Piano Sulcis
PIANO STRAORDINARIO PER IL SULCIS
Il Piano straordinario per il Sulcis delinea una strategia di sviluppo aggregante per il territorio, che mette a sistema diversi strumenti della programmazione regionale all'interno di una visione unitaria e integrata. 
 
info
Pan di zucchero
È uno strumento di indirizzo, programmazione e coordinamento di interventi rivolti alla salvaguardia del tessuto produttivo, ad attività di ricerca e sviluppo tecnologico, interventi infrastrutturali, interventi di risanamento ambientale, oltre che impegni formativi e finanziari, orientati a favorire il rilancio e lo sviluppo dell'intera area del Sulcis Iglesiente. Una strategia di sviluppo che, per fronteggiare l'attuale crisi che da tempo interessa tale territorio, rilancia su nuove basi la tradizione mineraria e industriale dell'area, oltre ad individuare ambiti di eccellenza sui quali costruire nuove prospettive di sviluppo e occupazione.

Coinvolge sia iniziative già programmate e in corso di attuazione e sia iniziative e progetti da programmare e che lo integrano in momenti diversi.

Piano sulcis
© 2016 Regione Autonoma della Sardegna