Vai al contenuto della pagina

Logo Regione Sardegna


Mercato del lavoro

  • Lavoro, Mura all'assemblea Inps: dati occupazione 2017 in buona parte positivi

    "Sono il segnale che una timida ripresa c'è e che va sostenuta intensificando le iniziative già in atto, in particolare quelle legate alle politiche attive per il lavoro messe in campo dalla Giunta regionale negli ultimi tre anni". Lo ha detto l'assessora del Lavoro Mura, intervenendo all'assemblea dell'INPS per la presentazione del rapporto annuale 2016.
  • Vertenza lavoratori ex Ati Ifras, incontro tavolo partenariale. Comune Sassari e Parco geominerario pienamente coinvolti

    L'assessore Spanu ha fatto il punto della situazione e illustrato le ultime novità. 27 lavoratori sono stati già assunti da Igea. Per altri 35, non sussistendo certezze sulla volontà della società Ifras di mettere a disposizione le attrezzature, verranno definiti, sulla base di una stretta collaborazione tra la stessa Igea e l'Aspal, percorsi formativi (anche qualificanti) che consentano l'assunzione a tempo determinato entro il prossimo 27 novembre. Viene inoltre confermato l'inserimento di 10 addetti entro il prossimo primo dicembre e di altri 46 entro il primo gennaio del 2018.
  • Operativo il digital innovation Hub Sardegna, Paci: finanziamo e supportiamo la nuova sfida per le imprese

    “Industria 4.0 significa portare il digitale in tutti i settori economici, in tutti i settori produttivi perché questa è la nuova rivoluzione industriale. La Sardegna ha subito recepito questa sfida, infatti viene spesso indicata come modello nazionale: ci sono in ballo molte risorse che dobbiamo essere in grado di intercettare, e dunque abbiamo costituito questo Hub, questo luogo centrale, che serve per diffondere il digitale in tutte le attività, collocato alla Manifattura che ha un valore anche simbolico, essendo quello il luogo della innovazione e della creatività in particolare sul digitale”, sottolinea Paci.
1-10 di 952