Vai al contenuto della pagina

Logo Regione Sardegna


Contributi cooperative
Servizio delle Politiche sociali, cooperazione e sicurezza sociale
Via XXVIII Febbraio, 1 - 09131 Cagliari
fax 070 606 5635
Indirizzo emailemail
Il Servizio delle Politiche sociali, cooperazione e sicurezza sociale, comunica che sul Buras del 04.07.2013 verrà pubblicato, per estratto, l'Avviso per la presentazione delle domande di contributo per il potenziamento economico delle cooperative e dei loro consorzi ai sensi della legge regionale 27 febbraio 1957, n. 5 – annualità 2013.

Contributo concedibile
I contributi di cui al presente avviso sono concessi in conto capitale sulla base delle spese ammissibili di cui al piano d’investimenti aziendale presentato dal beneficiario.
L’entità del contributo è stabilita secondo le disponibilità di bilancio e in proporzione agli importi di tutti i piani di investimento ammissibili.
Non sono ammessi piani di investimento di importo inferiore a € 10.000,00.
La percentuale del contributo sarà calcolata sul piano di spesa ammesso, per un massimale di
€ 50.000,00, e non sarà finanziabile la parte di spesa eccedente tale importo.

L'intervento opera nell’ambito del regime di aiuti "de minimis" disciplinato dal regolamento (CE) n. 1998/2006 relativo all'applicazione degli articoli 87 e 88 del trattato sugli aiuti di importanza minore "de minimis".

Soggetti ammessi
Sono ammesse al contributo le cooperative aventi sede legale ed operativa in Sardegna, iscritte, ai sensi dell’art. 4 del D.M. 23 giugno 2004, all'Albo delle società cooperative alle categorie produzione e lavoro, sociali, di consumo, consorzi cooperativi.

Modalità di accesso al contributo
I rappresentanti legali delle cooperative interessate, per poter accedere alla compilazione della domanda di contributo online, dovranno utilizzare una smart-card legalmente valida (CIE, CNS), o qualora ne siano sprovvisti dovranno preventivamente effettuare la registrazione al sistema Identity Management RAS. A seguito della compilazione del modulo di registrazione al sistema I.D.M. RAS, l’utente riceverà all’indirizzo email indicato, la prima password, successivamente, il rappresentante legale, per poter accedere alla domanda online, dovrà completare la registrazione al sistema IDM con la richiesta della seconda parte della password.

Per tutte le informazioni relative alla registrazione al sistema IDENTITY MANAGEMENT RAS, all’accesso mediante utilizzo di SMART-CARD (CIE, CNS) e alla compilazione e trasmissione della domanda online, si rimanda alla consultazione delle “Linee Guida per la compilazione della domanda” sottoriportate.

La domanda validata online dovrà essere: stampata, contrassegnata da marca da bollo (fatti salvi i casi di esenzione previsti dalla legge), scannerizzata in formato PDF, firmata digitalmente dal rappresentante legale della cooperativa e, trasmessa esclusivamente, dalla casella di posta elettronica certificata (PEC) della cooperativa, all’indirizzo mail:
Indirizzo emaillav.politsoc.coop@pec.regione.sardegna.it.
Le domande di contributo dovranno essere compilate e trasmesse nel rispetto delle modalità, dei criteri e dei termini stabiliti nell’art. 8 dell’Avviso, approvato con determinazione n. 30077/3989 del 28.06.2013.

Le informazioni sull'avviso pubblico e sulle modalità di presentazione della domanda stessa potranno essere richieste esclusivamente tramite email al seguente indirizzo di posta elettronica:
Indirizzo emailcontributicooperative@regione.sardegna.it

DATE E ORARI
La compilazione della domanda telematica potrà essere effettuata a partire dalle ore 10,00 del 04.07.2013 e fino alle ore 12,00 del 09.08.2013.
La registrazione al sistema Identity Management RAS, che consente l’accesso ai servizi online, potrà essere effettuata anche in data antecedente alla pubblicazione dell’Avviso.

ACCEDI AL SERVIZIO
La compilazione della domanda telematica potrà essere effettuata a partire dalle ore 10,00 del 04.07.2013 e fino alle ore 12,00 del 09.08.2013.

Consulta l'Avviso pubblico e gli allegati
Linee guida per la compilazione [file.pdf]

Determinazione n. 55223/9081 del 05/12/2013[file.pdf]

Tabella A - elenco definitivo delle domande ammesse [file.pdf]
Tabella B - elenco definitivo delle domande escluse [file.pdf]

Determinazione N. 48937/7662 del 25/10/2013 [file.pdf]
Elenco provvisorio delle domande ammesse (tabella A) [file.pdf]
Elenco delle domande da integrare e/o regolarizzare (tabella B) [file.pdf]
Elenco provvisorio delle domande escluse (tabella C) [file.pdf]
Modulistica dichiarazioni per regolarizzazione [file.zip]

Avvisi pubblici precedenti
Avviso pubblico 2012 | Avviso pubblico 2011
contattaci
Creative Commons License 2016 Regione Autonoma della Sardegna