Vai al contenuto della pagina

CamineRAS in Rosa

Servizi

  • URP

    Rete Urp

    La rete Uffici relazioni con il pubblico della Regione Sardegna è costituita da diciannove strutture, una per ogni Direzione generale, coordinate dal Servizio trasparenza e comunicazione della Presidenza della Regione. La rete salvaguarda la completezza e la specializzazione dell’informazione. L’utente, presso qualsiasi Urp, ha diritto di accedere ad informazioni generali aggiornate, qualificate e condivise.

  • Eurodesk

    Eurodesk

    Presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico della Presidenza della Regione Autonoma della Sardegna, è attivo il Centro Eurodesk. E' un luogo di informazione ed orientamento dedicato ai giovani, ovvero un servizio a supporto di chi desidera avere maggiori informazioni sulle opportunità di mobilità transnazionale sostenute dall’Unione europea, nel settore dell’istruzione, della formazione professionale e della gioventù.

  • fascicolo sanitario

    Fascicolo Sanitario

    Il Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) raccoglie la storia clinica e di salute del cittadino. E' una collezione di documenti informatici sanitari, generato nell'ambito della storia dei contatti personali con i diversi attori del Servizio Sanitario Regionale (SSR) e Nazionale (SSN). Il Fascicolo è accessibile dalla tessera sanitaria/carta nazionale dei servizi (TS-CNS) rilasciata dalla ASL o dall'Agenzia delle Entrate.

  • Scelta e revoca del medico web

    Scelta e Revoca del Medico

    Il servizio di Scelta e Revoca del Medico, rivolto a tutti i cittadini correttamente iscritti negli elenchi degli assistibili dell'Area Socio Sanitaria di appartenenza (ASSL), consente di scegliere o revocare il proprio Medico di Medicina Generale e/o il Pediatra di Libera Scelta, attraverso la consultazione di appositi elenchi; permette inoltre di visualizzare i dati personali contenuti nella banca dati, come quelli anagrafici e delle esenzioni.

  • comunas

    Comunas

    Comunas è un progetto di e-government della Regione Sardegna che permette a tutte le amministrazioni locali, anche di piccola e piccolissima dimensione e con poche risorse economiche, di dotarsi di uno standard elevato di servizi erogabili online verso il proprio territorio e di poter beneficiare dell'integrazione in una rete regionale di nuovi servizi avanzati di trasparenza, democrazia e governo elettronico.

  • notifica preliminare cantieri

    Notifica Preliminare Cantieri

    Il servizio NPC consente la trasmissione on-line delle notifiche preliminari cantieri a carico dei committenti/responsabili dei lavori, sostituendo, come previsto dall’art. 54 del D.Lgs 81/2008, la procedura standard di invio mediante raccomandata a/r, sia al Servizio Prevenzione e Sicurezza degli Ambienti di Lavoro (SPreSAL) della Area Socio Sanitaria (ASSL) che alla Direzione Territoriale del Lavoro (DTL).

  • suap

    Suap-Suape

    In Sardegna, dal 13 marzo 2017, con l'entrata in vigore della L.R. 24 del 2016, è stato introdotto lo Sportello unico per le attività produttive e l’edilizia (SUAPE). In attesa che i SUAPE vengano istituiti localmente, le loro funzioni vengono svolte dai SUAP esistenti (Sportelli Unici per le Attività Produttive), interlocutori unici dell'imprenditore sui procedimenti relativi ad attività economiche e produttive, locali e/o impianti.

  • ts-cns

    Tessera Sanitaria - CNS

    La Tessera Sanitaria e Carta Nazionale dei Servizi è lo strumento di accesso ai servizi online della Pubblica Amministrazione Locale e Nazionale per i cittadini sardi. Una smart card contenente un certificato elettronico, consente ai cittadini di essere riconosciuti in rete con certezza della propria identità. Una straordinaria innovazione per l'interazione efficace tra cittadino e Pubblica Amministrazione.

  • idm

    Identity Management RAS

    l'IdM è il sistema di gestione delle identità digitali della Regione Sardegna. Consente di accedere alla maggior parte servizi regionali mediante Codice fiscale e password o con l'utilizzo di una smart-card come la TS-CNS. Il procedimento si articola in due step consecutivi, il primo di registrazione utente (con sistema specifico per i minori), il secondo di attivazione dell'account creato.

  • Cup Web

    Cup Web

    Il CUP WEB è il sistema di prenotazione online delle prestazioni specialistiche ambulatoriali della Regione Autonoma della Sardegna. Accedendo al servizio è possibile consultare le disponibilità delle prestazioni, prenotare un appuntamento, visualizzare, annullare o modificare una precedente prenotazione.

Torna su