Vai al contenuto della pagina

Logo Regione Sardegna


Trasporto ferroviario
Trasporto ferroviario
La riorganizzazione del trasporto pubblico locale è la condizione imprescindibile per garantire il diritto alla mobilità dei cittadini e ridurre i consumi energetici e le cause di inquinamento ambientale.
Nuova stazione Elmas aereoportoTrasporti, nuova stazione aeroporto rafforza funzione strategica ferrovie "Quest'opera consentirà di connettere la dorsale ferroviaria direttamente con l'aeroporto in pochissimi minuti come capita ad oggi solo in alcune città italiane ma anche di ampliare l’offerta di trasporto realizzando l'integrazione tra continuità territoriale interna ed esterna”, ha detto l'assessore Nonnis.
Assessore La Spisa firma protocollo d'intesa tra Regione e ASISiglato il Protocollo di Intesa tra Regione e ASI per lo Sviluppo di tecnologie innovative per la circolazione ferroviaria "La collaborazione tra Regione e ASI potrà favorire enti e imprese private per lo sviluppo di nuove tecnologie". E’ quanto affermato dal vice presidente della Regione e assessore della Programmazione Giorgio La Spisa, sottoscrivendo oggi, con il presidente dell’Agenzia Spaziale Italiana (ASI), Enrico Saggese, rappresentato da Cosimo La Rocca, il Protocollo di Intesa tra Regione e ASI per lo sviluppo di infomobilità e tecnologie innovative per i sistemi di circolazione ferroviaria in Sardegna.
Assessorato della programmazione, bilancio, credito e assetto del territorioPresidente Agenzia spaziale firma domani protocollo intesa con la Regione per sviluppo tecnologie circolazione ferroviaria Sigla del protocollo d'intesa tra Regione e ASI per lo sviluppo di infomobilità e tecnologie innovative per i sistemi di circolazione ferroviaria in Sardegna.
treni, ferrovie, rotaieKeller: riapertura trattativa con Trenitalia, ricerca in corso di nuovi investitori "La vertenza Keller - ha sottolineato l’esponente della Giunta Cappellacci - ha suscitato l’interesse di tutte le forze politiche regionali e nazionali per l’importanza sociale ed economica che riveste nel territorio".
treni, ferrovie, rotaiePositivo l'esito dell'incontro tra il Ministro Matteoli e Trenitalia. Domani incontro in viale Trento "Si apre uno spiraglio significativo - aggiungono il presidente e l'assessore - su una vertenza fondamentale per i lavoratori e per il territorio. L'impegno della Giunta prosegue senza sosta" - assicurano gli esponenti dell'esecutivo - ricordando che domani alle ore 10 in viale Trento l'assessore Zedda, incontrerà i rappresentanti dalla Sfirs, gli amministratori locali del Medio Campidano e le rappresentanze sindacali.
trenino verde Giovedì e venerdì workshop internazionale sul trenino verde della Sardegna "Crediamo nella valorizzazione della proposta turistica del trenino Verde della Sardegna - ha dichiarato l’assessore Carta - e l’organizzazione di queste due giornate di studio sarà utile a individuare il percorso di rilancio di questa attrattiva turistica, che deve diventare volano per i territori attraversati da quella che è la Ferrovia Storica della Sardegna".
TrasportiVertenza Geas: Carta, mantenuti tutti gli impegni sottoscritti dalla Regione "Sono stati rispettati gli accordi siglati dal Presidente Cappellacci e dal sottoscritto - ha detto l'assessore dei Trasporti - e tutti i 104 lavoratori saranno riassorbiti dalla nuova impresa, ed agli stessi saranno liquidate entro il 23 dicembre, prima di Natale, due delle cinque mensilità arretrate.
Metropolitana leggera Vertenza Geas: incontro positivo, Regione attiva interventi di sostegno al reddito La Regione si è impegnata a corrispondere 1.350 euro netti a ogni lavoratore previa presentazione di un’istanza che sarà consegnata al Capo di gabinetto dell’assessorato dei Trasporti, incaricato di tenere i contatti con i funzionari dell’assessorato del Lavoro per l’istruttoria della pratica.
TrenoTrasporti, Cappellacci - Carta: avviata soluzione vertenza lavoratori Geas "Siamo riusciti ad ottenere le risorse per salvaguardare i posti di lavoro di tutti gli operai", ha detto l'assessore dei Trasporti Carta. "L'avvio della soluzione della vertenza Geas è una buona notizia per i lavoratori ed è il primo passo verso una prospettiva per la quale la Regione farà la sua parte"., ha detto Cappellacci.
1-10 di 51

ricerca avanzata