Vai al contenuto della pagina

Logo Regione Sardegna


Tirocini formativi
Ass.re Mura  formazione lavoratori ipovedentiFormazione Professionale, Mura inaugura “Corso per centralinisti telefonici non vedenti” di Ierfop Onlus “Dopo diversi anni la Regione sostiene un’iniziativa di formazione destinata ai lavoratori con disabilità. Anche per questo motivo è con particolare soddisfazione che saluto l’avvio di questa iniziativa" Lo ha detto l’assessore del Lavoro Virginia Mura.
lavoroFormazione, firmato a Roma Protocollo d'intesa col Governo per il sistema Duale: la Sardegna torna tra le regioni virtuose Il documento, sottoscritto per il Governo dal Sottosegretario Luigi Bobba, rappresenta un importante risultato per il sistema della Formazione professionale in Sardegna, su cui la Giunta regionale punta particolarmente.
giovani ragazziFormazione, domani a Cagliari l'assessore Mura partecipa al convegno "D.I.A.MAN.T.E., immigrazione, donne e competenze" L’evento, in programma al T-Hotel a partire dalle 9, presenta i risultati dell’omonimo avviso pubblico per la "realizzazione di progetti formativi per donne immigrate con abilità manuali su tradizioni etniche", attivata dall’Assessorato regionale del Lavoro e finanziata con fondi del POR Sardegna FSE 2007-13
Assessorato del LavoroLavoro: Flexicurity, proroga dei termini per i tirocini "Il programma Flexicurity rappresenta una scommessa per la Sardegna – ha sottolineato l’assessore Mura – perché segna il passaggio dalle politiche passive di sostegno al reddito alle politiche attive del lavoro, anticipando in qualche modo la linea tracciata dal Governo nazionale, con le novità introdotte dal Jobs Act. Le nostre imprese hanno colto questa scommessa, traducendola in un’opportunità per la ripresa dell’economia e del mercato del lavoro”.
giovani ragazziLavoro: tirocini e inclusione sociale, la Giunta approva le linee guida I tirocini di orientamento, formazione e inserimento sono finalizzati all'inclusione sociale e alla riabilitazione di persone prese in carico dai servizi sociali e dai servizi sanitari competenti.
giovani ragazziLavoro, Garanzia giovani: riprogrammate le risorse assegnate Il trasferimento di risorse da una misura all'altra si è reso necessario per ridurre alcune dotazioni sovradimensionate e, contestualmente, implementare quelle sottodimensionate.
FlexicurityFlexicurity: attivazione di tirocini con voucher e bonus occupazionale Oltre 23 milioni di euro le risorse finanziarie destinate all'intervento. I CSL e i Cesil saranno il punto di riferimento principale sul territorio del programma Flexicurity, dove gli utenti potranno acquisire le informazioni e un supporto alla ricerca dell'impresa e alla gestione dei diversi adempimenti.
1-10 di 81

ricerca avanzata