Vai al contenuto della pagina

Logo Regione Sardegna


Volontariato

  • Servizio Civile universale, Mura: opportunità per giovani e territori zone interne

    "Il Servizio Civile - ha affermato l'assessora Mura - è una sfida per il territorio perché, attraverso azioni mirate e programmi di intervento, è possibile incidere positivamente anche nella lotta contro lo spopolamento delle zone interne. Purtroppo, l'elevato numero di piccoli Comuni porta di conseguenza alla presentazione di progetti parcellizzati. Ecco perché occorre una programmazione con una forte guida a livello regionale".
  • Volontariato e protezione civile: si rafforza la rete regionale

    L’Osservatorio ha manifestato grande interesse per questa prospettiva, sostenuta dalle novità contenute nel Decreto Legislativo 142/2015 che permettono di coinvolgere da subito i richiedenti asilo in attività lavorative e di volontariato. È intenzione della Regione utilizzare i mesi invernali, in cui la pressione degli sbarchi è minore, per portare avanti una riflessione sulle soluzioni organizzative che migliorino i processi di accoglienza, inclusione e integrazione.
  • Emergenza maltempo. Pigliaru ringrazia il volontariato

    "Tutti hanno saputo collaborare al meglio e i cittadini hanno mostrato molta più consapevolezza rispetto al passato. Ora abbiamo un vademecum prezioso sui comportamenti da adottare nei casi di emergenze, che presenteremo a tutti gli studenti nell'ambito del progetto Iscol@. Anche per questa iniziativa l’aiuto del volontariato sarà fondamentale". Così ha detto il presidente Pigliaru.
1-10 di 78