Vai al contenuto della pagina

Logo Regione Sardegna


Servizi sociali e assistenziali
Sanità, al via corso su umanizzazione. Coinvolti operatori e rappresentanti associazioni di pazienti Un centinaio - tra operatori sanitari e pazienti - le persone coinvolte finora negli incontri di Nuoro e a Cagliari. Nei prossimi mesi i formatori Agenas faranno rilevazioni negli ospedali con 120 o più posti letto, basandosi su una serie di indicatori legati all'umanizzazione e alla sicurezza delle cure.
Nois, la Sardegna che accoglie al Teatro Massimo. Spanu: la nostra Isola sempre generosa, grande lavoro di operatori e volontari Nel corso della giornata di riflessione, articolata in due sessioni, sono stati analizzati e approfonditi vari temi che riguardano la gestione, a vari livelli, dei flussi migratori non programmati e, in particolare l’accoglienza diffusa nel territorio, la tutela dei minori non accompagnati, il ruolo dei mediatori culturali e i diritti di cittadinanza.
migranti"Nois, la Sardegna che accoglie" il 30 giugno a Cagliari. Giornata di riflessione con assessore Spanu e rappresentanti di istituzioni e associazioni E' un'iniziativa, organizzata dalla Regione in collaborazione con il Teatro di Sardegna e con le associazioni impegnate nell'accoglienza dei migranti.
Pigliaru Spanu Quaquero accoglienzaMigranti, presentato il nuovo Piano regionale per l'accoglienza. Mercoledì 14 riunione con ministro Minniti "Per governare i flussi migratori serve la massima certezza su numeri e regole. Noi facciamo la nostra parte, ma pretendiamo il rispetto delle quote", ha detto il presidente Pigliaru, che ha proseguito annunciando per mercoledì 14 giugno l'incontro con il Ministro dell’Interno Marco Minniti richiesto alcune settimane fa. "L'obiettivo del piano - ha dichiarato l’assessore Spanu - è quello di consolidare il sistema di accoglienza di primo e secondo livello per far fronte in modo sempre più efficace ai crescenti flussi migratori, nel rispetto delle norme internazionali, assicurando azioni coordinate e massima solidarietà".
Incontro assessore Arru con Comuntà detenutiPolitiche sociali, Arru incontra coordinamento comunità detenuti: piena condivisione su welfare generativo, snellimento procedure burocratiche "Dall'incontro - dice l'assessore Arru - è emerso che le esigenze espresse dai rappresentanti del Coordinamento sono coerenti con l'indirizzo politico della Giunta, fortemente incentrato sul Welfare generativo. "Rigenerare le risorse che vengono impiegate attraverso azioni che responsabilizzano chi riceve l'aiuto, fa sì che gli interventi producano ricchezza e siano un valore per l'intera comunità".
Assessorato della SanitàSanità, 48 milioni per leggi di settore subito ai Comuni. Arru: procediamo speditamente La Giunta, su proposta dell'assessore della sanità Arru, ha deliberato oggi l’assegnazione alle amministrazioni comunali dei 48 milioni previsti nella Finanziaria 2017, secondo criteri di ripartizione concordati in sede di Conferenza Regione - Enti locali, e a seguito della comunicazione del fabbisogno da parte di ciascun Comune.
socialeSanità: 20 milioni per i Plus, subito l'80%. Arru: Procediamo velocemente, in arrivo bandi per altri 19 milioni "Stiamo procedendo con tempestività - ha detto l’assessore della Sanità Luigi Arru - perché i PLUS diventeranno sempre più centrali negli interventi integrati per l’inclusione sociale e lavorativa. Arriveranno altri 19 milioni attraverso i bandi FSE che saranno pubblicati a breve, finalizzati all'inclusione attiva di famiglie e individui destinatari del REIS e di persone con disabilità, tramite azioni mirate al superamento della condizione di povertà e all'emancipazione".
1-10 di 474

ricerca avanzata