Logo Regione Autonoma della Sardegna
INTERNATIONAL TENDERS IN SARDEGNA
home  ›  servizi  ›  bandi internazionali  ›  betile  ›  bando
Bando
La Regione Autonoma della Sardegna bandisce un Concorso internazionale di progettazione per la realizzazione del Museo regionale dell'arte nuragica e dell'arte contemporanea del Mediterraneo a Cagliari.
Il concorso ha per oggetto la progettazione e la redazione del progetto preliminare per la realizzazione di una nuova struttura museale nell’area portuale del Comune di Cagliari o sul mare in zona limitrofa a quella portuale. In data 23 novembre 2005 la Regione Autonoma della Sardegna, il Comune di Cagliari e l'Autorità Portuale hanno sottoscritto un’intesa istituzionale in cui hanno definito il comune interesse alla realizzazione del museo, riservandosi di verificare, in via definitiva, l'ubicazione più opportuna per la realizzazione dell'opera entro il 31 dicembre 2005.
Pertanto non appena individuata l'area in cui realizzare l'opera, la scelta compiuta dalla amministrazioni coinvolte sarà resa nota mediante avviso sul sito internet dedicato alla procedura concorsuale ed indicato al successivo art. 2.1.4.
Il concorso di progettazione, è a procedura ristretta, secondo quanto previsto dall'art. 26 del decreto legislativo 17 marzo 1995, n. 157 "Attuazione della direttiva 92/50 CEE in materia di appalti di pubblici servizi"; esso sarà articolato in un unico grado, o fase, preceduto da una prequalificazione.

L'estratto del bando del concorso di progettazione è stato inviato all'ufficio pubblicazioni ufficiali dell'Unione Europea in data 07/12/2005.


Documenti correlati:
Bando di gara
Linee guida
Atto notorio
Autocertificazione
Impegnative
in collaborazione con Politecnico di Milano e Domus
© 2021 Regione Autonoma della Sardegna