Vai al contenuto della pagina

Logo Regione Sardegna


Tirocini formativi
giovani ragazzi studentiFormazione, Mura a Roma al Convegno Isfol: migliorare i servizi di orientamento "La gravità e la durata della crisi impongono di migliorare i sistemi educativi, moltiplicare i modi d'intreccio tra formazione e lavoro e sviluppare ulteriormente i percorsi di transizione dalla scuola all'occupazione". Così l'assessore Mura.
giovani ragazziGaranzia giovani: Mura, occasione anche per le donne imprenditrici L'assessore del Lavoro Virginia Mura ha illustrato le potenzialità e lo stato di attuazione del Programma nel corso di un incontro organizzato a Cagliari, nella sede di Confindustria Sarda, dall'AIDDA, l'Associazione Imprenditrici e Donne Dirigenti d'Azienda.
giovani ragazzi studentiLavoro, al via i corsi di apprendistato per la qualifica e il diploma professionale L'apprendistato qualificante è una novità per la Sardegna. E' un canale formativo diverso ma parallelo a quello del sistema d'istruzione e formazione professionale che consente di conseguire titoli di studio (qualifica o diploma professionale) pienamente riconosciuti nel sistema regionale.
operatrice socio-sanitariaLavoro: a febbraio 2015 i nuovi corsi di formazione professionale per operatori socio sanitari in Sardegna Partiranno entro febbraio 2015 i nuovi corsi di formazione professionale per Operatori Socio Sanitari in Sardegna. Lo prevede una delibera, approvata oggi dalla Giunta Regionale, grazie alla quale saranno resi disponibili oltre 6 milioni di euro per complessivi 60 corsi che formeranno tra 1200 e 1500 persone.
Mura Europemobility.euLavoro, Mura: "Da "Garanzia Giovani" risposte importanti per contrastare la disoccupazione". A Cagliari due giornate internazionali sulla mobilità giovanile L’assessore del Lavoro Virginia Mura è intervenuta a Cagliari alla giornata inaugurale della conferenza internazionale "Learning Mobility for Youth, Education and Employment", organizzata dall’Europemobility Network, di cui l’Agenzia regionale per il lavoro è membro.
giovani ragazzi studentiFormazione professionale: conferenza internazionale il 25 e il 26 a Cagliari L’iniziativa, che riunisce ogni anno esperti dell’istruzione, della formazione professionale e superiore e sarà l’occasione per approfondire le misure a sostegno dei giovani; si avvale del contributo della Commissione Europea, di Eurofund, del Ministero del lavoro italiano e tedesco, dell’ISFOL, delle agenzie Erasmus+ finlandese e italiana, e dei governi regionali dei Paesi Baschi e della Catalogna.
lifelonglearningLife Long Learning: il nuovo sistema regionale di apprendimento permanente per la programmazione 2014-2020. Convegno: 9 giugno 2014, T-Hotel Cagliari La Regione Sardegna ha anticipato tale scadenza presentando il 9 giugno a Cagliari, presso la sala convegni del T-Hotel, il nuovo sistema regionale di apprendimento permanente (lifelonglearning), centrato sulle "competenze" come avviene nei principali Paesi europei. Si tratta di una delle "infrastrutture di sistema" necessarie per raggiungere concretamente i risultati espressi dalle politiche di programmazione, passando "dalle parole ai fatti".
1-10 di 64

ricerca avanzata