Vai al contenuto della pagina
«Giugno»
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30

Primo piano

Piano regionale

Accoglienza dei flussi non programmati: Piano regionale 2018

La Regione, anche per il 2018, si è dotata di un Piano regionale per l’accoglienza dei flussi migratori non programmati quale strumento di pianificazione interassessoriale che coniughi e integri le diverse politiche, prestando la doverosa attenzione alle specificità del nostro contesto regionale, dei cittadini e dei migranti, con il compito di porre in essere ogni utile adempimento per favorire una efficace politica regionale in materia di migrazione.

Sport e inclusione

Diamo un calcio all'intolleranza

La Regione Sardegna, in collaborazione con il Comitato Regionale Sardegna F.I.G.C. e la partecipazione dell'Associazione Ex Calciatori Rossoblu, organizza il secondo evento calcistico 2018 rivolto ai richiedenti asilo e titolari di protezione internazionale. La giornata si svolgerà il prossimo martedì 19 giugno presso i campi "Sa Rodia "ad Oristano, con la partecipazione delle società calcistiche dell'Oristanese, della Tharros e dell'Othoca.

Nois, la Sardegna che accoglie

Nois, la Sardegna che accoglie

Si svolgerà il prossimo 23-24 giugno a Cagliari presso il Teatro Massimo la terza edizione della manifestazione"Nois, la Sardegna che accoglie" che, con l'intento di offrire spunti di riflessione e un contributo di idee sul fenomeno dei flussi migratori, quest'anno sarà dedicata a discutere il ruolo dell'informazione in materia di accoglienza dei migranti. La Manifestazione si articolerà in due giorni di incontri, spettacoli, proiezioni di film e di documentari.