Vai al contenuto della pagina

Logo Regione Sardegna


Tirocini formativi
giovani ragazzi studentiFormazione: approvato programma "Master e alta formazione 2014" Al centro delle priorità i corsi considerati strategici per le loro finalità e coerenti con le linee di sviluppo dettate dalla Giunta regionale. In base alle risorse disponibili i percorsi di specializzazione saranno attivati secondo un determinato ordine.
Assessore Contu Master in SardegnaAlta formazione: assessore Contu e rettore Melis presentano "Master in Sardegna" "Considerata la diminuzione delle risorse disponibili per l’alta formazione - ha spiegato l’esponente dell’esecutivo - e i deludenti risultati occupazionali dei precedenti programmi, la Giunta Cappellacci ha deciso di intervenire più direttamente nella fase di gestione e programmazione, mettendo in campo un progetto complementare al Master & Back, che migliorasse l’efficienza delle risorse da destinare ai corsi post lauream".
La MaddalenaLavoro: "Borsino del lavoro del turismo", premiati vincitori voucher L’iniziativa, che si è svolta nel Teatro "Sa Mandria" di Castiadas, è stata promossa dall’Agenzia regionale per il lavoro con lo scopo di favorire l’incontro tra domanda e offerta nel settore turistico. Lo sforzo organizzativo è stato premiato da numeri incoraggianti; nel corso della giornata si sono svolti oltre 350 colloqui di lavoro che hanno coinvolto 150 persone, mentre più 200 studenti hanno preso parte agli incontri di orientamento.
Immigrati Immigrazione: al via progetto "Sardegna Elledue" per l’integrazione dei cittadini stranieri in Sardegna "Lo scopo del bando è la formazione civico-linguistica dei paesi terzi. Ma il programma non si esaurisce con l'insegnamento della lingua italiana, il nostro vero obiettivo è l'integrazione e il supporto economico e sociale dei cittadini stranieri. Con il progetto "Sardegna Elledue", infatti, la Giunta Cappellacci intende favorire l’integrazione e la partecipazione sociale degli stranieri residenti in Sardegna". Così Contu.
Sanità ospedaleFormazione: presentato a Oristano il progetto Fleming per dirigenti aziende sanitarie pubbliche e private "Il cambiamento e l’innovazione nella sanità - ha affermato l’assessore del lavoro, Mariano Contu - sono strategici per la qualità della vita della popolazione. Per la loro realizzazione bisogna agire anche sulle capacità organizzative, gestionali e relazionali del management".
FormazioneAlta Formazione: Assessore Contu presenta risultati interventi realizzati con risorse Por-Fse "Le risorse del Fondo Sociale Europeo investite finora, ammontano a 157.192.140,16 euro, investimenti importanti che ci hanno permesso di avviare sul territorio una serie di iniziative: Master & Back, voucher per l'alta formazione, dottorati, assegni e borse di ricerca e specializzazione, in grado di aumentare le opportunità formative e favorire l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro". Lo ha detto l’assessore del Lavoro, Mariano Contu.
Assessorato del LavoroFormazione: siglato protocollo d’intesa Regione Università per sperimentazione apprendistato di alta formazione e ricerca Il progetto è finalizzato alla crescita professionale e all’inserimento nel mondo del lavoro dei giovani apprendisti/dottorandi, alla condivisione di saperi e di esperienze tra le Università, i centri di ricerca e il mondo imprenditoriale; ma soprattutto alla creazione di figure professionali qualificate nell’ambito dei processi di innovazione, ricerca e sviluppo tecnologico.
1-10 di 57

ricerca avanzata