Vai al contenuto della pagina

Logo Regione Sardegna


Sanità e politiche sociali
Ass.re Arru UISP

Servizi sociali e assistenziali

Sanità, accordo Regione, comuni, scuola, società sportive "E’ un momento importante” ha detto Luigi Arru "perché parliamo troppo di sanità legata all'ospedale, ai posti letto, alle polemiche, mentre poco si punta sulla prevenzione e sui corretti stili di vita. Questo protocollo dà attuazione al nostro piano di prevenzione, per il quale la Giunta ha messo a disposizione 42 milioni".
SanitàIGIENE PUBBLICA E VETERINARIA
Registro tumori, Arru: soddisfazione per approvazione
"Con il voto del Consiglio siamo la prima Regione italiana che si dota di uno strumento conforme alla legge sulla privacy." Il Registro rappresenta uno strumento importante per il monitoraggio epidemiologico dei tumori.
Mater Olbia, incontro assessore Arru e Lucio Rispo (Qfe)ASL E OSPEDALI
Mater Olbia, incontro assessore Arru e Lucio Rispo (Qfe)
La prima fase di accreditamento riguarderà gli ambulatori e i laboratori analisi cliniche e diagnostica per immagini. Seguiranno i reparti di degenza medica e quelli di chirurgia. Importanza del Mater Olbia nella programmazione sanitaria.
anzianiSERVIZI SOCIALI E ASSISTENZIALI
Politiche sociali, oltre 19 milioni per i 25 Piani unitari locali di servizi alla persona
La ripartizione tiene conto del proficuo lavoro del Coordinamento regionale degli Ambiti Plus, che in più incontri ha fatto emergere una forte disomogeneità tra i diversi territori.
VOLONTARIATO
Protezione civile, Spano a Isolanpas2016
Si conclude IsolAnpas2016, evento di formazione del volontariato organizzato dall'Anpas Sardegna nel Poligono Sperimentale Interforze alla presenza di cento volontari appartenenti a 23 associazioni sarde.
PIANO SANITARIO REGIONALE
Sanità, presidi per diabetici
Con le Linee di indirizzo vengono individuati in Centri nei quali prescrivere e impiantare i microinfusori, vengono definite le procedure di monitoraggio dei dispositivi nei pazienti, prevista la centralizzazione degli acquisti di presidi per diabetici.
SERVIZI SOCIALI E ASSISTENZIALI
Politiche sociali, altri 5 milioni per le leggi di settore
Sono 33868 le persone beneficiarie di leggi di settore, tra talassemici, emofilici, emolinfopatici, nefropatici, persone affette da neoplasie maligne e i sofferenti mentali (ex legge 20/97).
CERCA: