Vai al contenuto della pagina
«Agosto»
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31

Primo piano

Vittime di tratta e grave sfruttamento, ciclo formativo

Vittime di tratta e grave sfruttamento, primo incontro

La Regione Sardegna organizza in collaborazione con la Congregazione delle Figlie della Carità di San Vincenzo de' Paoli un percorso formativo, rivolto a tutti gli operatori impegnati in Sardegna nelle attività di soccorso e prima accoglienza di migranti e vittime di tratta ed esteso anche ai professionisti che vogliano approfondire le tematiche inerenti l’inclusione sociale, la relazione d’aiuto e la comunicazione efficace.

"WELCOMING EUROPE": firma la petizione

Welcome Europe

La Regione Sardegna supporta la raccolta firme nell’ambito dell’Iniziativa dei Cittadini Europei (ICE): "We are a welcoming Europe, let us help!". ICE è uno strumento di democrazia partecipativa dell’Unione Europea con la quale la società civile può invitare la Commissione Europea a presentare un atto legislativo in materie di competenza Ue: per farlo bisogna raccogliere un milione di firme entro 12 mesi in almeno 7 paesi membri.

Incontri sul territorio

Incontro a Mamoiada su inclusione e integrazione

A Mamoiada i giovani richiedenti asilo del Centro di Accoglienza "Cortemalis" di Ilbono hanno conosciuto le maschere dei Mamuthones e si sono cimentati con il ballo sardo sulle note dell'organetto della giovanissima Alice Ladu. I migranti hanno inoltre preso parte all'incontro sul tema delle migrazioni insieme agli assessori Filippo Spanu e Luigi Arru, al sindaco Luciano Barone e alla mediatrice Genet Woldu Keflay.