Vai al contenuto della pagina

Logo Regione Sardegna


Tirocini formativi
giovani ragazzi studentiGaranzia giovani, l'assessore Mura ad Alghero per gli Info days sul territorio L'assessore del Lavoro Mura, accompagnata dal direttore dell'Agenzia Temussi, ha incontrato giovani e aziende del territorio per approfondire tutti gli aspetti del programma e rispondere a domande e quesiti di ragazzi e imprenditori locali.
lavoroAvviso "7 Petali di loto", tirocini per soggetti svantaggiati Ammontano a 1milione e 500mila euro le risorse destinate all’avviso per progetti di tirocinio di orientamento e formazione rivolti ai soggetti svantaggiati. Potranno presentare i progetti di tirocinio gli enti pubblici, le organizzazioni di volontariato e le cooperative sociali. Domande dal 10 dicembre e fino alle ore 13 del 12 gennaio 2015.
giovani ragazziLavoro, Garanzia giovani: si intensificano gli incontri informativi. Coinvolte tutte le province. Primo appuntamento l'11 novembre a Oristano Le diverse fasi del Programma sono già entrate nel vivo. A partire da martedì 11 novembre, a Oristano, inizieranno anche gli eventi di informazione sul territorio regionale promossi dall’assessorato regionale del Lavoro e dall’Agenzia regionale per il lavoro, in collaborazione con l’INPS, gli ordini provinciali dei Consulenti del lavoro, le Camere di Commercio, le associazioni di categoria e le Province che, attraverso i Centri dei Servizi per il Lavoro, stanno prendendo in carico e orientando tutti i giovani che hanno aderito al Programma.
Arcipelago della MaddalenaLavoro, Mura: "Allo studio intesa con Marina Militare su attività formative a La Maddalena" Nel corso dell’incontro sono stati affrontati numerosi temi istituzionali. Particolare attenzione è stata posta sulla possibilità di programmare attività formative presso la scuola sottufficiali della Marina Militare a La Maddalena.
giovani ragazzi studentiLavoro, Mura: tirocini estesi anche ai giovani delle case famiglia "L'accordo è in fase di realizzazione - ha precisato l'assessore Mura - e, nel rispetto delle leggi e delle norme vigenti, sarà dato un occhio di riguardo a favore di quei ragazzi che hanno subito violenze e che a buon titolo possono essere inseriti nelle fasce dei soggetti deboli".
giovani ragazzi studentiFormazione, Mura a Roma al Convegno Isfol: migliorare i servizi di orientamento "La gravità e la durata della crisi impongono di migliorare i sistemi educativi, moltiplicare i modi d'intreccio tra formazione e lavoro e sviluppare ulteriormente i percorsi di transizione dalla scuola all'occupazione". Così l'assessore Mura.
giovani ragazziGaranzia giovani: Mura, occasione anche per le donne imprenditrici L'assessore del Lavoro Virginia Mura ha illustrato le potenzialità e lo stato di attuazione del Programma nel corso di un incontro organizzato a Cagliari, nella sede di Confindustria Sarda, dall'AIDDA, l'Associazione Imprenditrici e Donne Dirigenti d'Azienda.
1-10 di 69

ricerca avanzata