunzia Catalfo nei giorni scorsi per sostenere il reddito dei lavoratori - espletando con celerità tutte le procedure burocratiche e di avviare un percorso di politiche attive per la riqualificazione del personale.
1-10 di 1167