Vai al contenuto della pagina

Logo Regione Sardegna


Energia imprese
Servizio Energia
viale Trento, 69 – 09123 Cagliari
tel. 070 606 2126 - 2262 - 2314
fax 070 606 2195
Indirizzo emailenergiaimprese@regione.sardegna.it
Il Servizio Energia dell’Assessorato Regionale dell’Industria ha pubblicato il bando per la concessione di aiuti alle imprese per la produzione di energia da fonti energetiche rinnovabili e per la promozione dell’utilizzo di tecnologie ad alta efficienza e risparmio energetico e sostegno alla cogenerazione diffusa.

I destinatari del bando sono le imprese, singole o associate, aventi sede operativa in Sardegna da almeno un anno, che realizzano un programma di interventi volto alla riduzione dei consumi di energia primaria del processo produttivo o del sistema aziendale e/o ad incrementare la produzione di energia da fonti energetiche rinnovabili nell’ottica dell’auto sostenibilità energetica.

Gli aiuti sono concessi sottoforma di contributi in conto capitale il cui massimale varia dal 15% al 35% dell’investimento ammissibile, in relazione alla dimensione aziendale e alla tipologia dell’intervento proposto.

L’istruttoria e la concessione del contributo avverranno secondo l’ordine cronologico di presentazione della domanda on line, a favore dei progetti che dispongono dei requisiti formali e di qualità previsti dal bando.

Tempi per la presentazione delle domande di agevolazione
Registrazione del legale rappresentante dell’impresa al Sistema IDM RAS per l’ottenimento della password di accesso al servizio
Sempre disponibile all’indirizzo https://idm.regione.sardegna.it/ras-idp/PaginaRegistrazione
Chi avesse già effettuato la registrazione al sistema IDM RAS, deve utilizzare la password di accesso già assegnata.

Compilazione e validazione della domanda on line
Dalle ore 9:00 del giorno 13.09.2011 e fino alle ore 13:00 del giorno 05.07.2012.
L’accesso alla compilazione della domanda on line può essere effettuato anche con la sola prima parte della password assegnata dal Sistema IDM RAS.

Spedizione della domanda stampata dal sistema on line
Entro 15 giorni dalla data di validazione della domanda on line all’indirizzo: Regione Autonoma della Sardegna – Servizio Energia Viale Trento, 69 – 09123 Cagliari, completa di tutta la documentazione richiesta dal bando.

REGISTRAZIONE
La registrazione per l’ottenimento della password di accesso al servizio è sempre disponibile. Consigliamo di procedere alla registrazione prima dell'apertura del termine per la compilazione della domanda.
REGISTRATI

COMPILA LA DOMANDA ON LINE
Il servizio di compilazione on line della domanda sarà disponibile dalle ore 9:00 del 13.09.2011 e fino alle ore 13:00 del 05.07.2012.

COMPILA LA DOMANDA ON LINE
contattaci
Creative Commons License 2016 Regione Autonoma della Sardegna