Vai al contenuto della pagina

Logo Regione Sardegna


Tirocini formativi

  • Lavoro, ripartono tirocini e corsi di formazione in presenza

    “In questa fase di riavvio di tutte le attività produttive è necessario garantire un percorso formativo ai giovani e meno giovani affinché possano fare esperienze di lavoro determinanti per il loro futuro”, ha dichiarato l’assessore regionale del Lavoro, Alessandra Zedda, commentando la riattivazione di tutti i tirocini e i corsi di formazione, nonché la possibilità di concludere quelli già iniziati durante l’emergenza Covid-19
  • Lavoro, riattivati i tirocini curriculari e extracurriculari

    “In concomitanza dell’emergenza sanitaria, in Sardegna la maggior parte dei tirocini extracurriculari ha potuto proseguire l’attività in modalità smart working, consentendo ai tirocinanti di mantenere il livello di produttività lavorativa".
  • Tirocini over 35, on line sul portale del lavoro

    "Il tirocinio è un vero strumento di politica attiva finalizzato a far conoscere e sperimentare in modo concreto la realtà occupazionale attraverso una formazione professionale e l’affiancamento direttamente sul luogo di lavoro", sottolinea l'assessore Zedda.
  • Formazione e lavoro, via libera della Giunta a 3 milioni di euro per i tirocini

    “Le misure di politica attiva - spiega l’assessore Zedda - vanno a beneficio di tanti sardi, occupati e disoccupati, giovani e meno giovani, con un particolare occhio di riguardo verso le donne. Per questo abbiamo individuato ulteriori risorse nell’assestamento di bilancio che consentono di offrire maggiori prospettive di occupazione”.
  • Giunta, approvato programma "TVB Sardegna LavORO"

    Il programma denominato "TVB Sardegna LavORO" (che unisce gli acronimi Tirocini, Voucher, Bonus agli obiettivi stessi del programma Orientamento, Rafforzamento delle competenze e Occupazione) ha una dotazione finanziaria di 73,6 milioni di euro suddivisi nel quadriennio 2019 - 2022.
  • Lavoro: assessore Zedda, 2.3 milioni di euro per 800 tirocini riservati agli over 30

    Con una dotazione finanziaria di 2.3 milioni di euro del PO Fse Sardegna 2014/20 saranno attivati circa 800 tirocini, col 38% riservato ad azioni dirette per le donne. I destinatari possono essere cittadini comunitari e extra Ue residenti in Sardegna, regolarmente soggiornanti alla data di presentazione del progetto di tirocinio e per tutta la sua durata.
1-10 di 94