Vai al contenuto della pagina

Logo Regione Sardegna


Servizi sociali e assistenziali
cavalli al pascoloSanità, la pet therapy diventa cura ufficiale in Sardegna. Benefici per pazienti e famiglie e nuove opportunità di lavoro Riconosciuta dall'Italia nel 2003, a un anno dalla firma dell'accordo fra Governo, Regioni e Province autonome che ha stabilito le linee guida, una delibera approvata dalla Giunta Pigliaru ne sancisce l'attuazione.
Sbarco migrantiSbarco migranti al molo Ichnusa di Cagliari, Spanu: Regione punta su accoglienza diffusa sul territorio Spanu ha sottolineato che "per realizzare pienamente un modello di accoglienza diffusa nel territorio regionale è fondamentale il coinvolgimento dei Comuni. C'è la possibilità di farlo e su questo punto l'Anci ha dato la sua disponibilità al confronto".
socialeLinee guida Plus 2018-2020, incontro Arru, Erriu e Moirano: la Giunta avvia dialogo con Enti locali Nel corso del 2017 la Giunta è chiamata a definire e ad approvare le linee guida dei Plus che "incidono in modo significativo - ha sottolineato l'assessore Arru - sul Welfare e su una pluralità di servizi anche innovativi, che danno sostanza alle politiche di sostegno e inclusione sociale".
Commissione Regionale per la realizzazione della parità tra uomini e donneFemminicidio, Commissione pari opportunità si stringe alla famiglia di Federica. Nuovo impegno per combattere questo vergognoso crimine La Commissione si impegna pubblicamente a sfruttare tutti gli strumenti a sua disposizione per combattere questo tragico fenomeno, proponendo l'implementazione dei centri antiviolenza e delle case protette.
soccorsoElisoccorso, ad aprile pubblicazione bando di gara. Inviato a Guue avviso preinformazione Nell'avviso vengono riportate sintetiche informazioni preliminari concernenti l'appalto tra le quali: il servizio dovrà essere effettuato da tre basi, collocate all'interno di aeroporti dell'Isola: Cagliari Elmas ed Alghero Fertilia (entrambi h 12) e Olbia Costa Smeralda (h24).
socialeReis, Arru incontra presidente Anci. Task force per agevolare applicazione nuova misura La decisione di istituire un tavolo di discussione e verifica sul nuovo strumento di lotta alla povertà è la principale novità scaturita dall'incontro tra l'assessore Luigi Arru e una delegazione dell'Anci guidata dal presidente Emiliano Deiana.
Assessorato della SanitàCure domiciliari integrate, la Giunta ripartisce risorse per interventi medici specialisti. Arru: miglioriamo qualità assistenza "Si tratta - ha sottolineato l'assessore della Sanità Arru - di un passaggio molto importante. Il rafforzamento del sistema delle Cure Domiciliari Integrate costituisce uno dei principali obiettivi della programmazione socio-sanitaria della Regione e, all'interno dei servizi territoriali, ha la finalità di assicurare la qualità dell'assistenza nel proprio domicilio anche alle persone con patologie complesse".
1-10 di 457

ricerca avanzata