IL PIANO ENERGETICO AMBIENTALE REGIONALE
Piano Energetico Ambientale Regione Sardegna (PEARS)
 
info
Libro, penna e occhiali
Il Piano Energetico Ambientale Regionale (PEARS) è lo strumento attraverso il quale l'Amministrazione Regionale persegue obiettivi di carattere energetico, socio-economico e ambientale al 2020 partendo dall'analisi del sistema energetico e la ricostruzione del Bilancio Energetico Regionale (BER).
La Giunta Regionale con la deliberazione n. 43/31 del 6.12.2010 ha conferito mandato all'Assessore dell’Industria di avviare le attività dirette alla predisposizione di una nuova proposta di Piano Energetico Ambientale Regionale (PEARS) più aderente alle recenti evoluzioni normative.
Il Piano riprende e sviluppa le analisi e le strategie definite dal Documento di indirizzo delle fonti energetiche rinnovabili approvato con D.G.R. n. 12/21 del 20.03.2012.
Procedura
In questa sezione vengono descritte le modalità di approvazione e la Valutazione Ambientale Strategica alle quali viene sottoposto il PEARS.
Normativa
In questa sezione è possibile consultare i principali riferimenti normativi suddivisi in ambito internazionale e europeo, nazionale e regionale.
Documenti
In questa sezione è possibile consultare i documenti sottoposti a procedura di Valutazione Ambientale Strategica.
Link utili
In questa sezione sono presenti i link principali inerenti il PEARS.
 
© 2017 Regione Autonoma della Sardegna