Vai al contenuto della pagina

Logo Regione Sardegna


Volontariato
assessore spano isolampas 2016Protezione civile, Spano a Isolanpas2016: esercitazioni utili per i test sui piani operativi dei Comuni Alla conferenza inaugurale, introdotta e moderata dal sindaco di Villaputzu Sandro Porcu, sono intervenuti il comandante del Poligono Interforze del Salto di Quirra Giorgio Francesco Russo, il direttore della Protezione civile regionale Graziano Nudda e la presidentessa di Anpas Sardegna Lucia Coi.
Sbarco migrantiMigranti, attivata la macchina della Protezione civile per assistere lo sbarco "Siamo pronti a una nuova prova di solidarietà e ringrazio in anticipo tutti le donne e gli uomini impegnati nel primo sbarco del 2016", afferma l’assessore della Difesa dell’Ambiente con delega alla Protezione civile, Donatella Spano.
Palazzo della RegioneVolontariato e protezione civile: si rafforza la rete regionale L’Osservatorio ha manifestato grande interesse per questa prospettiva, sostenuta dalle novità contenute nel Decreto Legislativo 142/2015 che permettono di coinvolgere da subito i richiedenti asilo in attività lavorative e di volontariato. È intenzione della Regione utilizzare i mesi invernali, in cui la pressione degli sbarchi è minore, per portare avanti una riflessione sulle soluzioni organizzative che migliorino i processi di accoglienza, inclusione e integrazione.
Pres. Pigliaru Osservatorio del volontariatoEmergenza maltempo. Pigliaru ringrazia il volontariato "Tutti hanno saputo collaborare al meglio e i cittadini hanno mostrato molta più consapevolezza rispetto al passato. Ora abbiamo un vademecum prezioso sui comportamenti da adottare nei casi di emergenze, che presenteremo a tutti gli studenti nell'ambito del progetto Iscol@. Anche per questa iniziativa l’aiuto del volontariato sarà fondamentale". Così ha detto il presidente Pigliaru.
servizio civile regione autonoma della SardegnaAl via la presentazione dei progetti di Servizio civile nazionale 2016 Entro le ore 14 del 15 ottobre 2015 le organizzazioni e gli enti iscritti all'albo del Servizio civile nazionale potranno presentare on line i progetti per il 2016 da realizzare in Italia e all'estero.
sbarco immigratiMigranti, 150 uomini per la macchina dei soccorsi del sistema di protezione civile Circa 150 donne e uomini del Sistema della Protezione civile, che comprende anche le associazioni di volontariato, sono da ieri impegnati, a rotazione, nella macchina di assistenza allo sbarco dei 450 migranti salvati sulle coste libiche, previsto per questo pomeriggio al porto di Cagliari.
volontariContributi per l'abbattimento dei costi di assicurazione dei volontari Pubblicato l’avviso per la presentazione delle domande. Il contributo assegnato a ciascuna organizzazione non potrà superare l’importo massimo di 8 mila euro e l’importo minimo non potrà essere inferiore a 50 euro, fatto salvo il non superamento delle spese effettivamente sostenute e ritenute ammissibili.
1-10 di 76

ricerca avanzata