Vai al contenuto della pagina

Logo Regione Sardegna


Servizi sociali e assistenziali
socialeSanità: 20 milioni per i Plus, subito l'80%. Arru: Procediamo velocemente, in arrivo bandi per altri 19 milioni "Stiamo procedendo con tempestività - ha detto l’assessore della Sanità Luigi Arru - perché i PLUS diventeranno sempre più centrali negli interventi integrati per l’inclusione sociale e lavorativa. Arriveranno altri 19 milioni attraverso i bandi FSE che saranno pubblicati a breve, finalizzati all'inclusione attiva di famiglie e individui destinatari del REIS e di persone con disabilità, tramite azioni mirate al superamento della condizione di povertà e all'emancipazione".
Assessore Spanu sbarco migranti Migranti, la conferenza permanente Regione-Enti locali discute su possibile individuazione di un Cpr in Sardegna In merito alla individuazione dell'ex carcere di Iglesias, la Conferenza permanente evidenzia che - pur non essendo stata compiuta alcuna scelta - la comunità iglesiente e quella di Fluminimaggiore compiono già un notevole sforzo per l'integrazione dei migranti ospitati in diverse strutture del territorio.
Assessore Spanu sbarco migranti Flussi migratori non programmati, Pigliaru scrive al ministro Minniti Pigliaru chiede un incontro all'esponente del Governo "per verificare la possibile localizzazione di un Cpr nell'isola e contemporaneamente affrontare le altre importanti questioni che, in considerazione del rilevante aumento del numero degli sbarchi, impone che siano prontamente trattate, al fine di fornire risposte rapide e adeguate per accogliere i migranti in condizione di legalità e sicurezza".
MIGRANTI PROFUGHICpr, Regione: perseguiamo decisioni condivise La proposta del Ministero, pervenuta questo pomeriggio, riguarda l'ex casa mandamentale di Iglesias, da ristrutturare, per una capienza di 100 posti e giunge a seguito di ricognizione tecnica sui possibili centri già esistenti e funzionali, assieme ad altre 10 strutture dislocate nel resto d'Italia.
socialeReis, incontro Regione-Anci: più risorse per tutti i Comuni. La proposta sarà presentata mercoledì alla Conferenza Rregione-Enti locali La proposta sarà presentata per l'approvazione alla Conferenza Regione-Enti Locali, convocata per mercoledì. Contemporaneamente prosegue il lavoro del Tavolo per definire le modalità di gestione per il 2018 e monitorare puntualmente le annualità precedenti.
persone anzianeREIS, si parte. Approvate definitivamente nuove Linee guida. Arru: la priorità è iniziare subito "Con queste modifiche - dichiara l'assessore della Sanità e delle Politiche Sociali Luigi Arru - la Giunta accoglie i rilievi e le osservazioni espresse dalla Sesta Commissione del Consiglio Regionale, condivisi con l’ANCI e con l’Alleanza regionale contro le povertà. "La nostra priorità - dice Arru - è sempre stata quella di facilitare il percorso. Ora finalmente partiamo con l’applicazione di una legge che affronta la povertà superando la logica meramente assistenziale e promuovendo l’emancipazione sociale".
Assessore Spanu sbarco migranti Migranti, Spanu: situazione sarda nella media nazionale "È importante che tutti facciano la loro parte - ha detto Spanu, che continua a seguire il tema migranti per la Presidenza - e per questo rivolgo un appello alle comunità, agli enti locali: più spazi ci saranno, meno pressante e più equilibrata sarà l'accoglienza".
1-10 di 468

ricerca avanzata